Consigli sul primo servizio fotografico

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, mi è stato chiesto da un ragazzo che non conosco di fare un servizio fotografico al suo cane. Considerando che non ho esperienza, non so come comportarmi. Dovrei chiedere un compenso? Se si, come determino la cifra? Oppure meglio chiedere di farmi pubblicità con la sua cerchia di conoscenze (che però non ho la più pallida idea di quanto sia numerosa)?
Potreste darmi un consiglio. Grazie in anticipo!
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Se il ragazzo è interessato alla fotografa credo sia disposto a pagare qualunque prezzo.:bleh:
Dai scherzo.....
Di solito i fotografi professionisti chiedono un costo per iniziare poi gli fanno pagare le foto che sviluppano.
Se non hai spese di auto, trasferta, ecc.. io gli chiederei un dieci euro più le possibili stampe.
È pur sempre un inizio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
io direi che prima di farti pagare devi essere sicura di riuscire a soddisfare le sue aspettative...lui sa che sei alle prime armi :) ?
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Se il ragazzo è interessato alla fotografa credo sia disposto a pagare qualunque prezzo.:bleh:
Dai scherzo.....
Di solito i fotografi professionisti chiedono un costo per iniziare poi gli fanno pagare le foto che sviluppano.
Se non hai spese di auto, trasferta, ecc.. io gli chiederei un dieci euro più le possibili stampe.
È pur sempre un inizio.
La prima parte l’ho pensata anche io ahah
In ogni caso, è una cifra ragionevole!

io direi che prima di farti pagare devi essere sicura di riuscire a soddisfare le sue aspettative...lui sa che sei alle prime armi :) ?
Sinceramente non so se sa che sono alle prime armi, ma ha visto le mie foto (tra cui alcune su cui ho fatto un topic) delle cagnoline e mi ha chiesto di farle anche al suo cane.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Innanzitutto hai coraggio ad affrontare una sfida cosi dura, perché alle prime armi.

Io al tuo posto mi comporterei cosi;
Chiederei 30€ per la disponibilità
Poi se richiede delle stampe,
chiederei Il 30x100 su queste.
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Innanzitutto hai coraggio ad affrontare una sfida cosi dura, perché alle prime armi.

Io al tuo posto mi comporterei cosi;
Chiederei 30€ per la disponibilità
Poi se richiede delle stampe,
chiederei Il 30x100 su queste.
Beh diciamo che devo farmi esperienza, ma anche farmi conoscere nel campo.
Alla fine ho pensato di chiedere 10 €/ora più eventualmente qualcosa per post produzione e stampe in caso sia rischiererò. Che dite?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ma si va benissimo, se è per farsi conoscere è sufficiente un piccolo rimborso spese....ma soprattutto divertiti ;)
 

phfedevincenzi

Amatore
Registrato
22 Settembre 2020
Messaggi
93
Località
Vercelli, Piemonte, Italia
Corpo macchina
Nikon coolpix B700
Sesso
Femmina
Ma no dai
poi a te piacciono i cani
occhio ai forti contrasti e evita di fotografarli mentre corrono.
Cercherò di stare attenta a tutto seguendo i consigli che mi avete dato sulle foto su cui ho fatto il topic, grazie!

P.S. il panico c’è sempre ed è quello che spesso mi manda in confusione e mi fa sbagliare
 
Alto