Comprato Nissin di866, e ora??

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Fearless ha detto: I trigger non c'entrano, possono scattare entrambi già da ora, ma io intendo farli scattare in uno schema luminoso in cui uno abbia una potenza e uno un altra settata dal master.-

Re:
Basta impostarne uno come slave (potenza settata dal master TTL o manuale) e l'altro in servo digital (con o senza preflash) con potenza regolata in manuale!
ma quest'ultimo credo che vada attentamente regolato perchè va ad alterare la misurazione (esposizione della macchina) TTL fatta sul master (a meno che anche lo stesso master sia in modo manuale e quindi anche il suo slave va messo in manuale e le potenze siano già state attentamente valutate)... beato te che puoi divertirti... io sto ancora scegliendo il mio primo flash.... avrei già preso il 622 ma sono tentato dalla seconda parabola del di866 che mi permetterebbe le schiarite usando il lampo principale di rimbalzo ... tanto per avere le maggiori possibilità partendo da un solo flash.
Magari alla fine ... chissà ... prenderò il 622 per utilizzarlo in futuro come secondo flash (o slave) quando potrò comprare un'altro flash o dei trigger...

David non ha detto se è Mark II oppure no ed anche nel suo profilo attrezzatura risulta solamente Nissin DI866

(il tempo di ricarica del flash dipende dalla potenza con cui hai sparato l'ultimo lampo ... prova ad usarlo di giorno e vedrai come va...) ma è veramente molto lento a ricaricare... appena fai altre prove se ci tieni informati te ne sarei grato.
Nuovamente grazie.
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Mi spiace ma temo che tu abbia la semplice versione professional in quanto la scritta Mark II deve essere presente sia sulla confezione (che deve essere di colore nero e non argento) che sulla testa del flash...
inoltre guardandolo di fronte deve esserci anche disegnato un piccolo quadratino contenente II in basso a sinistra (vedi varie foto sul web ... anche ebay!)
... oppure ti hanno rifilato un clone ??? spero di no !!! anche sul sito che hai indicato nell'immagine non appare il quadratino frontale con II
non so se esiste la possibilità di verificare dal menù del flash la versione...
Guarda quest'immagine (c'è scritto anche sulla testa):
MarkII.JPG

e guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=HKT7ANgTcQo

Ciao.
 

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Sono contento di esserti stato utile... ma adesso devo dirti un'altra cosa (secondo me) poco piacevole per te:
Anch'io (canonista) sono tentato dal nissin, ma per un nikonista, con pochi soldi in più avresti potuto prendere il Nikon SB700 che magari sarà appena meno potente ma è gia un ottimo flash con tutte le maggiori caratteristiche (si trova nuovo a circa 270 euro mentre io per un canon 580ex dovrei aggiungerne almeno altri 150).
La versione Mark II ha il motore più silenzioso (credo .... così dicono, infatti sto cercando conferme... anzi appena ti arriva se mi puoi informare della differenza di rumore te ne sarei grato), ha lo zoccolo di fissaggio in metallo quindi più robusto ed è stato migliorato il sensore wireless per il comando remoto, e quindi più comodo per lavorare all'aperto.... ovviamente non mancheranno anche modifiche al firmware interno che lo dovrebbe far funzionare meglio.
Aggiornaci !!!!! Ciao.
 

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Non ci avevo fatto caso alla scritta apprendista sotto il mio nome qui a lato .... mi piace.
Vorrei restare apprendista per sempre perché .... non si finisce mai di imparare.
Ciao a tutti.
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Sono contento di esserti stato utile... ma adesso devo dirti un'altra cosa (secondo me) poco piacevole per te:
Anch'io (canonista) sono tentato dal nissin, ma per un nikonista, con pochi soldi in più avresti potuto prendere il Nikon SB700 che magari sarà appena meno potente ma è gia un ottimo flash con tutte le maggiori caratteristiche (si trova nuovo a circa 270 euro mentre io per un canon 580ex dovrei aggiungerne almeno altri 150).
La versione Mark II ha il motore più silenzioso (credo .... così dicono, infatti sto cercando conferme... anzi appena ti arriva se mi puoi informare della differenza di rumore te ne sarei grato), ha lo zoccolo di fissaggio in metallo quindi più robusto ed è stato migliorato il sensore wireless per il comando remoto, e quindi più comodo per lavorare all'aperto.... ovviamente non mancheranno anche modifiche al firmware interno che lo dovrebbe far funzionare meglio.
Aggiornaci !!!!! Ciao.
Utilissimo direi :)
Appena mi arriva e comincerò ad utilizzarlo, dopo aver fatto un po' di pratica, vi farò sapere come mi ci trovo ;)

Cosa gli manca che invece l'sb700 ha? Potrei aggiungere ancora qualcosa e prendere quello se è migliore. Entro domani devo rispedire il Nissin. Attendo lumi :p
 

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Per David:
Scusa il ritardo...
L' SB700 Nikon è un buon flash, funziona anche da Master ma su soli due gruppi (A e B) essendo Nikon si presuppone che sia più compatibile (ovvero meglio supportato) con la fotocamera, tuttavia il numero guida è nettamente inferiore e non dispone della seconda parabola... questi i maggiori dettagli.
Per altre info ti conviene cercare in rete.
Ciao e appena ti arriva l'866 Mark II facci sapere le novità.
Ciao.
 
M

Mr Prince

Ospite
Anche io alle prese con questa decisione e vorrei capire perchè anche i miei amici fotografi mi dicono di spendere un pelo di più ma prendere l'sb-700 che descrizione alla mano a un prezzo maggiore presenta caratteristiche nettamente peggiori!!!

Quali sarebbero pertanto questa impostazioni in più sul 700 da farlo prevalere?? GRAZIEEEE :)
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Anche io alle prese con questa decisione e vorrei capire perchè anche i miei amici fotografi mi dicono di spendere un pelo di più ma prendere l'sb-700 che descrizione alla mano a un prezzo maggiore presenta caratteristiche nettamente peggiori!!!

Quali sarebbero pertanto questa impostazioni in più sul 700 da farlo prevalere?? GRAZIEEEE :)
Rispondo riferendoti le prime impressioni che ho avuto.
Mentre con il Nissin i tempi di ricarica del flash erano piuttosto lunghi (forse per le batterie mezze scariche? ... Ma lo erano anche nell'Sb700) con l'Sb700 sono di pochi secondi.
Il menù del Nissn è molto bello, colorato e ruota con la macchina, il menù dell'sb700 è bianco e nero e non ruota, in compenso ha tantissimi tastini in più e un menù guidati che semplificano notevolmente la vita all'utilizzatore.
Avendo avuto in mano entrambi l'sb è più solido e l'attacco alla slitta della macchina è più comodo e sicuro (ha un "blocco" che sul Nissin è ridotto ad una rotellina da stringere che mi ha fatto subito storcere il naso).

Più non so dirti. Sono sicuramente due ottimi flash, magari qualcuno più esperto saprà dirti di più :)
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Andriy tu l'hai comprato da Lina24?? E ti è arrivato il markII o hanno mandato anche a te il precedente modello??? C'è da fidarsi??
Prima di ordinare ho chiesto via mail la conferma del mark II.

Mi hanno risposto che avrebbero corretto l'immagine.

Quindi confermo l'arrivo del mark II e dell'affidabilita di lina24

Ciao ciao
 

Genux

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
28
Località
Massa Carrara
Sesso
Maschio
Gentile Adriy ....
Potresti darci informazioni in merito all'acquisto ???
E' il modello per Nikon, Canon o cos'altro???
Il rumore dello zoom è stato eliminato?
Quali sono le tue impressioni ? ti sembra lento nella ricarica? ecc...?
Volevo acquistarlo anch'io, ma non avendo info ero propenso al modello di622 markII del quale esistono già numerose recensioni più che positive...
comè l' 866 mark II?
Ciao e grazie.
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Il flash che ho comprato è la versione per NIKON
In merito alla questione del rumore dello zoom non so risponderti se sia stato eliminato o meno rispetto alla versione precedente visto che non ho mai avuto l'occasione di avere tra le mani la versione PROFESSIONAL. Quello che posso dire è che se ci si trova in un ambiente "silenzioso" si può udire il leggero ronzio ma di certo non è fastidioso.
Per i tempi di ricarica mi pare risponda egregiamente, ma mi riserbo di provarlo più a fondo nelle prossime vacanze.
Ora mi devo solo mettere a studiare......

dimenticavo, ho provato ad usarlo come slave remoto comandato dal lampo della mia D90 e tutto è andato bene.

a presto
 
Alto