CONSIGLI - Tokina 11-16 o Sigma 10-20

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
L'ho chiesto perchè avevo letto che nella versione DX ci sono diversi problemi di riflesso/controluce problema che nel DX II dovrebbe essere stata corretto/migliorato.
Anche io la penso come te ma se devo spendere 500 e avere un ottica con un piccolo "difetto" preferisco spendere 550 e prendere la versione "senza difetto" ;)
 
S

supermariano81

Ospite
L'ho chiesto perchè avevo letto che nella versione DX ci sono diversi problemi di riflesso/controluce problema che nel DX II dovrebbe essere stata corretto/migliorato.
Anche io la penso come te ma se devo spendere 500 e avere un ottica con un piccolo "difetto" preferisco spendere 550 e prendere la versione "senza difetto" ;)
....non è quello che intendo :bash:
Quello che voglio dire va oltre lo scatto in se, oltre la foto.
Molti di noi (tra cui io sia chiaro) comprano comprano comprano per fare foto belle ma una foto bella è fine a se stessa, ci vuole quel "qualcosa in più" per trasformare una foto bella in uno scatto interessante. Quel qualcosa in più non te lo da di certo la lente versione II o III o IIIbis ;)
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Molti di noi (tra cui io sia chiaro) comprano comprano comprano per fare foto belle ma una foto bella è fine a se stessa, ci vuole quel "qualcosa in più" per trasformare una foto bella in uno scatto interessante. Quel qualcosa in più non te lo da di certo la lente versione II o III o IIIbis ;)
Si discorso sentito e risentito centinaia di volte e che sottoscrivo pienamente ;)
Io qui sto semplicemente chiedendo dei pareri e dei consigli sotto il profilo TECNICO per l'acquisto di un ottica :)

Ovviamente grazie anche a te per il tuo parere! :)
 

fracama87

Esperto
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
19
Sesso
Maschio
....non è quello che intendo :bash:
Quello che voglio dire va oltre lo scatto in se, oltre la foto.
Molti di noi (tra cui io sia chiaro) comprano comprano comprano per fare foto belle ma una foto bella è fine a se stessa, ci vuole quel "qualcosa in più" per trasformare una foto bella in uno scatto interessante. Quel qualcosa in più non te lo da di certo la lente versione II o III o IIIbis ;)
a me quel qualcosa in più è venuto quando meno me l'aspettavo. :D
dopodiché mi sono vergognato un po' quando riguardando certe foto di un paio di anni fa ahahaha

alla fine è giusto dire che non ha senso fare un continuo upgrade delle lenti, ma nel momento in cui uno non ha un grandangolo e lo vuole acquistare si cerca di fare l'acquisto migliore (in base al prezzo o alla qualità/prezzo a seconda della disponibilità economica) :)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Alto