Concorso interno MISS P2L

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Io penso che una contest come questo è prima di tutto per divertirsi, alla fine non c'è nulla in palio. Penso che chi voglia partecipare debba partecipare come è abituata ad essere tutti i giorni, come si fà vedere in giro in una giornata come le altre. Se una esce di casa acqua e sapone ben venga, la foto sarà così, se una si trucca like Ronald Mc Donald è giusto anche questa che appaia così ai nostri giudizi...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi.. mi rivolgo Tuics, PDBzone linda e agli altri..
Il trucco può fare miracoli.. ma credo che nessuno di noi abbia un truccatore professionista disponibile!
A me piace truccarmi, ma anche quello fa parte di me, di come mi vedo e di come mi voglio sentire, se un giorno mi girano a elica, esco senza nemmeno truccarmi, se avessi tempo di partecipare a questo concorso non mi farei mille pippe mentale e sceglierei un trucco che mi rappresentasse.
Son d'accordo con il non uso della pp e non vedo motivo di doverla usare.. visto che è contemplato anche il formato mezzobusto, se mi sento a disagio col mio culone posto solo una foto mezzo busto, se so di avere la cellulite non poserò in costume ma coi jeans.. e anche lì è un modo di esprimere se stesse con simpatia e spigliatezza per come siamo e come ci sentiamo.
A me sembra giusto non valutare la tecnica della foto.. se poi una riesca a ricreare qualcosa di carino e una buona ambientazione sarà un valore aggiunto, e starà nell'intelligenza di chi vota premiarlo..
Detto questo..
ieri mi sentivo una strafiga appena alzata.. oggi mi sento una cessa anche truccata, ma se troverò il tempo (ma la vedo dura) mi farà piacerissimo partecipare a questo concorso, per il semplice gusto di divertirmi! :D
AMEN sorella!


'sto forum sta diventando peggio di meetic!:rotfl:
ahauhauahhua :rotfl:

era lecito provarci! :eheh:
ahuahauhauah siam proprio dei :maialino:
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Sapevo che si sarebbero scatenati i discorsoni ma in ogni caso la state prendendo troppo sul serio...

Detto ciò, se è vero che -grazie a Dio- esiste la soggettività nel considerare qualcuno più o meno bello e attraente, è anche innegabile che esista una bellezza oggettiva, canonica, che rispecchia del standard che se esistono un motivo c'è.
Io per esempio posso piacere a qualcuno, per carità, ma resto lontana anni luce dall'ideale di Miss da foto-a-figura-intera e lineamenti delicati che ti fanno pensare "che bella" di primo acchitto... e di conseguenza se si danno delle indicazioni come quelle date all'inizio di questo topic semplicemente vado a vergognarmi all'angolino piuttosto che pensare di potermi proporre per una cosa simile, suvvia.
Questo non vuol dire che secondo me una "modella" per i raduni debba esser bella stile photoshow, quando forse visi un pò più particolari o una certa espressività del soggetto fanno molto di più del dono di Madre Natura in sè.

Il discorso del trucco e della post-produzione poi, per dire la mia anche su questo, è che sono livelli completamente diversi. Il trucco così come un determinato modo di vestire oltre a dire molto di una persona va a valorizzare e non stravolge comunque le cose... ed in ogni caso se riproposto poi la volta successiva ad un raduno non cambia le carte in tavola. La postproduzione invece può essere molto più ingannevole, se bel fatta toglie decine di kg, anni, difetti di ogni sorta, ed è una cosa che dal vivo poi di certo non puoi portarti dietro.

Detto ciò, io di mio non partecipo però... o calate le aspettative, o le fate scappare tutte secondo me ;) prendetelo come un consiglio :p
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
E se per mettere d'accordo tutti si postasse sia la foto non elaborata che quella con PP??Si potrebbe premiare sia il lato fotografico che la bellezza...e verrebbe fuori MissP2l e MissP2l "PP", insomma due categorie per lo stesso concorso...così vedremmo anche quanto peso ha la PP nella decisione di ognuno di noi.
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Io penso che una contest come questo è prima di tutto per divertirsi, alla fine non c'è nulla in palio. Penso che chi voglia partecipare debba partecipare come è abituata ad essere tutti i giorni, come si fà vedere in giro in una giornata come le altre. Se una esce di casa acqua e sapone ben venga, la foto sarà così, se una si trucca like Ronald Mc Donald è giusto anche questa che appaia così ai nostri giudizi...
non sono d'accordo..perchè per esempio io esco di casa acqua e sapone ma per il concorso mi proporrò truccata..non esageratamente ma come mi trucco (quando decido di farlo)..perciò non verrà fuori una cosa eccessiva..e poi le modelle non si vedono in foto cosi come escono di casa abitualmente..quindi è giusto che una si proponga in modo diverso a questo contest..le foto normali tutti le possono vedere su facebook se vogliono..ma questa è una cosa extra e in qualche modo più seria :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
E se per mettere d'accordo tutti si postasse sia la foto non elaborata che quella con PP??Si potrebbe premiare sia il lato fotografico che la bellezza...e verrebbe fuori MissP2l e MissP2l "PP", insomma due categorie per lo stesso concorso...così vedremmo anche quanto peso ha la PP nella decisione di ognuno di noi.
anche questa proposta non è male :)
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
E se per mettere d'accordo tutti si postasse sia la foto non elaborata che quella con PP??Si potrebbe premiare sia il lato fotografico che la bellezza...e verrebbe fuori MissP2l e MissP2l "PP", insomma due categorie per lo stesso concorso...così vedremmo anche quanto peso ha la PP nella decisione di ognuno di noi.
*e corsero via tutte ancor più velocemente*

<<questa sono io vera, questa sono io photoshoppata>>... magari esagero io dal mio punto di vista estremo, ma mi pare che la considerazione umana delle persone a cui vi rivolegte sia più o meno da:

:)

ragionate un attimino nei panni di chi eventualmente vuole partecipare... ;) (e non ha la sicurezza rara di Ioana)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
*e corsero via tutte ancor più velocemente*

<<questa sono io vera, questa sono io photoshoppata>>... magari esagero io dal mio punto di vista estremo, ma mi pare che la considerazione umana delle persone a cui vi rivolegte sia più o meno da:


:)

ragionate un attimino nei panni di chi eventualmente vuole partecipare... ;) (e non ha la sicurezza rara di Ioana)
non è che io sono sicura al 100% ..posso fare anche schifo alle persone..ma mi voglio mettere in gioco e ho sempre sognato di farmi fotografare..tutto qui..è più un sogno che altro :) sicuramente non sarò io a vincere ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sinceramente tutta l'iniziativa a me già non conviceva da prima e ora meno che mai...
ad ogni raduno capita liberamente che qualcuno/a si metta in posa e poi magari si fomenti e lo faccia per tutta la giornata a favore degli altri che fotografano... quindi non vedo proprio l'utilità di questo concorso!
 
T

Tuics

Ospite
sinceramente tutta l'iniziativa a me già non conviceva da prima e ora meno che mai...
ad ogni raduno capita liberamente che qualcuno/a si metta in posa e poi magari si fomenti e lo faccia per tutta la giornata a favore degli altri che fotografano... quindi non vedo proprio l'utilità di questo concorso!
condivido! può risultare una cosa simpatica, ma di utile non c'è molto! L'affermazione che si vuole trovare una ragazza da fotografare ai raduni, non regge. Più che altro perché se si elegge una di Messina, a Milano che fanno? :rotfl:
Il concorso in sé è solo per trovare la più bella, non per trovare la donna di P2L da fotografare :)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
La mia era una proposta per valorizzare il lato fotografico e creativo della questione, seriamente, non trovo nulla di divertente in un concorso di bellezza...poi se serve miss p2l...fate pure il concorso!
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
DoppiaD non è molto ben accetta la trovata del concorso a quanto pare..che si vuole fare? si fa lo stesso ?
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
ma se lo volete fare per divertirvi fatelo pure, ho soltanto espresso perplessità sulla sua utilità concreta!;)
per ora siamo solo 3 candidate se non sbaglio..quindi anche a volerlo fare..
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
DoppiaD non è molto ben accetta la trovata del concorso a quanto pare..che si vuole fare? si fa lo stesso ?
...sinceramente son rimasto alquanto basito di come si sono evolute le cose; ammetto che se avessi saputo prima di tutti questi qui pro quo (alla fine è solo una cosa simpatica, ma a quanto pare non è stata presa per quello che doveva essere) non avrei organizzato nulla...se si legge il topic è pieno zeppo di problematiche (che a mio avviso non implicherebbero in alcun modo l'evolversi del concorso) che quando feci la proposta non si erano minimamente presentate.
Sinceramente mi sta passando la voglia.....
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
...sinceramente son rimasto alquanto basito di come si sono evolute le cose; ammetto che se avessi saputo prima di tutti questi qui pro quo (alla fine è solo una cosa simpatica, ma a quanto pare non è stata presa per quello che doveva essere) non avrei organizzato nulla...se si legge il topic è pieno zeppo di problematiche (che a mio avviso non implicherebbero in alcun modo l'evolversi del concorso) che quando feci la proposta non si erano minimamente presentate.
Sinceramente mi sta passando la voglia.....
però io andrei avanti con l'iniziativa..e si potrebbero accettare magari alcune richieste fatte per poter avere un maggior numero di candidate..ovvero si potrebbe fare la votazione come ha detto Pessimoelemento e votare la foto con o senza PP ..perchè no? in più io mi sono già organizzata per fare le foto..se vuoi scrivimi in PVT e possiamo pensare a un cambiamento del regolamento (non totale però).. :)
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
ma che vuol dire che non è ben accetta, nessuno ha detto questo ;)
per me può essere anche una cosa simpatica invece, però appunto per far sì che sia simpatica da far partecipare anche le ragazze più "normali" e magari un pò insicure che vi suggerivo di calare i toni... a dare tutta questa importanza addirittura al trucco ed esser così fiscali è ovvio che poi di coraggiose a farsi avanti siano pochissime.
se fosse stato tutto molto più "easy" e scherzoso credo ci sarebbero già decine di adesioni in più.
l'ultilità è nulla perchè nessuna si sposterebbe per meeting su e giù per l'Italia e non ce n'è nemmeno bisogno dato che se il desiderio è quello di farsi fotografare gli altri ai raduni sono già contenti, non bisogna avere un titolo ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
però io andrei avanti con l'iniziativa..e si potrebbero accettare magari alcune richieste fatte per poter avere un maggior numero di candidate..ovvero si potrebbe fare la votazione come ha detto Pessimoelemento e votare la foto con o senza PP ..perchè no? in più io mi sono già organizzata per fare le foto..se vuoi scrivimi in PVT e possiamo pensare a un cambiamento del regolamento (non totale però).. :)
guarda iOa adesso non ho la possibilità, in quanto sono in ufficio...quando torno a casa ci penso bene, ma visto come si sono messe le cose, in questo momento sono per il lasciar perdere...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
...sinceramente son rimasto alquanto basito di come si sono evolute le cose; ammetto che se avessi saputo prima di tutti questi qui pro quo (alla fine è solo una cosa simpatica, ma a quanto pare non è stata presa per quello che doveva essere) non avrei organizzato nulla...se si legge il topic è pieno zeppo di problematiche (che a mio avviso non implicherebbero in alcun modo l'evolversi del concorso) che quando feci la proposta non si erano minimamente presentate.
Sinceramente mi sta passando la voglia.....
ma infatti :confuso:
non stiamo li a stare a guardare chi ha meno rughe/brufoli/imperfezioni della pelle... e neanche chi cavolo fa le foto meglio!
è un "concorso di bellezza".... quindi è giusto truccarsi secondo me, nessuna di voi è come jennifer lopez o compagnia bella che ha 30 truccatori professionisti, e nessuna di voi (con nessuna di voi intendo tutto il genere femminile) credo che se deve uscire per una serata speciale ed elegante ci va acqua e sapone!

per me, e secondo me è normalissimo, è giusto farsi una foto (completamente a caso, anche con il cell se volete tanto si guarda la bellezza non la foto in se, se poi potete permettervi una foto fatta da McCurry meglio per voi, ma se siete belle o brutte lo rimanete sia con McCurry sia con una foto del vell) da truccate, ovviamente la postproduzione mi sembra una cosa superflua.. visto che non si votano le foto ma le ragazze!


non credo di aver detto castronerie non condivisibili da altri, o sbaglio?? i concorsi di bellezza funzionano cosi :)
 
Alto