Consiglio acquisto prima reflex

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Finalmente è finita....

Comprata su Amazon la CANON EOS 700D KIT 18-55 IS STM.
Ora deve incominciare a studiare come fare le prime foto (senza automatico). Aldilà del voluminoso libretto di istruzioni della videocamera che stiamo leggendo, avete qualche link di manuale da suggerirmi per principianti assoluti come noi?

grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto
I video di Carlo
http://www.playerdue.com/category/corso-base/

Sono in ordine dal più recente al più vecchio.. quindi per l'episodio 1 dovete andare in fondo a pagina 2.
 

bruce

Esperto
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
18
Ora la macchina l'ho presa, il manuale l'abbiamo, i video di Carlo sono molto belli...

Manca una scheda SD (o SDHC?) e una borsa decente per portarla (per ora così com'è con un solo obiettivo).

Mi date qualche indicazione/link dove prenderle online?

Per la scheda devo stare attento alla velocità di lettura della Canon, oltre che alla dimensione?
Immagino che facendo dei video in full hd si occupi molta memoria..

ciao
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io ho preso tutto su amazon Italia, sdhc 16gb classe 10 e borza media amazon spesa contenuta servizio ottimo
 

Serix88

Apprendista
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
9
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Io ho preso tutto su amazon Italia, sdhc 16gb classe 10 e borza media amazon spesa contenuta servizio ottimo
Stesso acquisto (Sandisk Extreme 16 gb + borsa media amazon basics) per la mia 600D+18-55 arrivata ieri :D Ero indecisa con la custodia per sola fotocamera + obiettivo (sempre amazon basics) ma poi ho optato per la borsa media allo stesso prezzo. Ci entra tutto il contenuto del kit e c'è ancora spazio per un altro obiettivo ed eventuali altri accessori :)
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io sono riuscito a metterci tutto, anche i filtri da 72mm e gli anelli riduttori per i filtri. È solo un po rumorosa quando ci cammini, tende a "cigolare".
 

bruce

Esperto
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
18
Stesso acquisto (Sandisk Extreme 16 gb + borsa media amazon basics) per la mia 600D+18-55 arrivata ieri :D Ero indecisa con la custodia per sola fotocamera + obiettivo (sempre amazon basics) ma poi ho optato per la borsa media allo stesso prezzo. Ci entra tutto il contenuto del kit e c'è ancora spazio per un altro obiettivo ed eventuali altri accessori :)
mi mandate i link?
grazie
 

bruce

Esperto
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
18
Sono tornato oggi dopo due settimane di vacanze e di intenso utilizzo della nostra nuova reflex.
Per quanto riguarda le foto, ci siamo esercitati scattando con varie modalità ca. 1800 foto. Vedremo i risultati dopo avere fatto opportuna selezione.

Non ho fatto in tempo a comprare una sd prima di partire...
Avendo una scheda sd 16 gb con classe 4, ovviamente i video si interrompevano dopo pochi secondi.
Mi sembra quindi di aver capito di dover comprare una scheda sd con classe superiore (10?).
Immagino che i video occupino più spazio delle foto, quindi è meglio prenderla da 32 gb o è sufficiente 16?
Ma quanto occupa della scheda SD un video full hd (o più video insieme) supponiamo di 30 minuti complessivi?
E' sufficiente la SD di 16 giga che mi avete consigliato , tenendo conto di non avere esigenze particolari e di potere quindi scaricare sul pc abbastanza tempestivamente video e foto..?
grazie di nuovo
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Ciao, io ho esattamente la scheda e la borsa dei link. La scheda è secondo me "giusta" veloce e della misura adeguata. Certo è che i video occupano molto spazio quindi sono meglio da realizzare e poi scaricare subito. Se non ricordo male sono 4gb ogni 10 minuti ma devo controllare. Sul manuale c'è scritto anche. La borsa è comoda, io ci ho messo tutto, macchina 3 obbiettivi, carica batteria, filtri, flash, pile e cavo USB. L'unica pecca è che gli agganci laterali "cigolano" quando cammini...
 
Alto