Consigli fotografia avifaunistica

Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
salve a tutti , nn sapendo dove postare la domanda la posto qua , sarei interessato ad accrescere le informazioni che ho sulla fotografia avifaunistica , in termini di settaggi della macchina e quant'altro , qualche esperto potrebbe aiutarmi ??'
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Credo che un guru del genere come osso potrà darti ottimi consigli.;)
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Diciamo che non c'e' un settaggio predefinito,bisogna valutarlo sul campo in base alle condizioni,comunque sia io generalmente scatto in manuale o a priorita' dei diaframmi,variando l'apertura da 5,6 a 13 naturalmente scatto su un solido treppiedi in quanto e molto facile avere dei tempi bassi in queste situazioni
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Ah ottimo grazie mille , e un altro parere , ho da poco un canon 70-200 f4 L e pemsavo di comprarmi un extender , l'altro gg ho prpvato il kenko 2x III di un amico , e cosi avrei un 640mm f8( ho una aps-c ) e nn sembrava che ci fossero perdita di nitidezza o annullamento dell'af cosa mi consigli di andare sul 2x o sul 1.4
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Io starei su l'1.4 mantenendo cosi l'autofocus e un buon dettaglio,il 2x secondo me perde un po' troppo,piuttosto se hai bisogno di piu' mm vendi il 70-200 e prenditi un 100-400 magari anche usato che si trova intorno ai 1000 euro
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Io starei su l'1.4 mantenendo cosi l'autofocus e un buon dettaglio,il 2x secondo me perde un po' troppo,piuttosto se hai bisogno di piu' mm vendi il 70-200 e prenditi un 100-400 magari anche usato che si trova intorno ai 1000 euro
Per adesso no mi tengo il 70-200 , allora punto sul 1.4 , grazie infinite :)
 
Alto