Compatta... Ma con il mirino

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Scaccia il diavolo che è in te :oldman: .....la x-100 è già un gran macchina, poi conta che è il secondo corpo....
Non lo so Marco... Ci sono tanti pro (sto leggendo qua e là) che stanno passando dalla Mark II alla x-pro1, sia per la qualità delle immagini, sia per le foto ad alti iso... e un po' per tutto il resto. Molto probabilmente, per diletto personale, potrebbe diventare anche per me il primo corpo macchina vista la fatica che ultimamente faccio nel portarmi via il corredo Canon.

Unica pecca è che al momento la Fuji presenta ottiche limitate (anche se è prevista una buona implementazione) e devo anche contare l'esoso esborso per le nuove lenti che mi comporterebbe, e questo non è davvero il momento.

Boh, adesso vado a parlare alla 5D II e vedo se riesco a salvare il nostro matrimonio, perché ultimamente è entrato in crisi.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sì... che poi, a dirla tutta, la x-pro1, con quelle sue tre ottiche piccine piccine, leggere leggere (e la possibilità di anello adattatore)... cacchio che tentazione... ma se vado avanti così mi sa che finisco nel giro degli annunci personali:

"Massaggiatore senza inibizioni offre ambiente rilassante e climatizzato per i tuoi momenti indimenticabili... e se sei fortunato torni a casa pure con la foto ricordo" :rotfl:
phuauhahuahhuauhauhauhahua io non volevo dirtelo per non metterti ulteriori dubbi, ma a 850 euro io ho visto la xpro1 su ebay
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Non lo so Marco... Ci sono tanti pro (sto leggendo qua e là) che stanno passando dalla Mark II alla x-pro1, sia per la qualità delle immagini, sia per le foto ad alti iso... e un po' per tutto il resto. Molto probabilmente, per diletto personale, potrebbe diventare anche per me il primo corpo macchina vista la fatica che ultimamente faccio nel portarmi via il corredo Canon.

Unica pecca è che al momento la Fuji presenta ottiche limitate (anche se è prevista una buona implementazione) e devo anche contare l'esoso esborso per le nuove lenti che mi comporterebbe, e questo non è davvero il momento.

Boh, adesso vado a parlare alla 5D II e vedo se riesco a salvare il nostro matrimonio, perché ultimamente è entrato in crisi.
E se facessi come me, che in attesa di compiere la pazzia pianifico un corredo di "Rokkor" da usare sulla pupilla di casa Fuji? ...:fischietta:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non lo so Marco... Ci sono tanti pro (sto leggendo qua e là) che stanno passando dalla Mark II alla x-pro1, sia per la qualità delle immagini, sia per le foto ad alti iso... e un po' per tutto il resto. Molto probabilmente, per diletto personale, potrebbe diventare anche per me il primo corpo macchina vista la fatica che ultimamente faccio nel portarmi via il corredo Canon.

Unica pecca è che al momento la Fuji presenta ottiche limitate (anche se è prevista una buona implementazione) e devo anche contare l'esoso esborso per le nuove lenti che mi comporterebbe, e questo non è davvero il momento.

Boh, adesso vado a parlare alla 5D II e vedo se riesco a salvare il nostro matrimonio, perché ultimamente è entrato in crisi.
Non ho una risposta per ciò, ma.....non conosci qualcuno che ce l'abbia così da poterla provare ? Affittarla ? mi sembra che alcuni negozi lo facciano però non ho idea del costo e se quindi convenga :dubbio:
Poverina la 5dII è una gran macchina ,-(
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
E se facessi come me, che in attesa di compiere la pazzia pianifico un corredo di "Rokkor" da usare sulla pupilla di casa Fuji? ...:fischietta:
Mah... Sto parlando con la 5D e mi sta mettendo sul piatto i bei momenti passati assieme.
I nostri figli (85 mm L, il 135 mm ecc...) ammettono i loro limiti, ma sottolineano quanti bei bokeh abbiamo sfornato.

"Non lasciarci papino", mi dicono con quegli occhioni da f/1,2.

A sto punto credo che rimarrò sulla x100: mi sembra la cosa più sensata :)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Non sono amante del sensore ridotto. Ma avessi i soldi questa x100 sarebbe istantaneamente nel mio corredo. Sto**zzo che voglia m'hai fatto venire.
vai a vedere la xpro1 allora! io sono tentatissimo di vendere tutto e prenderla! poi ha una resistenza agli alti iso stupenda!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
vai a vedere la xpro1 allora! io sono tentatissimo di vendere tutto e prenderla! poi ha una resistenza agli alti iso stupenda!
Sì ma porcazzozza costa come una 5dII usata!:morto:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sì ma porcazzozza costa come una 5dII usata!:morto:
Essì... Poi mi scoraggia un po' (tanto) il fatto di dovermi rifare di nuovo il parco ottiche... e per come girano ora i dindini mi sa che devo rinunciare pure alla x100. Che peccato: oramai ci avevo fatto la bocca :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Essì... Poi mi scoraggia un po' (tanto) il fatto di dovermi rifare di nuovo il parco ottiche... e per come girano ora i dindini mi sa che devo rinunciare pure alla x100. Che peccato: oramai ci avevo fatto la bocca :(
Esatto, pure parco ottiche nuovo!:wtf:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me se si aspetta un pò nikon e canon (che ha già fatto la m) cominceranno a fare diverse mirrorless quantomeno apsc, e poi non sarà un problema montarci i vari 35 50 e 85, per non parlare poi del 40 canon, chiaramente se poi uno ha intenzione di metterci su un 16-35 un 24-105 o un 70-200 tanto vale tenersi la reflex
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Secondo me se si aspetta un pò nikon e canon (che ha già fatto la m) cominceranno a fare diverse mirrorless quantomeno apsc, e poi non sarà un problema montarci i vari 35 50 e 85, per non parlare poi del 40 canon, chiari se poi uno ha intenzione di metterci su un 16-35 un 24-105 o un 70-200 tanto vale tenersi la reflex
Essì, credo sia la soluzione più saggia... Tanto nun c'è fretta.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me se si aspetta un pò nikon e canon (che ha già fatto la m) cominceranno a fare diverse mirrorless quantomeno apsc, e poi non sarà un problema montarci i vari 35 50 e 85, per non parlare poi del 40 canon, chiaramente se poi uno ha intenzione di metterci su un 16-35 un 24-105 o un 70-200 tanto vale tenersi la reflex
D'accordissimo, se no addio compattezza!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Portarsi dietro in ogni occasione una 5D II con un paio di serie L non ė davvero il massimo della praticità... anche perché incasinarmi con una borsa solo per fare una foto ricordo in pizzeria, ad onor del vero non ne ho davvero voglia.
Amen!
è proprio vero, oltre alla scomodità c'è il rischio di passare più nerd di quanto uno sia
 
Alto