Consigli per obiettivo macro,

Alessandro B.

Apprendista
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
5
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3300
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
volevo un consiglio da voi che siete piu' esperti.....ho una Nikon d3300 con un obiettivo 18/105,ora vorrei prendermi un macro per fare soprattutto foto a fiori,insetti,ecc.....lo prenderei usato visto i costi che hanno alcuni, non vorrei andare oltre le 300 euro.....mi e' stato consigliato il Tamron sp 90mm......voi cosa mi consigliate?
Grazie e buona serata.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Tamron, e vai sicuro, valuta anche il 60mm che è più compatto, leggero e veloce con l'Autofocus, ed è f.2.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Con 300€ puoi prendere un bel macro
Io ti consiglio il 105 afd nikon una lama
Lo trovi sull'usato tra o 300/400€
Ottimo anche per ritratti.
Alberto, lui però ha una fotocamera dove dovrebbe lavorare in manuale con il nikon, l'AFD richiede il motorino nella macchina e la serie 3000 non ce l'ha.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Hai perfettamente ragione
alle 4 di mattina ho avuto un lapsus:ipnotizzo:
A ME NON CAPITA!!! io a quell'ora dormo, non vado in giro con i muletti e a rompere le scatole ai colleghi, :bleh: :bleh: :bleh:,
Sicuramente sarebbe stato un ottimo vetro, ma il mercato impone dei sacrifici e con questa operazione la Nikon ha deciso che se vuoi qualità devi prendere una fotocamera con caratteristiche di livello più alto, ma tutto sommato la scelta nikon è stata più onesta rispetto ad altre marche, ha mantenuto l'innesto originale contrariamente ad altri che hanno cambiato la baionetta facendo buttare alle ortiche ottiche storiche e, a volte, migliori di quelle odierne, cmq perdonato, tu fai parte di quelli che alle 4 avrebbero bisogno di una bella pizza calda, (ricordi anche miei di quando facevo il turno di notte.)
 
Alto