Compatta waterproof!

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
ho una amica che fa nuoto... :D e' particolarmente brava a nuotare... :D... qualche giorno fa... mi sono messo in testa che mi piacerebbe scattarle qualche foto da dentro l'acqua della piscina... avete qualche idea su come rendere una compatta impermeabile? :D
A voi non vi e' mai venuto in mente di scattare sott'acqua? :???:
se avete qualche idea su come fare: sparatela!.-"" tutte le idee sono ben accette.
io ho qualche mezza idea... ogni volta prima di provare a costruire qualcosa mi piace sentire anche altre suluzioni/idee diverse dalle mie, magari sono migliori ;)
dimeticavo da dire... il tutto deve costare il meno possibile... :bash:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ho una amica che fa nuoto... :D e' particolarmente brava a nuotare... :D... qualche giorno fa... mi sono messo in testa che mi piacerebbe scattarle qualche foto da dentro l'acqua della piscina... avete qualche idea su come rendere una compatta impermeabile? :D
A voi non vi e' mai venuto in mente di scattare sott'acqua? :???:
se avete qualche idea su come fare: sparatela!.-"" tutte le idee sono ben accette.
io ho qualche mezza idea... ogni volta prima di provare a costruire qualcosa mi piace sentire anche altre suluzioni/idee diverse dalle mie, magari sono migliori ;)
dimeticavo da dire... il tutto deve costare il meno possibile... :bash:
una busta trasparente di quelle con la zip lampo a tenuta...;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il problema è che le buste a tenuta non ti permetteranno di fare bene le foto, visto che la plastica non è rigida le foto usciranno distorte. Le puoi trovare comunque in negozi specializzati in sport acquatici oppure anche a Decathlon.

Se non vuoi spendere molto secondo me potresti dare un'occhiata anche su ebay o i vari negozi di prodotti cinesi. Ci sono scatolette e custodie stagne che hanno un vetro davanti così da poter scattare le foto senza troppi problemi. :p
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Io ho preso di recente questa WP-S10 e mi sono trovato molto bene. E' un ottimo compromesso per scattare foto al di sotto del pelo dell'acqua senza acquistale una costosissima custodia subacquea
jacariru.jpg

Allego uno scatto per poter giudicate te stesso
sub1.JPG
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
ma a quel prezzo non gli conviene prendere una subacquea???
Se vuoi andare su una compatta queste sono delle buone soluzioni.
Il mio suggerimento faceva riferimento all'utilizzo della Reflex, come puoi vedere la custodia che ho proposto è abbastanza grande ed una compatta all'interno ci "naviga" :)
 
Alto