Consigli sugli acquisti (corpo macchina e grandangolo FF o grandangolo APS-C)

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dopo aver passato le montagne russe dell'indecisione, ho riflettuto attentamente e sono giunto a queste conclusioni:
1) ero partito alla ricerca di un grandangolo
2) non sono così maturo fotograficamente parlando per sapere cosa veramente mi serve
3) più di 3000 euro sono veramente tanti soldi.
Così ho deciso di tenere la mia d7000 e di acquistare un tokina 11 16 f2.8 che spero mi dia modo di crescere dal punta di vista creativo e fotografico...
Grazie a tutti dei consigli!
hai fatto bene! Ma come hai fatto a decidere oggi e ad averlo già in firma! Io è già una settimana che attendo il mio! :pazzo:
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dopo aver passato le montagne russe dell'indecisione, ho riflettuto attentamente e sono giunto a queste conclusioni:
1) ero partito alla ricerca di un grandangolo
2) non sono così maturo fotograficamente parlando per sapere cosa veramente mi serve
3) più di 3000 euro sono veramente tanti soldi.
Così ho deciso di tenere la mia d7000 e di acquistare un tokina 11 16 f2.8 che spero mi dia modo di crescere dal punta di vista creativo e fotografico...
Grazie a tutti dei consigli!
Ottima scelta.....hai preso il re dei grandangolari secondo me :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Secondo me sono tutte macchine eccezionali. Punto. Non si discutono.
Il passaggio a Canon non lo farei semplicemente perchè hai già delle ottiche. :)
Per il resto, se hai soldi da spendere, spendili e prendi quello che ti puoi/vuoi permettere. Amen. :)
I mezzi per risparmiare ci sono, ma quando entra in ballo la scimmia dell'acquisto non c'è nulla da fare. :p
Amen !!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Così si fa. :)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
hai fatto bene! Ma come hai fatto a decidere oggi e ad averlo già in firma! Io è già una settimana che attendo il mio!
In realtà la frase era riferita al giorno prima. La mattina mentre andavo al lavoro mi sono reso conto che un grandangolare è quello che cercavo. Quindi la sera sono andato dal negoziante di fiducia e ho potuto scegliere tra nikon 12 24 f4 usato e il tokina 11 16 f2.8 nuovo. Ho optato per il tokina.
 
S

supermariano81

Ospite
easy, prendi un ottica usata, quando ti stufi la rivendi.


non capisco, ti scoccia spendere 700€ ma sei pronto a spenderne più di 3.500 per il cambio corredo. 5 volte tanto.
davvero non capisco.

rileggendo il tuo corredo in firma

Nikon D7000 - Nikon AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6 G ED VR - Nikon AF-S 50mm f/1.4 G - Nikon AF-S 105mm f/2.8 G ED VR Micro

Se vuoi passare a full frame dovresti vendere come minimo il 18-105 che su FuFu non va.
se il passaggio a formato pieno non avviene a breve, fregatene, prendi quello che ti serve ORA, quando passerai a formato pieno venderai quello che non è più "compatibile".

Oppure prendi il tokina 11-16 che su canon FF diventa praticamente un 16 2.8 fisso
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/6999597401/in/set-72157629673895037
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/6853478324/in/set-72157629673895037

ma vignetta un po' a TA.
SONO UN VEGGENTE!!!

pretendo una colazione :D
 
Alto