Consigli per borsa quotidiana ? Lowepro Passport o fondina

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto avendo i più disparati dubbi sugli accessori ed attrezzatura base per la mia macchina, complice anche il clima, nel tempo libero mi dedico alla ricerca e all'informazione online delle basi e dei gadgets fotografici. Su consiglio di @Hypereyed ho già acquistato il primo treppiede ;)
Stavolta tocca all argomento borsa.
La situazione è questa, non ho granché come attrezzatura (per non dire che non ho nulla :aehm:), al momento utilizzo una borsa da videocamera classica (quelle rettangolare per intenderci), condivisa appunto tra reflex e videocamera, e onestamente oltre ad essere un peso inutile in più, se ci tolgo la videocamera poi la macchina ha talmente tanto spazio da muoversi avanti e dietro.
Per risolvere questa cosa, e soprattutto per agevolare il trasporto e la comodità con la sola macchina, sarei tentato di acquistare una borsa apposita. Da premettere che non ho bisogno di chissà che, quindi senza spendere cifre esorbitanti :)
Come ho già detto al momento non ho accessori oltre alla camera ed obiettivo base, però prevedo come prossima spesa un bel 50ino (fra qualche mese).
Insomma, l'ho già portata troppo per le lunghe :rotfl:, ecco ciò che mi è venuto in mente: una borsa tipo fondina, di quelle che si trovano su Amazon intorno ai 20€, oppure (su ebay ho trovato) un Lowepro Passport Sling II ad un prezzo poco maggiore alla scelta precedente.
Da tener conto che quando avrò un minimo di attrezzatura più decente mi orienterò sulla serie Flipside di Lowepro (ci ho già dato uno sguardo e devo dire che mi piace). La questione è per il momento, una borsa per uso quotidiano senza attrezzatura aggiuntiva.
Dopo tutto questo bel pippone cosa mi consigliereste ? :rolleyes:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@Hypereyed converrebbe con me.

Tracolla classica (tipo Eastpak Delegate) e imbottiture per obiettivi e macchina. Vai in giro con una borsa anonima, comoda, modulare e pure espandibile (la Delegate si può allargare al bisogno).
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
@Hypereyed converrebbe con me.

Tracolla classica (tipo Eastpak Delegate) e imbottiture per obiettivi e macchina. Vai in giro con una borsa anonima, comoda, modulare e pure espandibile (la Delegate si può allargare al bisogno).
Convengo eccome, mio caro :corna:

Nulla batte la possibilità di restare versatili con discrezione. Come riferimento indicativo ecco un mio post di qualche tempo fa, che contiene link utili all'argomento. Tony, tutto tuo :p

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/gli-spacchettamenti-di-p2l-2a-parte.21755/page-63#post-374523

P.S. Di inserti imbottiti ce n'è a bizzeffe, le taglie si sprecano. Il mio è pensato per lavorare, dunque accoglie più elementi di quanti ne servirebbero durante un'uscita di piacere. Se ti convince l'idea, questo è il modello piccino della stessa marca (ti segnalo il blu cobalto, ma cercando troverai vari colori) ;)
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Come sempre io parto da un'idea per finire a tutt'altra parte :rotfl:
Non ci avevo proprio pensato a questa cosa, la borsa stile messenger ce l'ho già (non Eastpak, ma Gola) quindi risparmierei già su qualcosa, a quanto vedo però le imbottiture interne costano quasi quanto la borsa che ho :aehm:.
Comunque grazie per l'idea, sul fattore "anonimato" sono d'accordo, alla fine chi vede da fuori non può sapere cosa contenga la borsa, al contrario quelle fotografiche si riconoscono.
Giusto per togliermi lo sfizio: che ne pensate della Cullmann Madrid Maxima 330 ?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Come sempre io parto da un'idea per finire a tutt'altra parte :rotfl:
Non ci avevo proprio pensato a questa cosa, la borsa stile messenger ce l'ho già (non Eastpak, ma Gola) quindi risparmierei già su qualcosa, a quanto vedo però le imbottiture interne costano quasi quanto la borsa che ho :aehm:.
Comunque grazie per l'idea, sul fattore "anonimato" sono d'accordo, alla fine chi vede da fuori non può sapere cosa contenga la borsa, al contrario quelle fotografiche si riconoscono.
Giusto per togliermi lo sfizio: che ne pensate della Cullmann Madrid Maxima 330 ?
L'hanno utilizzata parecchi utenti non più attivi sul foro. Se non erro ce l'ha anche @Momix.
Vista dal vivo è piccina, ma di spazio ne ha!

P.S. Con la Gola l'inserto imbottito va a nozze. Grazie alla struttura tenace della borsa nulla si sposterà ed avrai accesso facilissimo agli scomparti ;)
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Ok, grazie sempre per l aiuto
Valuterò un po' la situazione

Inviato dal mio GT-I9300
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Ottima la Cullmann Madrid! Io la uso da tempo per le uscite leggere e non posso fare a meno di consigliartela.
Poi il prezzo non è nemmeno eccessivo
Infatti, su Amazon costa poco più di 30€
Almeno so che questa borsa andrebbe bene.
Ora non mi resta che decidere cosa fare :)
 
Alto