Connessione internet casa

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!! Come sempre nei momenti di indecisione mi rivolgo a voi, anche quando non si tratta di fotografia..:) Devo attivare una nuova linea per la connessione a internet da casa e sto vagliando le varie offerte. Non mi interessa particolarmente avere anche una buona tariffa sul telefono fisso, che uso pochissimo, ma se dovesse esserci non sarebbe male. Al momento mi sembra che le due migliori possibilità siano:
- fastweb (19 euro/mese per 6 mesi, poi 29/mese. Dovrebbe esserci la fibra ottica fino a 10 Mb. No telefono)
- infostrada (circa 27 euro/mese, con la connessione a 8 Mega, 30 euro/mese con la 20 Mega. Telefono 18 cent a chiamata di scatto alla risposta)

Voi avete esperienza con questi due operatori? Quale consigliate? In teoria la più conveniente è infostrada, perchè ha anche il telefono, ma sono un po' restia perchè in passato (circa 7-8 anni fa) ho avuto brutte esperienze con infostrada ..la connessione aveva improvvisamente iniziato a dare problemi e l'assistenza è stata pessima, per cui abbiamo dovuto cambiare.

L'altro aspetto da considerare è l'ulteriore convenienza della tariffa infostrada se passassi a wind come operatore mobile. Attualmente ho vodafone, con cui spendo circa 5 euro/mese più di quel che spenderei con wind, ma con cui mi trovo benissimo (ottima assistenza clienti e segnale, anche 3g, sempre perfetto).

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti un pochino!! Moni
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Fastweb ti dico prima fa c****e assistenza clienti negativa come connessione va uguale alle altre senò più lenta, e poi ti assegnano solamente un indirizzo ip cosa negativa...
Infostrada idem assistenza da cani.
Io ti consiglio telecom italia attualmente ho telefono chiamate nazionali illimitate internet flat 20mb ( a casa ne arrivano 18/15) ma è normale il tutto 90 euro ogni due mesi
Fonti
Esperienza personali ed amici
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Fastweb ti dico prima fa c****e assistenza clienti negativa come connessione va uguale alle altre senò più lenta, e poi ti assegnano solamente un indirizzo ip cosa negativa...
Infostrada idem assistenza da cani.
Io ti consiglio telecom italia attualmente ho telefono chiamate nazionali illimitate internet flat 20mb ( a casa ne arrivano 18/15) ma è normale il tutto 90 euro ogni due mesi
Fonti
Esperienza personali ed amici
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
mm...intanto grazie per il passaggio ed il consiglio :) mi sa che in ste cose nessun operatore rassicura particolarmente. Esco ora, in casa dei miei, da un'esperienza di anni con Telcom senza particolari lodi e con qualche infamia (modem antiquato che non volevano cambiare, connessione che cadeva ogni volta che si alzava il telefono, bolletta decisamente più alta che con la concorrenza). Ora loro sono passati a fastweb e ora come ora sta andando abbastanza bene (in media si va intorno ai 15-16 mb), ma è un passaggio davvero recente quindi non posso dire di avere molta esperienza con loro...
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Riguardo al modem è vero infatti lo comprato per i fatti miei un bel cisco e sono apposto e non gli pago i 2 euro al mese.... per quei modem che fanno schifo riguardo alla caduta della linea avevi messo gli appositi filtri?

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Riguardo al modem è vero infatti lo comprato per i fatti miei un bel cisco e sono apposto e non gli pago i 2 euro al mese.... per quei modem che fanno schifo riguardo alla caduta della linea avevi messo gli appositi filtri?

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
è un problema che si è manifestato solo dopo qualche anno..era venuto il tecnico e aveva detto di aver risolto tutto (immagino con i filtri), ma puntualmente si è riproposta la cosa subito. In più non mi piaceva il fatto che per avere più di 7 Mb c'era da pagare parecchio di più rispetto agli altri operatori...non vorrei spendere più di 30/mese, soprattutto visto che non mi interessa il telefono...ora faccio un po' di ricerche più accurate e vedo i loro prezzi :) grazie
p.s. che modem hai?
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Il modem che ti manadano loro è di colore bianco non conosco il modello poi lo rimandato indietro perché i modem che danno le varie compagnie non sono buoni... Ho comprato un cisco di 60/70 euro ed è una bomba d'altrontre i cisco li usano le grandi aziende sono i migliori.
Per i prezzi con quella cifra che hai detto tu mi sembra che ci sia qualcosa ovviamente parliamo di solo internet.
inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 
Alto