Considero l'usato prima di acquistare il nuovo

M

Maurifreeway

Ospite
Ragazzi ho trovato una interessante offerta, si tratta di una nikon d7000 solo corpo a 700 euro 3 anni di granzia nital, camera praticamente nuova e ho la possibilita' di andarla a provare..che dite?io la prenderei al volo, mi sono sempre informato su canon, ho provato la 600 d, gran macchina ma il corpo prorpio lo sento scarno, la 60d invece mi gusterebbe parecchio ma avendo trovato questa nikon a un ottimo prezzo per le sue caratteristiche, (la vedo superiore di gran lunga alla 60d)penso che mi buttero' su nikon!!! c'è un ottima recensione su saggiamente.it
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uhm...se non hai già degli obiettivi di casa canon (o compatibili) direi di prendere subito quella d7000 a 700 € però controllala benissimo e assicurati che ti dia tutto il necessario per la garanzia (scontrino, tessera nital etc etc)

OT spammoso e rosikone: CHE C...ehm...FORTUNA! :D:D:D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scusami ma dove stà l'affare?
Cioè se guardi bene si trova solo corpo più o meno a 900,00 euro (anche meno) totalmente nuova con scheda Lexar da 4Gb inclusa e garanzia Nital
cioè sinceramente non penso che risparmiare 200,00 euro sia un ottimo affare ( sempre se lo vedi come un risparmio) e poi le ottiche?
Pensa che la NIKON D7000 KIT 18-105 + SD 4GB NITAL ITALIA la trovi sempre nuova cosi in kit a euro 1.050,00.

Io giorno 13 la vado a riprovare dal vivo
NIKON D7000 KIT 16-85 + SD LEXAR 4GB NITAL ITALIA e me la offrono nuova a 1220,00 euro.

Rifletti bene perchè andare a spendere 700,00 euro per la d7000 usata non ha senso se poi devi aggiungere circa euro 300,00 per avere una Ottica discreta , alla fine arrivi sempre a più di mille euro, allora tanto vale prenderla nuova in kit non trovi?

Spero di esserti stato d'aiuto ciao.
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sei ancora qua??se in buone condizioni.. intendo nuova.. adesso è una delle migliori,(escluse le professionali) in circolazione..
 
M

Maurifreeway

Ospite
Scusami ma dove stà l'affare?
Cioè se guardi bene si trova solo corpo più o meno a 900,00 euro (anche meno) totalmente nuova con scheda Lexar da 4Gb inclusa e garanzia Nital
cioè sinceramente non penso che risparmiare 200,00 euro sia un ottimo affare ( sempre se lo vedi come un risparmio) e poi le ottiche?
Pensa che la NIKON D7000 KIT 18-105 + SD 4GB NITAL ITALIA la trovi sempre nuova cosi in kit a euro 1.050,00.

Io giorno 13 la vado a riprovare dal vivo
NIKON D7000 KIT 16-85 + SD LEXAR 4GB NITAL ITALIA e me la offrono nuova a 1220,00 euro.

Rifletti bene perchè andare a spendere 700,00 euro per la d7000 usata non ha senso se poi devi aggiungere circa euro 300,00 per avere una Ottica discreta , alla fine arrivi sempre a più di mille euro, allora tanto vale prenderla nuova in kit non trovi?

Spero di esserti stato d'aiuto ciao.
avrei la disponibilita' di varie lenti, un tamron 28-300 un nikkor 28-200 e sempre nikkor 28-85 tutte dispobinili a 100 euro cad.una. poi forse un sigma 18-50 a 50 euro.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
avrei la disponibilita' di varie lenti, un tamron 28-300 un nikkor 28-200 e sempre nikkor 28-85 tutte dispobinili a 100 euro cad.una. poi forse un sigma 18-50 a 50 euro.
Contento tu :)

Ma se posso darti un consiglio, investi sempre e solo su Ottiche buone , una Ottica da 100,00 euro non sarà mai all'altezza della D7000 .

appena saro pronto ad investire i miei primi mille euro per una buona Ottica , avrò la certezza di aver fatto un ottimo acquisto.
una Ottica buona lo è per sempre e mantiene il valore per molto anzi moltissimo tempo.
un corpo macchina eccezzionale , lo è solo per un anno o due e dopo 3 o 4 anni vale meno della metà, diventando semplicemente una macchina e basta.

Ciao e in bocca al lupo.
 
M

Maurifreeway

Ospite
Contento tu :)

Ma se posso darti un consiglio, investi sempre e solo su Ottiche buone , una Ottica da 100,00 euro non sarà mai all'altezza della D7000 .

appena saro pronto ad investire i miei primi mille euro per una buona Ottica , avrò la certezza di aver fatto un ottimo acquisto.
una Ottica buona lo è per sempre e mantiene il valore per molto anzi moltissimo tempo.
un corpo macchina eccezzionale , lo è solo per un anno o due e dopo 3 o 4 anni vale meno della metà, diventando semplicemente una macchina e basta.

Ciao e in bocca al lupo.
Grazie dei consigli ma non ho mica deciso ancora;)ho tovato anche una eos 60d 450solo corpo ma non ho la possibilita' di andare a vedere le reali condizioni!
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Scusami ma dove stà l'affare?
Cioè se guardi bene si trova solo corpo più o meno a 900,00 euro (anche meno) totalmente nuova con scheda Lexar da 4Gb inclusa e garanzia Nital
Perdonami ma l'offerta più vantaggiosa che ho trovato è http://www.fornitureconti.it/sito/nexp/ita/ita/idprod/199/navigation.htm e il tuo più o meno vale già 80 € + 10€ di sedizione per un totale di 990 € + attesa

Scusami ma dove stà l'affare?
Rifletti bene perchè andare a spendere 700,00 euro per la d7000 usata non ha senso se poi devi aggiungere circa euro 300,00 per avere una Ottica discreta , alla fine arrivi sempre a più di mille euro, allora tanto vale prenderla nuova in kit non trovi?
Spero di esserti stato d'aiuto ciao.
Scusa ma se a Maurifreeway facessero schifo le ottiche che vendono con i kit?! Perchè dovrebbe comprarle?!

Aggiungere 300 € per un'ottica DISCRETA?! scusa ma facciamo un rapido calcolo

D7000 usata 700€
Af d 50 mm f1.8 150 € (nuovo)
af s 55 200 f3.5 5.6 Vr 200 € (nuovo)
af s 18 55 vr 100 € (usato)

Tot 1150 € contro i tuoi 1220 € (+ s.s. presumo) Ecco dov'è l'affare ;)

P.s. ho messo delle ottiche a caso giusto per coprire un po' tutte le focali io ovviamente ne avrei scelte altre ma il prezzo è più o meno quello forse dovrei mettere altri 100 €

P.p.s.
Io giorno 13 la vado a riprovare dal vivo
NIKON D7000 KIT 16-85 + SD LEXAR 4GB NITAL ITALIA e me la offrono nuova a 1220,00 euro.
Saresti così gentile da linkarci dove fanno questa offerta? Grazie
 
M

Maurifreeway

Ospite
Cmq a me verrebbero in totale 800 euro compresa un ottica tra quelle citate, magari riesco a togliere altri 50 euro;)
Vi sembrano troppi?
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Beh guarda quelle ottiche non sono il massimo, io fossi in te non le comprerei...fatti portare il nikon 28-85 giusto per vedere se funziona il motore interno alla d7000 e il 18-50 per vedere se funzionano i contatti per l'input verso il motore sull'obiettivo ma non li comprare non ne vale la pena
 
M

Maurifreeway

Ospite
ho trovato altro...d7000 600 euro 1200 scatti perfetta, 18-105 o 18 200 compreso...meglio?
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
uhm...scusa ma dove trovi tutte queste super offerte?!
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ma ti rispondono subito? Se non ti rispondono subito...beh non per demoralizzarti ma l'email che riceverai è la seguente:

"Il mio prodotto è esattamente come mostrato in figura.
Sono situato in (Regno Unito) con lavoro e non si puo fare scambio a mano.
Prodotto e con garanzia Italia.
La spedizione è veloce e arriva in 2-3 giorni dopo il pagamento.
Non invio il pacco contrassegno perché di recente ho avuto un problema perché ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.
Prodotto e completo di tutti accesori di origine + scatola originale.Sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!
Prezzo è compreso spedizione assicurata.
Per qualsiasi informazione contattatemi.

Massima Serieta.
Grazie"



MODIFICA: scusa ho posta male la prima frase ma in ogni caso il concetto del post rimane lo stesso: internet è pieno di bufale paurose
 
M

Maurifreeway

Ospite
no no figurati sono mail che avevo mandato ieri e mi hanno risposto ieri, la conosco questa e' una truffa famosa, mi informo sempre bene in internet scrivo nome del venditore + truffa sono un navigatore attento, e chi fa le truffe non offre mai di pagare con paypal.;)
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Beh visto che ora che abbiamo chiarito...Se hai abbastanza tempo prova entrambe le d7000
iniziando da questa:
ho trovato altro...d7000 600 euro 1200 scatti perfetta, 18-105 o 18 200 compreso...meglio?
Anche in questo caso io non prenderei nessuno dei due obiettivi però mi sa che ti conviene aprire un post nella sezione apposita e sentire altri pareri perchè io sono molto di parte ^_^
 
Alto