Come faccio ad avere questi colori nelle foto??

orione1959

Esperto
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
7
Località
Montecatini Terme
Sesso
Femmina
Conosco i video su youtube di Playerdue percio' mi ha fatto piacere entrare sul forum,,
per quanto riguarda la PP che faccio sui miei scatti e' quasi tutta in camera raw che tende a migliorare luci e contrasto, mi ha aiutato tantissimo un corso fatto con Marianna Santoni sul formato raw e la sua elaborazione , desaturo e uso un gradiente a seconda di cosa voglio ottenere..tutto qua..
le tue prove sono buone continua così ...
ciaoo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
probabilmente è una domanda stupida per chi lo sa usare bene c.raw, ma in che scheda si va per desaturare? io non l'ho mai capito.. e per dare qualche effetto diverso, ho provato a "colorare" le ombre e luci con l'apposita scheda sempre in c.raw.. ma desaturare? come si fa? :libro::)
Abbassi la saturazione al minimo, no? XD

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questo topic mi ha fatto venir voglia di riprovare con qualcuna delle mie ultime foto approfittando anche di Orione vediamo che ne pensate...:D
visti i forti contrasti tra luce e ombra ho optato per toni più neutri...
cliccabili





 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Se ne vedranno delle belle con orione1959 :applauso:
P.s Non per rompere le scatole, ma presentati nella sezione apposita ;)


Bigphil direi che in PP hai fatto un buon lavoro.....come scatti preferisco il terzo in quanto più minimal....il primo e il secondo sono un po' incasinati :p Ma il primo è simpatico per il gesto :corna:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io un o di tempo avevo messo questo scatto sul forum e aveva questo tipo di PP:Al porto.jpg
Fede85 puo starci cime effeto "cinema"
 

orione1959

Esperto
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
7
Località
Montecatini Terme
Sesso
Femmina
@ Marco..fatte le presentazioni
@ Bigphil le tonalita' secondo me sono fin troppo sul blu , ma questa e' questione di gusti..
quello che io intendo come effetto cinema e' catturare un certo tipo di immagine, espressione, azione che ti portino alla mente un frame ... i toni poi vanno di conseguenza a quello che vuoi trasmettere non c'e' uno standard preciso..
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli...inutile dire che ovviamente già in fase di scatto bisogna essere molto più attenti per questo tipo di formato e soprattutto ragionare già in funzione di esso...cosa che non nascondo di non aver fatto...sfrutto però l'argomento in termini meramente didattici...:D
sui toni inutile discutere sono scelte personali...anche il mio blu è voluto...;):)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
@ Marco..fatte le presentazioni
@ Bigphil le tonalita' secondo me sono fin troppo sul blu , ma questa e' questione di gusti..
quello che io intendo come effetto cinema e' catturare un certo tipo di immagine, espressione, azione che ti portino alla mente un frame ... i toni poi vanno di conseguenza a quello che vuoi trasmettere non c'e' uno standard preciso..
Quoto come già detto il cinematic è un genere, solo in seguito una PP!!
Che poi si possa anche utilizzare anche solo come PP è fuor di dubbio :)
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Bigphil, molto belle! La terza la preferisco su tutte ma la prima è veramente :corna:
theboss, non sò, non mi dice tanto la foto... Secondo me questo effetto rende meglio se vengono inquadrate delle persone, delle situazioni e non un paesaggio o, come nel tuo caso, un semplice luogo... Sembra ci manchi qualcosa, come se fosse incompleta. Ma è un'opinione puramente personale...
Comunque grazie a tutti dell'aiuto e il vostro intervento con delle foto d'esempio mi è servito tantissimo! :p
 
Alto