Comandare Flash YN 565EX con Canon 600D

J

jagger75

Ospite
scusate l'intrusione
ma ho seguito tutta la vostra discussione e vi rivelo che non cio capito un gran che su cosa volete sapere riguardo alll' uso del flash in questione con il wirless della 600d
cmq se puo esservi utile io posseggo una 600d e un flash yn565ex
e confermo che on camera funziona perfettamente come ben tutti sapete
off camera ovvero su cavalletto o in mano oppure appeso ad un albero funziona solo come slave in wirless sempre attivato da comando del flash pop up cioè della macchina 600d come impulso di prelampo di comando per lo scatto quando sta off camera dal menu della canon 600d puoi solo impostare e comandare le impostazioni del flash pop up come master per correggere potenza compensazione e per dirgli se deve partecipare o no all illuminazione del soggetto oppure deve illuminare solo il flash esterno tutto qui
mentre è on slave dal menu della fotocamera non è possibile variare i parametri del yn565ex in nessun modo perche non viene visto ne in ettl ne in m ne in multi devi regolare le impostazioni sul menu del flash esterno il wirless funziona solo come comando di scatto
per quanto riguarda i 5 suoni e il suono prolungato continuo vuol dire che sta facendo surriscaldare il flash percio o diminuisci la potenza e lo avvicini di piu al soggetto o aspetti che si raffreddi prima del prossimo scatto

scusate se mi sono permesso anche se avrete gia chiarito tutto cio puo essere utile

saluti a tutti e sempre buoni scatti a tutti ;)
 
J

jagger75

Ospite
e cmq seguendo questi forum ho imparato una cosa
seguire sempre i del bollani sono sempre stati utili almeno epr quanto mi riguarda

;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mod: jagger75, innanzi tutto benvenuto nel forum e grazie per le delucidazioni. :)
Ti invito però a presentarti nell'apposita sezione e, per il futuro, a modificare il messaggio precedente anziché postare più messaggi consecutivamente, grazie.:)
 
J

jagger75

Ospite
ops buonasera
hai ragione chiedo scusa non sapevo della presentazione
provvedo subito e scusate ancora :)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
rivediti quanto ho detto nelle risposte precedenti, il comandi in slave di M e Multi non è come spiegato nel manuale originale.
ciao
 
J

jagger75

Ospite
io cmq una soluzione per modificare i parametri del flash yn565ex off camera dal display della mia canon 600d ce l'avrei :)

o meglio devo provarla se funziona e poi vi faccio sapere se funziona :)
 
Alto