Mirrorless Compatibilità flash con Canon m50

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bhè se non è TTL non credo tu abbia problemi ad utilizzarlo perchè alla fine viene utilizzato solo il punto centrale della slitta ( se infatti guardi la slitta del flash dovrebbe avere solo un punto di contatto) ed il fatto che esso sia Nikon, Canon o altro non interessa in questo caso. Differente è il discorso per un TTL che richiede la piedinatura specifica per ogni brand.
Escludendo ovviamente da questo discorso tutti i vecchi tipi di flash (utilizzati al tempo dell'analogico) dove invece è importante conoscerne la tensione di lavoro.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Bhè se non è TTL non credo tu abbia problemi ad utilizzarlo perchè alla fine viene utilizzato solo il punto centrale della slitta ( se infatti guardi la slitta del flash dovrebbe avere solo un punto di contatto) ed il fatto che esso sia Nikon, Canon o altro non interessa in questo caso. Differente è il discorso per un TTL che richiede la piedinatura specifica per ogni brand.
Escludendo ovviamente da questo discorso tutti i vecchi tipi di flash (utilizzati al tempo dell'analogico) dove invece è importante conoscerne la tensione di lavoro.
Non saprei. Perché, per esempio, sulle Fuji il flash non funzionava, anche se non era TTL. È un flash moderno, quindi non dovrebbe dare problemi di tensione.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io sulla 6000 ho montato diversi tipi di flash manuali e tutti hanno funzionato...quindi penso proprio che non avrai problemi. Qualche problema di compatibilità potresti averlo con i TTL se l'attacco non è uguale in tutti i contatti
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Anche con flash TTL di marche diverse dalle principali, se c'è compatibilità con l'E-TTL Canon funziona .

Se non è TTL dovrebbe funzionare senza problemi, io anche con la mia vecchia M uso tutti i flash di Yongnuo, FlashQ e LumoPro che uso con le reflex. :)

PS: Doxa poi aspetto la tua recensione della M50!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anche con flash TTL di marche diverse dalle principali, se c'è compatibilità con l'E-TTL Canon funziona .

Se non è TTL dovrebbe funzionare senza problemi, io anche con la mia vecchia M uso tutti i flash di Yongnuo, FlashQ e LumoPro che uso con le reflex. :)

PS: Doxa poi aspetto la tua recensione della M50!
Certo, quando arriverà e avrò tempo per provarla scriverò una mini recensione. Sono curioso anche di provare il nuovo formato raw compresso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto