consiglio acquisto 2° obiettivo

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

bruce

Esperto
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
18
comprato 55-250 Canon su Yeppon a 164 euro, spedizione compresa.
Arrivato puntualmente

ciao
 

smatrix10

Appassionato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
10
Corpo macchina
Canon 1200d
Sesso
Maschio
Salve,
mi sono avvicinato anche io da poco al mondo della fotografia digitale, che trovo straordinario.
Ho una Canon 1200d con 2 obbiettivi il 18-55 e Ef-s 55-250 4.0-5.6 Is Stm,
Volendo acquistare un altro cosa mi consigliate?

Ultima domanda che tipo di borsa mi consigliate per una intera giornata di foto?

Grazie a tutti !!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Salve,
mi sono avvicinato anche io da poco al mondo della fotografia digitale, che trovo straordinario.
Ho una Canon 1200d con 2 obbiettivi il 18-55 e Ef-s 55-250 4.0-5.6 Is Stm,
Volendo acquistare un altro cosa mi consigliate?

Ultima domanda che tipo di borsa mi consigliate per una intera giornata di foto?

Grazie a tutti !!!
ciao, con il tuo corredo puoi fotografare praticamente di tutto, naturalmente con qualche compromesso; non hai delle lacune da colmare, quindi ti anticipo quello che ti diranno anche altri: dipende da cosa vuoi fotografare; aggiungere una lente a quelle che hai ti servirà in pratica per migliorare la qualità per alcuni generi fotografici, potrebbe essere una lente fissa, quindi massima qualità a scapito della versatilità; ti faccio un paio di esempi:
vuoi fare macro, e qualche ritratto? prendi un macro (per es. il tamron 90) ottimo per entrambi i generi
vuoi fare panorami? un wide zoom di qualità
vuoi fare avifauna? un tele zoom di qualità (utilizzabile anche per ritratti naturalmente)
per avere qualità devi però spendere, quindi prima di scegliere la prossima lente pensa bene a cosa ti servirà!

se poi vuoi proprio aggiungere una lente senza svenarti, prendendo confidenza con un fisso di qualità, puoi sempre girarti sul canon 50 f1.8 (o il suo equivalente Yongnuo);
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Se vuoi spingerti su un 50mm ti consiglio di prendere uno come quello che vendo nel mercatino.
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/co-sped-super-takumar-smc-50mm-f1-4-regalo.47970/

Rispetto al Canon 1.8 non c'è paragone, qualità e bokeh nettamente superiori.
Ovviamente è completamente manuale, non c'è elettronica, se non la conferma di messa a fuoco, ma non è certo un problema.

Non lo dico per pubblicizzare il mio annuncio, tant'è che dovrei aver già concluso la vendita su un altro sito, sto aspettando l'accredito. :rotfl:
Ma visto che si parla di 50ini mi son sentito di dire la mia.
 

smatrix10

Appassionato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
10
Corpo macchina
Canon 1200d
Sesso
Maschio
Salve, mi piacerebbe molto provare a fare ritratti .
Quindi mi servirebbe una lente fissa Canon 50 f1.8 (o il suo equivalente Yongnuo).
Posso andare tranquillo con il modello Yongnuo
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve, mi piacerebbe molto provare a fare ritratti .
Quindi mi servirebbe una lente fissa Canon 50 f1.8 (o il suo equivalente Yongnuo).
Posso andare tranquillo con il modello Yongnuo
Ciao, purtroppo la transazione che avevo in corso si è rivelata una truffa, quindi la mia lente è ancora disponibile se può interessare.

Per quanto riguarda lo Yongnuo non l'ho mai provato ma be parlano abbastanza bene.
Ovviamente per una lente di quel tipo.
 

smatrix10

Appassionato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
10
Corpo macchina
Canon 1200d
Sesso
Maschio
Salve, chi mi può spiegare cosa è un obbiettivo pancake e utilizzi. E la differenza tra il 22 mm e il 40 mm
Grazie..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ciao, il pancake l'aggettivo per quei obiettivi che hanno la caretteristica di essere corti, molto compatti.
mentre il 22 è un grandangolo e il 40 è uno standard possiamo dire.
un saluto
Mangi
 

smatrix10

Appassionato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
10
Corpo macchina
Canon 1200d
Sesso
Maschio
nella borsa di un fotoamatore che obbiettivi ci dovrebbero essere?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Dipende tutto da che tipo di foto ti piace fare,
il mio consiglio è quello di aspettare a spendere soldi. Prima impara a conoscere la tua reflex, vai in giro e scatta tranquillo, posta le foto per ricevere consigli e pian piano vedi quello che ti interessa e di conseguenza migliori la tua attrezzatura.
un saluto
Mangi
 

smatrix10

Appassionato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
10
Corpo macchina
Canon 1200d
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli Mangi!!! Ultima cosa il treppiede basic amazon può essere un buon acquisto?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Per me oltre ai consigli bisogna farsi una gran dose di lettura, lettura ed ancora lettura. Quando io iniziai ho "importunato" vari users del forum con domande assurde ^^. Rileggendole oggi mi farei delle grosse risate. Detto questo mi sono visto centinaia di ore di video, ho letto centinaia di libri e fatto qui molte chiacchierate via chat e non. Alla fine ho capito cosa volevo ed ho cercato valide alternative fra i vari utenti del forum (l'esperienza aiuta in 1000 fattori). Fai una rapida carrellata di tutti i generi fotografici prima di comprare attrezzatura. A me piacevano altri generi ed ora sono incastonato in cose totalmente diverse e non vedo l'ora di avere anche 10 20 minuti di tempo per leggere qualcosa di nuovo o spulciare il forum.
 
Ultima modifica:

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Per me oltre ai consigli bisogna farsi una gran dose di lettura, lettura ed ancora lettura. Quando io iniziai ho "importunato" vari users del forum con domande assurde ^^. Rileggendole oggi mi farei delle grosse risate. Detto questo mi sono visto centinaia di ore di video, ho letto centinaia di libri e fatto qui molte chiacchierate via chat e non. Alla fine ho capito cosa volevo ed ho cercato valide alternative fra i vari utenti del forum (l'esperienza aiuta in 1000 fattori). Fai una rapida carrellata di tutti i generi fotografici prima di comprare attrezzatura. A me piacevano altri generi ed ora sono incastonato in cose totalmente diverse e non vedo l'ora di avere anche 10 20 minuti di tempo per leggere qualcosa di nuovo o spulciare il forum.
concordo ma spesso si impara molto di più misurandosi con altri fotoamatori (anche semplicemente chattando sul forum) che con ore ed ore di lettura :giggle:
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
ed ho cercato valide alternative fra i vari utenti del forum (l'esperienza aiuta in 1000 fattori)
Per "L'esperienza aiuta in 1000 fattori" mi riferivo all'esperienza degli user non la mia dopo ore ed ore di lettura lol, anche se quella aiuta molto (altrimenti potrebbe esserci un pazzo che ti consiglia cavolate). Se non fosse stato per le interminabili chattate qui come trovavo 1 lente di 50 anni fa che non si stacca + dalla 5d III per quanto la trovo unica e divertente ?? Basta che state alla larga da @Aries Mu altrimenti 1 mutuo non basta.
 
Alto