concorso fotografico, festa serale..!

jaja.22

Appassionato
Registrato
18 Luglio 2014
Messaggi
14
Località
Campo Lomaso, Trentino-Alto Adige, Italy
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi, sono nuova di qui, e questo forum a primo acchito mi piace!
mi è sempre piaciuto fotografare, ma ho cominciato quasi seriamente a dedicarmi a questa passione a dicembre, con l'acquisto della mia prima reflex.
sono un'autodidatta, per questo ho bisogno di un consiglio pratico fotografico per un evento in particolare!

stasera parteciperò ad un concorso fotografico in una festa di paese dove partecipano musicisti, cantastorie e artisti vari...bisognerà rappresentare l'anima della festa secondo una ns personale interpretazione

questi sono i dettagli:

orario serale dalle ore 19.00 (niente sole), ci saranno le luci cittadine e qualche faro
i soggetti sono persone, strumenti, folla...dettagli del paese
attrezzatura: Nikon 3200 obiettivo nikkor 18-55mm con focale 4. obiettivo 55-200 stessa focale
non ho nessun flash, soltanto quello incorporato
Cavalletto se necessario


datemi qualche buon consiglio per impostare al meglio la macchina fotografica.

per quello che so io, dovrei tenere iso alti, tipo intorno ai 1600, non usare il flash per non marcare troppo i contorni.. apertura massima del diaframma (purtroppo non possiedo ancora un obbiettivo molto luminoso, il mio limite è f4), i tempi...boh! qui sono un pò in crisi! oppure utilizzare tempi lenti per creare qualche effetto particolare...!



Grazie in anticipo :)
 
S

supermariano81

Ospite
Priorità di diaframma, iso medio-alti (800-1600) tempi a seconda per evitare mosso micromosso.
io lascerei a casa il tele
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio