Consigli per una povera ignorantona? (possibile acquisto)

madimar

Esperto
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
41
Anche io, sebbene tu sia al limite con il budget, punterei sulla 600d. Con un po' di fortuna, si trovano diverse offerte in giro, e con 350 euro anche nuova potresti portartela a casa.
M

Inviato dal mio X909 utilizzando Tapatalk
 

Viola17

Appassionato
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
24
Sesso
Femmina
Eccomi! allora, ho fatto proprio questo, sono andata a vedere queste reflex e altre decisamente la NIKON che avevo come prediletta non è affatto come la immaginavo!
quindi già escludo la nikon coolpix s6600

x la webcam escludo.. perchè appunto volevo qualcosa da usare non solo x quello scopo.. ok, abbiamo capito che il mio problema è il budget:(

devo rinunciare?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Rinunciare ?!?!?!?! ASSOLUTAMENTE NO !!!!
Al max attendi metti altri dindini da parte e poi compri ciò che fa al tuo caso .... come si sul dire : " presto e bene non vanno insieme !!!! " ;)
 

Viola17

Appassionato
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
24
Sesso
Femmina
scusate le fotocamere bridge cosa sarebbero? non conosco questo termine
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Detta papale papale...compatte con spesso super zoom 30x con un corpo simile a quello di una reflex...in pratica nascono come ponte (bridge appunto) tra compatte e reflex....io avevo la fiuji hs30 ottima se utilizzata di giorno all'aperto meno per foto in interni....la ho cambiata dopo 1 anno perché non mi trovavo bene col mega zoom...
Spesso le bridge possono essere usate in modalità manuale o semi manuale come una reflex permettendo di imparare i concetti base di diaframma iso e tempi di scatto...
Ah dimenticavo hanno l'obiettivo fisso non intercambiabile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Le brige sono le fotocamere con un cuore da compatta e l'esterno da reflex e con zoom spropositati !!! Alcuni modelli non sono male ma i prezzi salgono e personalmente non ne vale la pena !!!
Ti parlo per esperienza personale :
Quando ho compiuto 18 anni (un po di anni fa :D ) ero indeciso tra una reflex e una bridge ... Alla fine scelsi la bridge perchè credevo (sbagliando alla grande) di fare le stesse cose di una reflex risparmiandoci sulle ottiche !!!
Fu l'errore più grande !!! Quando un anno e mezzo fa ebbi la fortuna di far entrare una reflex in famiglia notai fin dal primo scatto la differenza abissale.

Ora con l'evoluzione le bridge si sono evolute e sicuramente i risultati sono migliori della mia vecchia Canon S5 IS ma secondo me la differenza permane !!!
Anche io prima ne ho consigliata una ma come hai potuto vedere il prezzo è mooolto simile alla 600D con la quale non ha nulla da condividere anzi ;)
 

Viola17

Appassionato
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
24
Sesso
Femmina
Detta papale papale...compatte con spesso super zoom 30x con un corpo simile a quello di una reflex...in pratica nascono come ponte (bridge appunto) tra compatte e reflex....io avevo la fiuji hs30 ottima se utilizzata di giorno all'aperto meno per foto in interni....la ho cambiata dopo 1 anno perché non mi trovavo bene col mega zoom...
Spesso le bridge possono essere usate in modalità manuale o semi manuale come una reflex permettendo di imparare i concetti base di diaframma iso e tempi di scatto...
Ah dimenticavo hanno l'obiettivo fisso non intercambiabile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
grazie mille, sto guardando un po' su internet modelli e prezzi.. ma se farò un acquisto penso a sto punto una reflex..


Le brige sono le fotocamere con un cuore da compatta e l'esterno da reflex e con zoom spropositati !!! Alcuni modelli non sono male ma i prezzi salgono e personalmente non ne vale la pena !!!
Ti parlo per esperienza personale :
Quando ho compiuto 18 anni (un po di anni fa :D ) ero indeciso tra una reflex e una bridge ... Alla fine scelsi la bridge perchè credevo (sbagliando alla grande) di fare le stesse cose di una reflex risparmiandoci sulle ottiche !!!
Fu l'errore più grande !!! Quando un anno e mezzo fa ebbi la fortuna di far entrare una reflex in famiglia notai fin dal primo scatto la differenza abissale.

Ora con l'evoluzione le bridge si sono evolute e sicuramente i risultati sono migliori della mia vecchia Canon S5 IS ma secondo me la differenza permane !!!
Anche io prima ne ho consigliata una ma come hai potuto vedere il prezzo è mooolto simile alla 600D con la quale non ha nulla da condividere anzi ;)
Guarda la 600d canon mi piace davvero tanto ma 300 per me è davvero troppo..

 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Viola non lo metto in dubbio ma se punti a una reflex credo che la cifra orientativa sarà quella !!!!
Ripeto, valuta l'usato, potresti pensare a una 550D - 500D risparmi un 100€ sulla'usato ma perderesti il monitor che tilta.
Ma hai fretta di acquistarla ??
 

Viola17

Appassionato
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
24
Sesso
Femmina
eh la volevo già prendere un annetto fa.. no,oggettivamente non ho fretta :) forse è la cosa migliore :)

e per una usata, come si fa a capire se è ancora in un buono stato? x gli scatti etc? o non è così facile da capire?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe ci sono tanti aspetta da guardare !!!!! Una reflex usata ha tanti fattori in primis il numero di scatti effettuati (fai conto che le reflex di fascia medio alta vengono garantite dalla casa costruttrice per un numero di scatti che vanno dai 100000 ai 150000 scatti, le entry level non hanno questa garanzia ma in linea di massima 50000 scatti li fai ;) conosco persone che con la 600D sono arrivati a 80000 scatti senza problemi ) , se è ancora in garanzia, se la garanzia è italia (attenta se decidi per un prodotto nikon anche se ancora in garanzia in realtà quando passerà nelle tue mani non lo sarà più perchè è nominale e non sull'oggetto ;) ), com'è stata trattata, se ha segni visibili sulla scocca, se mantiene la raffica, se si bloccano le tendine, se il fuoco è corretto su tutti i punti ecc ecc ecc .... purtroppo non è semplice !!! in ogni caso il mercato della 600D tiene molto il prezzo perchè è un'ottima reflex entry level e quindi molto spesso il prezzo dell'usato è uguale se non superiore al nuovo !!! Fai conto che comunque con il passare dei mesi il prezzo del nuovo tenderà a scendere ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ma soprattutto, se fai una reflex e parli di "zoom", molto probabilmente dovrai acquistare anche un altro obiettivo (da affiancare al 18-55 classico).

PS: Nel link al mercatino credo si intenda solo il corpo, ossia senza obiettivo alcuno. Credo che difficilmente si possa trovare una 600D con 18-55 a meno di 350 euro usata.
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio
Premetto che anche il sottoscritto sostiene il discorso Reflex, ma visto il budget a tua disposizione e visto quello che intendi fare, io non scarterei a priori le macchine Bridge.
La Panasonic (Lumix) fa delle belle macchine con il display che si apre a 180° così ti puoi vedere mentre ti filmi.
Prova ad informarti sui prezzi e sulle offertacce dei centri commerciali ;)
 

Viola17

Appassionato
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
24
Sesso
Femmina
Mi sono data un'occhiata in giro ( ma come parlo:applauso:) , siete stati molto gentili.. ora penso che dovrò solo decidermi sul modello e pagare :pazzo: ahahah
 
Alto