Pellicola Come una valigia

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Nella compo, peccato il tavolino in mezzo.....ma li era:D.
Per quanto riguarda lo sviluppo, per quel che si può capire da una scansione, mi pare buono.
Sei sulla buona strada, adesso aspettiamo la scamsione della stampa:eheh:
un saluto
Mangi
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Nella compo, peccato il tavolino in mezzo.....ma li era:D.
Per quanto riguarda lo sviluppo, per quel che si può capire da una scansione, mi pare buono.
Sei sulla buona strada, adesso aspettiamo la scamsione della stampa:eheh:
un saluto
Mangi
questa foto non riesco a stamparla ... non so perchè mi viene troppo scura ...
invece, relativamente a quest'altra foto, la stampa è venuta molto meglio della scansione del negativo.

@mangi, vado un pelo OT, per chiederti: ma secondo te (se la stampa viene bene) è meglio scansionare da stampa o da negativo?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
questa foto non riesco a stamparla ... non so perchè mi viene troppo scura ...
invece, relativamente a quest'altra foto, la stampa è venuta molto meglio della scansione del negativo.

@mangi, vado un pelo OT, per chiederti: ma secondo te (se la stampa viene bene) è meglio scansionare da stampa o da negativo?
Mah, è abbastanza relativo....dipende tutto da come la stampi. Mi spiego.
Teoricamento una scansione da negativo, risulta così come l'hai scattata, mentre la stampa puoi modificare alcuni parametri, tipo contrasto o esposizione, carta. Quindi scansionando la stampa tu ci fai vedere come piace la foto a te, come l'hai voluta!
Facendo un paragone con il digitale, è la stessa cosa di postare un raw e un jpeg sviluppato a tuo gusto.
questo tenendo presente che la scansione sia fedele e professionale.....Scansionare un negativo senza supporti professionali, è difficile che rispecchi il negativo al 100%.
un saluto
Mangi
 
Alto