Consiglio acquisto Tamron 70-300 (Di VC USD) VS Canon 70-300 (IS USM)

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, premesso un grande augurio di buon Natale, voglio chiedere un consiglio prima di acquistare uno dei seguenti obiettivi:

- Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD (Ultrasonic Silent Drive) per attacchi Canon EF
(http://www.amazon.it/Tamron-70-300-Ultrasonic-Silent-attacchi/dp/B003YUBTIU/ref=cm_cr_pr_product_top)
- Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM
(http://www.amazon.it/gp/product/B000B84KB6/sr=1-3/qid=1388045218/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=&qid=1388045218&seller=&sr=1-3)

Quasi sempre io compro su Amazon, e oltre a notare i circa 70 euro di differenza, noto che il Tamron è abbondantemente recensito bene, con 209 pareri favorevoli degli acquirenti contro i 41 pareri favorevoli del Canon. I 70 euro di differenza, non sono pochi ma neanche tanti, e spesso sono in dubbio, se fare uno sforzo in più e prendere il Canon. C’è qualcuno qui sul forum che ha posseduto uno dei due o entrambi gli obiettivi? Se si, mi sa dare un suo parere?
 
S

supermariano81

Ospite
Qualitativamente dovremo essere li li, il tamron è MOLTO consigliato in giro, il canon anche è ottimo, nulla da che dire contro.
per cosa ti servono?
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Anche io ho il tuo stesso dubbio!!!!
Aspetto con ansia una risposa e seguirò la discussione!!!
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Qualitativamente dovremo essere li li, il tamron è MOLTO consigliato in giro, il canon anche è ottimo, nulla da che dire contro.
per cosa ti servono?
Più che altro per natura e sport, ma diciamo più natura, ma ancor di più per entrare nel mondo teleobiettivo restando in una fascia di prezzo medio bassa. Approfitto ora che sono in questo periodo di vacanze in Italia, per fare un po di spesa per la mia attrezzatura, perché quando ritorno a Londra non ho il tempo e neanche la stessa semplicità di comprensione della lingua per studiarmi il sito o il negozio che lo possa offrire a prezzi migliori. Inizialmente avevo puntato per il Canon, poi da qualche giorno avevo notato il Tamron, e notando le recensioni si intuisce che siamo li come livello e prestazioni, solo che non capisco, se ci sia un minimo di differenze e quale sia.
Anche io ho il tuo stesso dubbio!!!!
Aspetto con ansia una risposa e seguirò la discussione!!!
...resta collegato! :)
 
S

supermariano81

Ospite
occhio che per natura 300mm son spesso pochi (in italia ero corto a 400mm)

Il tamron ha una distanza minima di maf di 0,95m mentre il canon di 1.50m, il tamron monta filtri da 62mm mentre il canon da 58mm.
Il canon è leggermente più leggero (630 vs 765gr). Il canon ha 8 lamelle, il tamron 9.
il canon pare essere morbido oltre i 200mm
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
e aggiungo che il Tamron ha un sistema di stabilizzazione eccezionale e pur non conoscendo il canon secondo me è migliore...per il resto non saprei cosa aggiungere perchè io lo monto su Nikon...:D
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
occhio che per natura 300mm son spesso pochi (in italia ero corto a 400mm)

Il tamron ha una distanza minima di maf di 0,95m mentre il canon di 1.50m, il tamron monta filtri da 62mm mentre il canon da 58mm.
Il canon è leggermente più leggero (630 vs 765gr). Il canon ha 8 lamelle, il tamron 9.
il canon pare essere morbido oltre i 200mm
Ricapitolando...
A distanza minima la vince il Tamron
Il peso la vince il Canon
Sulla dimensione del filtro non so se sia meglio il 62mm o il 58mm (sono profano in materia...)
il prezzo la vince il Tamron
 
S

supermariano81

Ospite
filtri dipende dalle altre ottiche che possiedi, a memoria:
18-55 monta filtri da 58mm
50ino monta filtri da 52mm
il sigma 10-20 da 77mm

ma se non hai filtri o non hai intenzione di comprarne ti cambia poco
io direi tammy
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
filtri dipende dalle altre ottiche che possiedi, a memoria:
18-55 monta filtri da 58mm
50ino monta filtri da 52mm
il sigma 10-20 da 77mm

ma se non hai filtri o non hai intenzione di comprarne ti cambia poco
io direi tammy
Filtri al momento non ne uso, qundi mi cambierebbe poco
Risparmio pure 70/80 euro ...mi hai quasi convinto! Mi sà che procedo all'acquisto del Tamron.
Grazie per la tua gentile spiegazione.
 
S

supermariano81

Ospite
On line vedo che è molto suggerito ed acquistato quindi penso che farai un buon acquisto, anche se ripeto, per animali 300mm sono pochi
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
On line vedo che è molto suggerito ed acquistato quindi penso che farai un buon acquisto, anche se ripeto, per animali 300mm sono pochi
Ti ringrazio per il consiglio riguardo l'andare oltre i 300, ma per natura non intendo grandi primi piani, diciamo che mi servirebbe anche per alcune serate di tango, dove spesso i soggetti, sono molto distanti, pur accettando il fatto che è un obiettivo non molto luminoso.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi accodo agli elogi del Tamron, essendo abituato a scattare con fissi molto luminosi ogni tanto mi pesa un poco la scarsa apertura di questo zoom che per contro ha tutte le carte in regola per mangiare in testa ai rispettivi Canon/Nikon.

Stabilizzatore davvero ottimo!
 
Alto