Come si fa...

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Salve a tutti, ho visto una serie di foto del genere

e sono curiosa per quanto riguarda la loro realizzazione. qualcuno potrebbe darmi una dritta? sembra un effetto mosso , ma il soggetto è immobile
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Devi usare un flash impostato sulla seconda tendina !! Componi ,scatti con un tempo lungo, muovi un pò la macchina sulle lucine e poi ricomponi sul tizio !! Non è facile ma credo si faccia così .. Vediamo gli altri cosa ti dicono !!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il soggetto è immobile perchè lo flashi col flash impostato sulla seconda tendina...;)
In pratica: imposti il flash sulla seconda tendina, tempo di scatto lunghetto (a seconda della situazione), scatti, muovi la macchina mentre l'otturatore è aperto, poi poco prima che l'otturatore si chiuda (seconda tendina) scatta il flash che immobilizza e cattura la scena.:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Il soggetto è immobile perchè lo flashi col flash impostato sulla seconda tendina...;)
In pratica: imposti il flash sulla seconda tendina, tempo di scatto lunghetto (a seconda della situazione), scatti, muovi la macchina mentre l'otturatore è aperto, poi poco prima che l'otturatore si chiuda (seconda tendina) scatta il flash che immobilizza e cattura la scena.:)
Allora ci ho beccato :corna:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Eccerto, ne sai una più del Diavolo!:eheh:
giustissimo ragazzi! mi era proprio sfuggito il flsh sulla seconda tendina, quel bastardo che devo ancora provare! grazie mille! buona giornata ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
giustissimo ragazzi! mi era proprio sfuggito il flsh sulla seconda tendina, quel bastardo che devo ancora provare! grazie mille! buona giornata ;)
Allora buon divertimento non esagerare con i tempi di scatto ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Alto