Sondaggio Come conservare l'attrezzatura??

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Spero che ho messo nella sezione giusta,allora vorrei sapere voi dove tenete tutta la vostra attrezzatura in casa,penso avete due zaini uno per tenere tutto e un altro per le uscite??o avete un trolly dove avete tutto e poi quello che vi serve vi portate dietro?Io ho un lowepro 200 dove adesso ho tutto quello che ho in firma più roba varie,e il zaino si he fatto pesantino, e avevo pensato di prendermi,un trolly e auto costruirmi gli spazzi interni che mi servono,voi che ne dite?mi potete dire voi come fate o qualche consiglio grazie???
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Spero che ho messo nella sezione giusta,allora vorrei sapere voi dove tenete tutta la vostra attrezzatura in casa,penso avete due zaini uno per tenere tutto e un altro per le uscite??o avete un trolly dove avete tutto e poi quello che vi serve vi portate dietro?Io ho un lowepro 200 dove adesso ho tutto quello che ho in firma più roba varie,e il zaino si he fatto pesantino, e avevo pensato di prendermi,un trolly e auto costruirmi gli spazzi interni che mi servono,voi che ne dite?mi potete dire voi come fate o qualche consiglio grazie???
io ho corpo+lenti+flash in uno zaino lowepro fastpack 250 ...più una miriade di altre porcherie che riempiono il ripostiglio, compresi softbox, stativi, riflettori, ecc...per le uscite leggere semplicemente non mi porto quello che non mi serve, lasciandolo a casa...
scusa la franchezza ma l'idea di un trolley da portarsi appresso nelle uscite a me pare parecchio ridicola...:giggle:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Io conservo tutto sott'olio :D Oops, mi rendo conto di non aver una D600 (ah!! se mi legge Fearless :p) e quindi uso uno zaino tenba per le uscite pesanti, mentre una manfrotto bella V per le uscite leggere dove ripongo corpo+obiettivo montato+un tele+ un obiettivo luminoso. Il resto dei vetri ed attrezzatura rimane in armadio da usare all'occorrenza. In effetti andare in giro con un trolley non è il massimo della comodità ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Dal titolo non si capisce se hai bisogno di un aiuto per trovare un transporter adatto per tutta la tua attrezzatura, o semplicemente vorresti sapere dove riponiamo le attrezzature fotografiche...

Ti rispondo alla due:
io ho preso questo per tenere l'attrezzatura bella pulita ed ordinata quando non la uso!
 
E

Eraldo Ryu

Ospite
Io ho piu' o meno lo stesso problema, ho preso da poco la reflex e non so dove metterla al riparo dalla polvere, la lascio nell'armadio ma non è la scelta che piu' mi convince e anche quando esco sti giorni me la sono tenuta al collo, ma è abbastanza scomodo
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io per il momento avendo solo un obbiettivo e dovendo ancora fare spazio in casa per creare uno scomparto apposito per ora tengo tutto nella mia unica piccola borsa lowepro...che mi sembra il posto più sicuro...


però il mobile di Momix mi sembra la soluzione più sensata...e poi borsa per uscita leggera e casomai zaino per uscita pesante(quando avrò qualcosa di pesante da metterci...:giggle:) ...o almeno mentalmente a questo vorrei arrivare...:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Io per il momento avendo solo un obbiettivo e dovendo ancora fare spazio in casa per creare uno scomparto apposito per ora tengo tutto nella mia unica piccola borsa lowepro...che mi sembra il posto più sicuro...


però il mobile di Momix mi sembra la soluzione più sensata...e poi borsa per uscita leggera e casomai zaino per uscita pesante(quando avrò qualcosa di pesante da metterci...:giggle:) ...o almeno mentalmente a questo vorrei arrivare...:D
Sono organizzato esattamente come hai descritto anche se adesso devo dar via la Passport sling perché è troppo piccola per le uscite leggere, la D700 + 24-70 non ci entra XD
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Su di me non far conto, io sono fobico. Mi porto sempre tutto dietro, anche se è un compleanno in famiglia, perchè non si sa mai cosa capita. Alla fine uso meno della metà di quello che mi porto ma se non ho tutto dietro non mi sento sicuro... Quindi, fondamentalmente, a parte lo zaino fotografico ed una borsa dove metto il resto, conta che la mia custodia è la macchina!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io ho sequestato un mobiletto nel corridoio di casa...e messo tutto li dentro !
Quando esco anche io porto tutto quello che ho ... però sono molto tretto ... mi ci vorrebbe qualcosina di piu comodo . Ma per ora preferisco non fare ancora la spesa ma al prossimo acquisto, dovro necessariamente allargarmi ... sperando di trovare qualche cosa di comodo e non troppo appariscente !
:(
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sono organizzato esattamente come hai descritto anche se adesso devo dar via la Passport sling perché è troppo piccola per le uscite leggere, la D700 + 24-70 non ci entra XD
Borsa molto comoda e pratica ma effettivamente piccina...per le mie esigenze attuali però è una bomba...:D
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Io sono proprietario di uno scafale nello sbaguzzino di casa....... (penso ancora per poco perche' i piccoli si stanno allargando con le loro cartelle della scuola :addio:).....
Su questo scaffale conservo la mia attrezzatura (http://www.enriconocito.com/chi-sono.html) ho un borsone TENBA dove e' conservata buona parte dell'attrezzatura analogica, l'altra parte in uno zaino FIAB. L'attrezzatura digitale, che uso piu' di frequente rispetto all'analogica, e' conservata in uno zaino Lowepro (cica 8 kg di roba-pesato all'imbargo di TUNISAIR questa estate). L'unica cosa che non sta sullo scafale bensi' in un mobile della sala e' il proiettore della Rollei + istruzioni e scatole di materiale fotografico + Canon 55 250mm.
A differenza di molti non faccio distinguo tra attrezzatura leggera o pesante...... preferisco la pesante nel senso che porto tutto dietro, non si sa mai!!! Spesso portando dietro solo corpo e un'ottica poi me ne sono pentito.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
io ho corpo+lenti+flash in uno zaino lowepro fastpack 250 ...più una miriade di altre porcherie che riempiono il ripostiglio, compresi softbox, stativi, riflettori, ecc...per le uscite leggere semplicemente non mi porto quello che non mi serve, lasciandolo a casa...
scusa la franchezza ma l'idea di un trolley da portarsi appresso nelle uscite a me pare parecchio ridicola...:giggle:
per il trolly e per tenerlo a casa non per portarlo in giro
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
a me interessa dentro casa come tenere l'attrezzatura sistemata e senza rischi.

@momix mi piaceva il tuo mobiletto del ikea,gli obbiettivi come ce li hai nel mobiletto nei loro sacchettini o cosi..
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
a me interessa dentro casa come tenere l'attrezzatura sistemata e senza rischi.

@momix mi piaceva il tuo mobiletto del ikea,gli obbiettivi come ce li hai nel mobiletto nei loro sacchettini o cosi..
Giusto per darti un idea:

3 corpi macchina
3 lenti
3 flash
trigger
pile
rullini
manuale
cf
e qualche altra cosa


foto.jpg


per la foto di caCCa ringraziate aifonz
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sulla sezione fai da te c'è anche chi ha fatto dei cassetti con fonoassorbente.. se ti interessa guarda qui.. Io tengo nella borsetta portareflex e la tengo nella libreria ;)
 
Alto