Consigli prima reflex

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
pInOSX non avevi in vendita qualcosa??
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
O forse è comunque meglio la Nikon di cui mi avete parlato?

Un nikonista di tirà Nikon, un canonista:nausea::rotfl: ti dirà Canon!!

Seriamente, senti a me, vai in un negozio fisico e chiedi di poterle maneggiare entrambe (la 51oo o la 3100 di cui parla Momix, che io ho e che, come entry level, è una bomba) o la 600D..... quella che sentirai più "tua" sarà la tua reflex!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Un nikonista di tirà Nikon, un canonista:nausea::rotfl: ti dirà Canon!!

Seriamente, senti a me, vai in un negozio fisico e chiedi di poterle maneggiare entrambe (la 51oo o la 3100 di cui parla Momix, che io ho e che, come entry level, è una bomba) o la 600D..... quella che sentirai più "tua" sarà la tua reflex!
saggio consiglio evergreen ;)
 
9

91ceci

Ospite
Siete veramente gentilissimi! Grazie a tutti! :)
Mi sono segnata tutti i modelli e decisamente andrò di persona a vedere e toccare con mano! Ma sono sicura che poi mi conviene comprare su internet (giusto?) voi come fate di solito? :rolleyes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Siete veramente gentilissimi! Grazie a tutti! :)
Mi sono segnata tutti i modelli e decisamente andrò di persona a vedere e toccare con mano! Ma sono sicura che poi mi conviene comprare su internet (giusto?) voi come fate di solito? :rolleyes:
ormai è quello l'andazzo....vedere con mano, comprare da internet. Lo so che è una cosa che alla lunga farà scomparire il negozio fisico come lo intendiamo oggi, ma è la dura legge del mercato....
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Siete veramente gentilissimi! Grazie a tutti! :)
Mi sono segnata tutti i modelli e decisamente andrò di persona a vedere e toccare con mano! Ma sono sicura che poi mi conviene comprare su internet (giusto?) voi come fate di solito? :rolleyes:

Si, tocca con mano, convinciti e poi compra online, si risparmia sicuro!!!
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
91ceci se ti può interessare, ho un ottimo usato, tenuto in modo maniacale... non presenta Nessun, e dico: nessun difetto o problema... cmq, ho in vendita una Nikon D3100 kit 18-55 VR (Stabilizzato)...
a 280,00 euro è tua...
volendo ho anche un 50mm F1.8G, ma l'ho veramente usato pochissimo, credo che per il momento non lo vendo...
ad ogni modo, benvenuta sul forum...
 
9

91ceci

Ospite
91ceci se ti può interessare, ho un ottimo usato, tenuto in modo maniacale... non presenta Nessun, e dico: nessun difetto o problema... cmq, ho in vendita una Nikon D3100 kit 18-55 VR (Stabilizzato)...
a 280,00 euro è tua...
volendo ho anche un 50mm F1.8G, ma l'ho veramente usato pochissimo, credo che per il momento non lo vendo...
ad ogni modo, benvenuta sul forum...
Grazie! Ci penserò sicuramente! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti hanno già consigliato tutto: se vuoi nitidezza senza svenarti vai su un'ottica fissa, luminosa ed economica come il 50ino 1.8, poi come body 600d o anche 550d vanno bene. Io ti parlo di Canon perchè uso Canon e ne conosco meglio i prodotti, ma lo stesso discorso vale per Nikon.:)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
91ceci se ti può interessare, ho un ottimo usato, tenuto in modo maniacale... non presenta Nessun, e dico: nessun difetto o problema... cmq, ho in vendita una Nikon D3100 kit 18-55 VR (Stabilizzato)...
a 280,00 euro è tua...
volendo ho anche un 50mm F1.8G, ma l'ho veramente usato pochissimo, credo che per il momento non lo vendo...
ad ogni modo, benvenuta sul forum...
Aspetto la mazzetta... ;)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Concordo con tutti, vai in un negozio e provata la 600d e la d5100. Eviterei le entry-level di fascia bassa come la d3100 nikon o la 1100d canon .
Dato il tuo budget ci sta bene uno di questi modello.
Provale e poi fatti un giro nel mercatino, magari valuti un buon usato, con gli stessi soldi ti porti a casa magari anche un obiettivo in più.

Come ti dicevano la nitidezza che cerchi la trovi con ottiche buone, che di norma costano quanto il tuo budget completo e di più. Per avere qualcosa di buono quoto gli amici che ti consigliano un 50mm, ora che sia canon o nikon.
 
S

supermariano81

Ospite
Fidati che la rete non è il male come in molti sono abituati a farci pensare, basta stare lontani da negozi o siti palesemente truffaldini ed in caso di acquisto usato da siti come subito o ebay annunci è meglio la consegna a mano, l'acquisto su un forum io lo preferisco in quanto vedi la "storia" di ogni utente con un click.

Se prendi nuovo butta un occhi a lina24 o amazon, caschi in piedi con entrambi.

Io direi 600d + 18-55is e via, il 50ino come qualcuno ti suggerisce può andare bene ma più avanti visto l'interesse che hai per la fotografia / ritratti e non come unica lente ;)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
canon fa distinzione tra garanzia EUROPA (tutta europa) e resto del mondo quindi nessun problema.

però su lina24 si trova a meglio :)
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
canon fa distinzione tra garanzia EUROPA (tutta europa) e resto del mondo quindi nessun problema.

però su lina24 si trova a meglio :)

Su qualche forum ho letto che non è cosi', il problema forse lo hai anche comprando in Francia , Germania e paesi europei a noi vicini.
Ho letto di gente che ha dovuto mandare l'ottica al camera service francese.
 
S

supermariano81

Ospite
Con canon la garanzia è europea (2 anni) oppure internazionale (1 anno).
Mandi a padova o peschiera borromeo senza problemi
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Riferisco solo quanto ho letto in giro. Fesseria dicono , fesseria riporto.

Io avendo corpo garanzia italia ovviamente non ho avuto problemi .... ma ... ne sei sicuro al 100% ?

Ho trovato anche una discussione su P2L
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/garanzia-italia-e-europa-canon-dubbio.5722/

io sapevo che la garanzia è in base allo scontrino.... se il prodotto ha garanzia europa ma te la vende un negozio in italia... scatta la garanzia italiana... e la puoi mandare ad un camera service italiano..
avevo letto così tempo fa... ma non metto la mano sul fuoco.
 
Alto