Consigli per foto ad un matrimonio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.

Questa sera ho scoperto con piacere che io e mia moglie saremo i testimoni di nozze al matrimonio di mio cognato. E ho anche scoperto che io e un altro ragazzo siamo stati ingaggiati come fotografi.

Premetto che la cosa mi fa piacere ma mi spaventa anche un pochino perché non reputo di essere all'altezza. Ovviamente ho fatto presente la cosa a mio cognato e alla sua futura sposa, ma loro non hanno voluto sentir ragioni.

Quindi mi tocca, ho tempo fino al 30 agosto per esercitarmi e prepararmi.

Chiedo quindi a voi consigli, libri, siti, eventi, insomma tutto quello che mi può tornare utile è ben accetto.

Grazie

;)



Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Domanda 1...come fai a fare contemporaneamente fotografo e testimone ???

Inviato dal mio GT-I9100
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Domanda 1...come fai a fare contemporaneamente fotografo e testimone ???

Inviato dal mio GT-I9100
Per quello che siamo in due. In chiesa non farò foto, ma se ne occuperà l'altro ragazzo.

Ci divideremo la preparazione degli sposi a casa. Lui farà la chiesa e io il dopo.

Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

Riky

Maestro
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
110
Località
Italy
Sesso
Maschio
Fa le foto l'altro ragazzo, suppongo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Annn ok...non posso permettermi di darti consigli perche non ho esperienza ne in questo ne in altre cose tale da poterti aiutare bene...però ti dico solo una...mia mamma ha fatto fare il servizio di matrimonio a quello che era un suo amico ancora 28anni fa...il tipo sbadatamente ha distrutto tutti i rullini (borsa lasciata in macchina macchina incendiata )...ora è meglio che nn si faccia vedere perché se c'è una cosa che ho capito delle donne è che possono stare i*******e per molto molto tempo...

Ora diciamo dal punto di vista generale..fallo se ti senti in grado di farlo...perchè per quanto si possano chiedere "favori"ad amici bravi con la reflex in mano...se canni in matrimonio non credo che la sposa lo prenda bene...
Poi naturalmente farlo di permetterà di fare esperienza e di migliorare come ogni cosa..però secondo me è una grossa esperienza...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io inizierei a procurarmi un flash esterno come prima cosa...l'aspetto positivo è che non ti tocca la chiesa dove non c'è margine di errore...:D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io inizierei a procurarmi un flash esterno come prima cosa...l'aspetto positivo è che non ti tocca la chiesa dove non c'è margine di errore...:D
Ho già un yn568ex.

Infatti sono felice che la. Chiesa tocca all'altro. ;)

Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

Riky

Maestro
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
110
Località
Italy
Sesso
Maschio
Annn ok...non posso permettermi di darti consigli perche non ho esperienza ne in questo ne in altre cose tale da poterti aiutare bene...però ti dico solo una...mia mamma ha fatto fare il servizio di matrimonio a quello che era un suo amico ancora 28anni fa...il tipo sbadatamente ha distrutto tutti i rullini (borsa lasciata in macchina macchina incendiata )...ora è meglio che nn si faccia vedere perché se c'è una cosa che ho capito delle donne è che possono stare i*******e per molto molto tempo...

Ora diciamo dal punto di vista generale..fallo se ti senti in grado di farlo...perchè per quanto si possano chiedere "favori"ad amici bravi con la reflex in mano...se canni in matrimonio non credo che la sposa lo prenda bene...
Poi naturalmente farlo di permetterà di fare esperienza e di migliorare come ogni cosa..però secondo me è una grossa esperienza...

Inviato dal mio GT-I9100


Annn ok...non posso permettermi di darti consigli perche non ho esperienza ne in questo ne in altre cose tale da poterti aiutare bene...però ti dico solo una...mia mamma ha fatto fare il servizio di matrimonio a quello che era un suo amico ancora 28anni fa...il tipo sbadatamente ha distrutto tutti i rullini (borsa lasciata in macchina macchina incendiata )...ora è meglio che nn si faccia vedere perché se c'è una cosa che ho capito delle donne è che possono stare i*******e per molto molto tempo...

L'effetto carico Asia serve per motivare? :-P


Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Non è effetto ansia..anzi
Era solo x dire che si tratta di in evento importante a quale co so deve preparare bene (infatti giustamente ha gia iniziato a chiedere informazioni da adesso x agosto )
Certo che prima o poi uno si deve lanciare x provare...e visto che questa volta si evita la chieda come dicevano prima...un buon 70% di problemi e responsabilità in meno lo ha già.

Cmq ora è tempo di aiutarlo per il suo scopo senza creare altri dubbi o problemi...quindi aspettiamo qualcuno che ne capisca molto molto piu di me..

Inviato dal mio GT-I9100
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Di fatto non è la prima esperienza, ho già fatto da fotografo semi-ufficiale ad un matrimonio e il risultato non è stato affatto male, l'altra volta la cosa è stata un po improvvisata in quanto il preavviso è stato di pochi giorni, ora però, avendo molto tempo a disposizione vorrei arrivare preparato a dovere.

L'attrezzatura in mio possesso è:

CANON 60D
Tamron 70-200 f2.8
Tamron 28-75 f2.8
Canon EF-s 18-55 IS II
Takumar SMC 50mm f1.4
Treppiede Haima

L'organizzazione in dettaglio dovrebbe essere la seguente:

Io faccio le foto a casa di mio cognato durante la preparazione, l'altro ragazzo a casa della sposa.
In chiesa, per forza di cose, io non fotograferò, quindi è tutto a carico dell'altro fotografo (evvai!!!).

Io avrò invece l'onere delle foto al di fuori della chiesa, la location è ancora da definirsi (non hanno ancora fissato il luogo), se possibile, farò dei sopralluoghi per identificare i luoghi più idonei, per il resto chiedo a voi consigli.

Grazie per i passaggi fatti fin'ora.

:)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Un conisglio pratico oltre a qullo del flash sarebbe bene avere un corpo di scorta credo...è vero che siete in 2...però magari 3 macchine in 2 nn sarebbe male..è sempre un minimo di sicurezza in piu...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Un conisglio pratico oltre a qullo del flash sarebbe bene avere un corpo di scorta credo...è vero che siete in 2...però magari 3 macchine in 2 nn sarebbe male..è sempre un minimo di sicurezza in piu...

Inviato dal mio GT-I9100
Il terzo corpo lo posso recuperare senza problemi. Magari anche un 24-105.


Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO ne ho uno a settembre !! Una volta chiarito che non sono un professionista, vado faccio del mio meglio e mi diverto !! Un consiglio, mi ripeto, DIVERTITI !!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
IO ne ho uno a settembre !! Una volta chiarito che non sono un professionista, vado faccio del mio meglio e mi diverto !! Un consiglio, mi ripeto, DIVERTITI !!
Questo è l'unico punto sul quale non ho dubbi!


Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 
Alto