Consigli prima reflex

S

supermariano81

Ospite
Io avendo corpo garanzia italia ovviamente non ho avuto problemi .... ma ... ne sei sicuro al 100% ?
Si.
Molti siti specificano garanzia italiana (che non esiste in canon) per specificare che dentro la scatola ci sono istruzioni e cd e manuali anche in lingua italiana.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
A quanto pare Canon non fa differenza, solo che teoricamente un anno è gestito dal produttore ed il secondo anno dal venditore. Ergo se il venditore è europea, nell'anno di sua competenza sei costretto a rivolgerti a lui.

Poi non so se Canon se ne frega e ti gestisce la garanzia senza problemi per tutte e due gli anni in modo diretto, senza passare dai venditori.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La nuova amica del forum aveva chiesto solo un 'consiglio' sulla prima reflex... Ne è venuta fuori una discussione su tutt'altra cosa e su proposte di acquisto da 'mercatino' (vedi il mio post)... Secondo me non facciamo altro che confondere le idee... Tornando in Topic, consiglio all'amica di recarsi in un negozio, e comprare la reflex che più le piace, tanto a tutte si può montare un'ottica fissa di ottima qualità e tutte hanno la garanzia... Tanto la gara di chi ce l'ha più lungo non l'ha vinta mai nessuno...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
La nuova amica del forum aveva chiesto solo un 'consiglio' sulla prima reflex... Ne è venuta fuori una discussione su tutt'altra cosa e su proposte di acquisto da 'mercatino' (vedi il mio post)... Secondo me non facciamo altro che confondere le idee... Tornando in Topic, consiglio all'amica di recarsi in un negozio, e comprare la reflex che più le piace, tanto a tutte si può montare un'ottica fissa di ottima qualità e tutte hanno la garanzia... Tanto la gara di chi ce l'ha più lungo non l'ha vinta mai nessuno...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta

La nuova amica ha pero' chiesto nitidezza, qualità ed ha dato un budget e quindi le è stato proposto un kit, oppure magari di buttarsi sull'usato in modo da o risparmiare o prendere lenti migliori.

La scelta di andare al negozio fisico e toccare con mano le varie reflex resta d'obbligo. Poi valuta come dove e quando acquistare.
 
S

supermariano81

Ospite
La nuova amica del forum aveva chiesto solo un 'consiglio' sulla prima reflex... Ne è venuta fuori una discussione su tutt'altra cosa e su proposte di acquisto da 'mercatino' (vedi il mio post)... Secondo me non facciamo altro che confondere le idee... Tornando in Topic, consiglio all'amica di recarsi in un negozio, e comprare la reflex che più le piace, tanto a tutte si può montare un'ottica fissa di ottima qualità e tutte hanno la garanzia... Tanto la gara di chi ce l'ha più lungo non l'ha vinta mai nessuno...

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Chiedi l'intervento di un mod che cancelli l'off topic :) a me sembravano cose in topic
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
occhio che se viaggi tanto la reflex ti può risultare ingombrante sopratutto se utilizzi l'aero........ esperienza personale
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
occhio che se viaggi tanto la reflex ti può risultare ingombrante sopratutto se utilizzi l'aero........ esperienza personale
Io in viaggio porto tutto il corredo, saranno 3,5 kg di roba e lo porto come bagaglio a mano. Solo il treppiedi lo metto in stiva. Più che per l aereo, può far fastidio portarsi sti pesi in giro in vacanza. Ma comunque è personale come cosa
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
si è logico! io faccio viaggi di max 7 giorni per questo utilizzo solo il bagaglio a mano e solo la refelx con le ottiche si fregava 1/4 della valigia
 
Alto