Come faccio ad avere questi colori nelle foto??

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:giggle::giggle:
capisco l'avversione di qualcuno al genere...e in linea generale posso essere anche d'accordo...non tanto perchè non mi piace in generale ma perchè effettivamente diventa sempre più illazionato...però qui la domanda è un'altra...:D
Alla fine della fiera anche io ci provai con alcuni scatti che in formato classico non mi dicevano quasi niente...più per sperimentare che per farne un mio stile...quello che ti posso dire è che riprodurre fedelmente la post-produzione di altri in questo caso è parecchio difficile...si può però creare qualcosa di personale...
i consigli che ti hanno dato sono ottimi...

tanto per dirti io una volta sola ci ho provato e questi furono i miei scarsi risultati...:D







prendi queste immagini solo come esperimenti di pp e nulla più...tra l'altro utilizzando metodi molto semplici....ovviamente non sono paragonabili a quelle fatte vedere da te...ma almeno non dovrebbero scoraggiarti...:D:p
quella di piazza plebiscito è davvero notevole !!!! e pure l'ultima è proprio niente male !!!!
Bravo !!!:applauso:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
sul forum magari no, ma su flickr io ne vedo un botto....non ci vado mai, ma quando ci capito ne vedo sempre tantissime...e ti assicuro che la maggior parte sono foto di cacca, con l'aggiunta dell'effetto come se un semplice effetto può rendere una foto meravigliosa :rotfl:
Vai a guardare nei posti sbagliati :giggle:
Questo è un gruppo che unisce street e cinematic....il livello generale è abbastanza buono:
http://www.flickr.com/groups/cinematicstreetphotography/pool/with/8709842185/#photo_8709842185
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Marco ne postai solo una con questa pp...queste tre mi pare di no anche se l'effetto era identico....però come esempio di lavorazione cinematic ci possono stare...:D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Marco ne postai solo una con questa pp...queste tre mi pare di no anche se l'effetto era identico....però come esempio di lavorazione cinematic ci possono stare...:D
La memoria mi inganna allora....comunque direi che sono niente male...forse solo la prima con la gente non di spalle sarebbe stata migliore ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Molto belle Marco!
Quella che più mi piace è intitolata Cinematic! Complimenti :applauso:
Cmq non pensavo scattassero con focali da 135 mm in su... sul link di Marco, aprendole a campione, sono tutte su quelle misure....
Grazie...si è anche la mia preferita!
Si, scattano quasi tutti con focali lunghe....per me il 135 è davvero troppo lungo: devi essere dentro la storia o quasi per coglierla ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io darei anche informazioni sul formato...nelle foto di prima ho usato un 21:9 portandolo poi a 16:9 con le bande...oppure usi il 16:9 e lo porti nel classico 3:2 con le bande...niente però ti vieta di cambiare
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Più che altro petri a prescindere un attimo dai gusti personali...perchè se non piace c'è poco da discutere...cerco di guardare ed apprendere qualsiasi tecnica fotografica e di pp con grande apertura...e credo che nel caso specifico il cinematic in determinati casi può valorizzare alcuni scatti....
ecco poi condivido meno chi lo usa come unico modo di lavorare le foto...o come faceva notare giorgio come palliativo per foto deboli di partenza...questo aspetto soprattutto è sminuente sia per il fotografo che per il genere in se'...che sarà anche una moda ma inizia a vantare fotografi bravini che su questa tipologia di approccio hanno fatto anche una discreta fortuna...ovviamente da qui a dire che dovrebbero essere presi di esempio ce ne passa...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Più che altro petri a prescindere un attimo dai gusti personali...perchè se non piace c'è poco da discutere...cerco di guardare ed apprendere qualsiasi tecnica fotografica e di pp con grande apertura...e credo che nel caso specifico il cinematic in determinati casi può valorizzare alcuni scatti....
ecco poi condivido meno chi lo usa come unico modo di lavorare le foto...o come faceva notare giorgio come palliativo per foto deboli di partenza...questo aspetto soprattutto è sminuente sia per il fotografo che per il genere in se'...che sarà anche una moda ma inizia a vantare fotografi bravini che su questa tipologia di approccio hanno fatto anche una discreta fortuna...ovviamente da qui a dire che dovrebbero essere presi di esempio ce ne passa...
condivido appieno parola per parola :1st:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Penso più su la terza però aspetta loro che sono 100volte più bravi di me
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Io toglierei ancora dei neri e aggiungerei dei gialli...magari scalda semplicemente il wb!
Comunque direi che sono anche cinematic nel vero senso della parola: fotogrammi che ti si potrebbero presentare davanti stoppando un dvd ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si sui toni e sulla gestione di ombre e luci puoi ancora fare qualcosina per personalizzarle un po' di più...le foto si prestano al formato tanto che almeno per me....prima e terza farei un formato ancora più estremo...tipo 19:9 o 21:9 con bande fino a 16:9....:)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
come scene catturate mi paiono molto molto buone...io proverei un attimo a caricare le foto con qualche tono sul violetto o sul giallino...segui i consigli degli amici qui sopra che con questo effetto ci hanno fatto foto davvero belle, io purtroppo non mi ricordo più nel dettaglio su cosa intervenii perchè è passato troppo tempo da quando ho sperimentato questo tipo di effetto...:addio:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le risposte!
Eh già, Oriene è bravissima. Ho letto che ha vinto l'undicesima edizione del Campionato di Fotografia e a marzo di quest'anno si è aggiudicata la 1^ Edizione della Supercoppa Fotografica, vincendo la finale della competizione che ha coinvolto gli 8 fotografi che hanno ottenuto i punteggi migliori nelle edizioni 13^, 12^, 11^ e 10^ del Campionato di Fotografia.
Quindi è proprio un maestro da seguire...

@Marco oggi provo a fare come hai detto tu e poi se non ti secca provo a mettere l'originale e quella modificata per farti vedere che pasticci combino :p

Aspetto anche l'opinione del grande @Gabepix.

Fedra, ti ricordi di me? Sono quello che ha comprato il mitico canon 17 55 2,8 dal tuo boy! Beh, che dire.... OBIETTIVO FANTSTICOOOOO! (scusate dello spam :p )
Perdonami, ma non mi è arrivata la notifica del tag. Anche io sono per il non copiare ma creare un proprio stile. Nei tentativi che hai postato aggiungerei una dominante che si adatti al soggetto ;)
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Ciao Fede , grazie per i complimenti sulle mie foto !!
:stupito::stupito::stupito:

Ciao Laura!
Cavoli!!!!! Per me è un onore ricevere un tuo messaggio!
Non dirmi che ti sei iscritta apposta per ringraziarmi.... :aehm: ;)
Comunque benvenuta in questo magnifico forum!
Complimentissimi per le foto, sono magnifiche! E complimentissimi per tutti i premi che hai ricevuto! Sei, secondo me, un esempio da seguire e dove poter imparare un sacco di cose.
Come vedi ho chiesto informazioni sul tuo stile... Ho fatto alcune prove e visto che ci siamo mi farebbe piacere un tuo commento... Lontanissime comunque dalle tue :(

:ciao:
 
Alto