concorso green-olio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Salve, queste sono due foto con cui ho partecipato ad un concorso terminato domenica. C'era il premio solo per la prima classificata e per quella che prendeva più mi piace su Facebook (grande c.....ta a parer mio), io no ho vinto ma volevo proporle lo stesso, mi pareva un idea carina.
La prima si intitola 'une gote di salut' traduzione dal friulano 'una goccia di salute':
IMG_9431 by massimiliano relato, su Flickr


La seconda l'ho intitolata 'l'oliva e i suoi figli'
IMG_9420 by massimiliano relato, su Flickr

un saluto
Mangi
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Il "mi piace" è riferito al cracker col paté di oliva accompagnato dall'oliva e la goccia d'olio ... sempre d'oliva, meglio era se ce n'erano una trentina di quegli stuzzichini :):):).
Gli scatti sono veramente interessanti.
ciao.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi piacciono, unico appunto: nel secondo scatto il riflesso non aggiunge niente alla foto.....anzi, a mio parere disturba. Avrei preferito uno sfondo bianco neutro.
P.S.I mi piace di facebook nei concorsi andrebbero abbattuti a cannonate
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
vedo l'olio palliduccio, il colore giusto lo vedo solo nella sottile linea del riflesso...... ma sono d'accordo con gli altri....gustosissimo scatto
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Il "mi piace" è riferito al cracker col paté di oliva accompagnato dall'oliva e la goccia d'olio ... sempre d'oliva, meglio era se ce n'erano una trentina di quegli stuzzichini :):):).
Gli scatti sono veramente interessanti.
ciao.
Grazie mille del passaggio, quando passi da ste parti, avvisami che ti preparo una tavolata di stuzzichini, naturalmente da mangiare e non fotografare! :snack: con un buon bicchiere di vino friulano..

Mi piacciono, unico appunto: nel secondo scatto il riflesso non aggiunge niente alla foto.....anzi, a mio parere disturba. Avrei preferito uno sfondo bianco neutro.
P.S.I mi piace di facebook nei concorsi andrebbero abbattuti a cannonate
Grazie Andrea, anch'io ero indeciso per il riflesso, poi mi pareva più completa la foto con il riflesso dato che c'era anche quello del cracker ed ho deciso così, mi metti dei dubbi......di nuovo :D
Anch'io sono per abolire i concorsi su facebook, poichè a vincere è colui fa più pubblicità tra gli amici. Non riesco a capire come mai si ostinano o credere di poter far vincere la foto migliore con sto sistema, boh!
grazie del passaggio, comunque l'invito è anche per te, anche se vieni da un posto dove olio e vino sono di alta qualità:D
un saluto
Mangi

vedo l'olio palliduccio, il colore giusto lo vedo solo nella sottile linea del riflesso...... ma sono d'accordo con gli altri....gustosissimo scatto
Grazie Bobol, l'olio era di quel colore sullo specchio e non volevo modificare niente in pp dato che nel bando di concorso non era specificato, ho preferito non rischiare. Naturalmente se passi è pronto l'assaggio anche per te,
le porte sono aperte per tutti:cheers:
un saluto
Mangi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto ben fatto la prima….
Si può vedere chi ha vinto il primo premio????
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie Harma!;)
Questo è il link della pagina degli organizzatori:
http://oleisedintorni.wix.com/oleisedintorni

Ci sono tutte le foto e poi i vincitori. Quella del cucchiaio ha ottenuto il premio per i più mi piace, mentre quella delle olive ha vinto il pino premio. Infine il bosco mosso ha vinto il premio riservato alla categoria ragazzi.
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Harma!;)
Questo è il link della pagina degli organizzatori:
http://oleisedintorni.wix.com/oleisedintorni

Ci sono tutte le foto e poi i vincitori. Quella del cucchiaio ha ottenuto il premio per i più mi piace, mentre quella delle olive ha vinto il pino premio. Infine il bosco mosso ha vinto il premio riservato alla categoria ragazzi.
un saluto
Mangi
Non perché sei tu,ma per me il tuo scatto a confronto con gli altri è superiore(parlo della prima)Visto su Flickr è molto più bella.
Lo scatto che ha vinto il primo premio è proprio banale…:)..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie mille Harma, troppo buona. Così mi sento il vincitore morale...:D
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille Harma, troppo buona. Così mi sento il vincitore morale...:D
un saluto
Mangi
Azz...ho visto i vincitori...effettivamente quella con le olive che riempiono il frame sa di poco...nemmeno di olio...
 
Alto