Confusione totale

Antonio82

Esperto
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
59
Località
Formia (LT)
Sesso
Maschio
Salve a tutti a giorni mi dovrebbe arrivare la canon 80d, mi sono fatto un piccolo regalo, ora l enorme dilemma è che obiettivo prendere visto che l ho presa senza obiettivo??????
le mie scelte sono:
sigma o tamron 17-50 f 2.8 già qui l enorme dilemma di quale scegliere, e più in la affiancarci un tamron 70-300 vc usd,(leggo cose positive su quest obiettivo) mi piace fare ritratti e un po di Street, oppure leggevo che ha una buona resa tramite vari test effettuati anche se è una ff, il 24-70 f2.8 però qui cn i prezzi saliamo anche sull usato, sicuramente la 80d merita una buona lente per questo sono un po confuso.
Voi che combinazione mi consigliereste???
Grazie in anticipo
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Tamron 17/50 non stabilizzato, è nitido, robusto e difficilmente sbaglia, garanzia 5 anni e sostituzione dell'ottica con una nuova in caso di guasto, il 24/70 nell'uso normale è troppo lungo, poi in seguito deciderai quale ottica affiancare, questo in base al tipo di fotografia che ti piacerà, per ora pensa a un vetro per scattare, poi a buttare € hai sempre tempo.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Antonio,
tra il sigma 17-50 e il tamron 17-50 ti consiglio il secondo, sicuramente qualitativamente migliore, quoto @JackX91 che lo possiede.
Se ti piacciono i ritratti e la street il 70-300 è quasi inutile, troppo lungo su una APS-C, piuttosto prendi un tamron 28-75 f2.8 che è una valida alternativa al 24-70.
Valuta anche l'acquisto di un fisso, magari un 50mm f1.4
 

Antonio82

Esperto
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
59
Località
Formia (LT)
Sesso
Maschio
Salve premetto che nn è la mia prima reflex sto sostituendo la ormai vecchiotta 500d, dove mi sono tenuto solamente il 50mm 1.8ii che userò cmq sulla 80d, come appunto dicevo prima sono alla ricerca di consigli su quale ottica abbinarci perché vorrei valorizzarla al meglio

Ciao Antonio,
tra il sigma 17-50 e il tamron 17-50 ti consiglio il secondo, sicuramente qualitativamente migliore, quoto @JackX91 che lo possiede.
Se ti piacciono i ritratti e la street il 70-300 è quasi inutile, troppo lungo su una APS-C, piuttosto prendi un tamron 28-75 f2.8 che è una valida alternativa al 24-70.
Valuta anche l'acquisto di un fisso, magari un 50mm f1.4
IL 28-75 tamron nn lo avevo preso in considerazione perché se non sbaglio fanno solo la versione senza stabilizzatore, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
IL 28-75 tamron nn lo avevo preso in considerazione perché se non sbaglio fanno solo la versione senza stabilizzatore, giusto?
Si, io l'ho preso a 180€ usato, non ho nessuna lente con stabilizzatore (a parte il tamron 90mm) e non ne sento la mancanza.
Il 28-75 è un buon compromesso tra ottima qualità e minima spesa.

valuta eventualmente anche qualche lente vintage.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ho posseduto il tamron prima versione quello senza vr che e migliore di quella con vr
Il mio era Made in japan ottimo

Stai attento a non prendere il made in cina che non ne parlano bene.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve a tutti a giorni mi dovrebbe arrivare la canon 80d, mi sono fatto un piccolo regalo, ora l enorme dilemma è che obiettivo prendere visto che l ho presa senza obiettivo??????
le mie scelte sono:
sigma o tamron 17-50 f 2.8 già qui l enorme dilemma di quale scegliere, e più in la affiancarci un tamron 70-300 vc usd,(leggo cose positive su quest obiettivo) mi piace fare ritratti e un po di Street, oppure leggevo che ha una buona resa tramite vari test effettuati anche se è una ff, il 24-70 f2.8 però qui cn i prezzi saliamo anche sull usato, sicuramente la 80d merita una buona lente per questo sono un po confuso.
Voi che combinazione mi consigliereste???
Grazie in anticipo
Ribadisco quello che ho detto poco sopra, te lo dice uno che ha "la sindrome acquisitoria di ottiche per Nikon" malattia senza possibilità di cura, attualmente essendo in tre nikonisti in casa, ho una trentina di ottiche ma quando vado a far qualche scatto ho costantemente il 17/50 Tammy incollato, poi metto nello zaino il nikon 85/1,8, e il 10/24 Tammy, poi per precauzione metto il 55/300 nikon che resta sempre nel baule dell'auto, gli altri.... li spolvero ogni tanto e mi dico, "bel vetro ma però... pesa", quindi prendi il 17/50, divertiti e poi vedi cosa ti serve effettivamente, scopri che ti piace l'architettura e allora andrai di supergrandangolare, scopri la ritrattistica andrai di tele, ma ora con il 17/50 fai panoramiche, street e ritratti.... come facevano gli "analogici" che compravano una reflex e il 50ino?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
vai col tamron 17/50 2.8 da felice possessore non posso che parlarne strabene!;)
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Mi accodo : Felice possessore del tamron 70-300 vc e del 17-50vc (sulla piccola 1200d) scelta dettata dal rapporto qualità/prezzo , mi sembrano anche in termini di "nitidezza",colore e vignettatura e molto simili almeno per le mie pretese, ho provato in negozio il sigma17-50 e tolto il motore e la lente frontale più grande era grosso modo alla pari ad una valutazione del tutto soggettiva e non professionale. Non posso però ne confermare né smentire se la versione vc sia inferiore a nitidezza comunque tutto quello che aiuta la 1200 ad abbassare gli ISO e ben accetto tu non avrai questo problemino credo. PS Se cerchi trovi molte discusioni nel forum sul 17-50 sigma o tamron che sia
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
ciao.. vedo solo ora il tag ma noto con piacere che chi mi ha preceduto ha già detto abbastanza.. vai con il tamron 17-50! lo possiedo da 2 anni e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!
è un buonissimo tuttofare, buona qualità, nitidezza più che buona... l'unico difetto che ha... è che io non posseggo molti altri obiettivi! mi spiego: mi ha sempre permesso di fotografare spettacolari paesaggi ma molte volte avrei voluto andare più indietro di quei 17mm.... e anche dall'altra parte.. a volte vorrei spingermi oltre i 50mm...
chiaro che se hai la possibilità, piano piano, di ampliare il parco ottiche colmerai queste lacune con un grandangolo o con uno zoom, però ti ripeto: ha sempre fatto il suo sporco dovere!

EDIT: mi raccomando attento a prendere il MADE IN JAPAN!
 

Antonio82

Esperto
Registrato
11 Marzo 2014
Messaggi
59
Località
Formia (LT)
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate per il ritardo e soprattutto grazie per i consigli, alla fine ho preso un canon 17-55 f 2.8 per il prezzo non potevo lasciarmelo scappare, pagato 350€ consegnato e testato a mano, credo di essere andato bene?!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto