consigli...

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
da poco tempo ho comincito ad appassionarmi alla fotografia, anche se nn ho una "vera" machinetta fotografica ecco alcuni scatti. aspetto commenti e soppratutto consigli! :)
la mia nephentes ventricosa

la sarracenia


e infine il mio cubo :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la prima è poco nitida e quel rametto o non so cos'è che taglia in mezzo la foto proprio non mi piace
la seconda è sottoesposta e devi curare di più la composizione...forse uno scatto in verticale aiutava a concentrarsi meglio sul soggetto senza tutti gli altri elementi di disturbo intorno
nella terza ottime le gocce, sono ben definite, ma anche qui avrei curato di più la composizione, soprattutto per il manico tagliato della tazza! e peccato per i troppi riflessi dietro!
anche nel cubo, occhio all'inquadratura, lo spigolo in basso è al limite e l'ombra è tagliata, quando avresti potuto farci stare tutto dato lo spazio sopra l'angolo superiore! in quest'ultima però mi piace la profondità di campo

ma che vuol dire che non hai una vera macchinetta fotografica?! non esiste una macchina vera o una meno vera...
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
grazie dei consigli :D cmq ho una: Sony Cyber-SHOT DSC-S60
per nn vera intendo che nn e' un gran che...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Già chiamarla "macchinetta" (o "machinetta") non è bello! :) Comunque concordo in tutto e per tutto con il giudizio di Linda. Mi piace molto l'effetto dell'acqua e delle gocce, bravo, ma la composizione mi sembra un po' improvvisata, non so...
 

eltura

Apprendista
Registrato
22 Maggio 2011
Messaggi
58
Le foto non mi comunicano moltissimo, però vorrei andare OT un secondo..
Xcaso anche te fai o hai fatto speedcubing? :)
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
si! faccio anche io lo speedcubing :):) per quello il cubo e' messo cosi male... ma nn partecipo molto alle gare...
@linda: rifaro le foto seguendo i tuoi consigli per vedere cosa esce fuori :):)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Tra tutte preferisco la terza anche se i riflessi sciupano un pò la foto..cmq complimenti! ;-)
 
Alto