Consiglio acquisto

A

Antonio2305

Ospite
Ragazzi mesi fa avevo appena comprato una canon 600D.... durata 3 settimane prima che mi facessero una rapina... sto ancora bestemmiando....... comunque ora stavo iniziando a lavorare per un fotografo e e stavo pensando di comprarne una nuova.. stavo pensando ad una 60D con battery brip e con il 17-85 come obiettivo, e volevo prendere un 70-200 serie L F.4 .. faro la scelta giusta sia per la macchina che per gli obiettivi ??
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
perdonami, ma... vuoi prenderti la 60D, che è una semi-pro, il 70-200 f/4 che è una signora lente, e vuoi "lesinare" sul resto?! :rolleyes:
anyway, quale sarebbe il tuo budget?
 
A

Antonio2305

Ospite
Io con la 600D avevo un finanziamento di 200€ per 4 mesi perchè era in modello con il 18-135.... quindi farei un finanziamento ma non vorrei superare i 1500/1700€
 
A

Antonio2305

Ospite
No facevo un unico finanziamento, il 17-85 usciva con la raflex
 
A

Antonio2305

Ospite
Allora io dovrei sia lavorarci nel fare foto come (comunioni, battesimi e matrimoni ) che per fare foto paesaggistiche o ad oggetti
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
allora potrebbero esserci i classici 24-105 f/4L stabilizzato oppure il 24-70 f/2.8L, mark I (ormai si trova solo usato) o mark II (dal prezzo proibitivo)...! ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
A

Antonio2305

Ospite
Maxuser scs ma io non e che lavoro e prendo uno stipendio io mi arrangio lavorando un po con mio padre un po con il fotografo ma niente di più.. non posso caricarmi di un peso sulle spalle che non posso reggere ...
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
beh dai, max, si può usare anche una normalissima 60D...! :rolleyes:
Si si per carità ..... gran macchina non c'è nulla da dire.
La mia era una considerazione così ...... poi Antonio avrà sicuramente valutato quanto spendere anche in base alla previsione di guadagni e "frequenza" di utilizzo della attrezzatura.
Io ad esempio ho iniziato a lavorare questa estate come fotografo di eventi (non moltissimi .... ho fatto una decina di servizi in una estate intera, giusto nei week end) ..... e benedico l'acquisto di full frame e ottiche "idonee" ...... anche se l'esborso è stato notevole per le mie tasche !
 
A

Antonio2305

Ospite
Lo so ma la mia e una piccola passione che sta diventando lavoro ... purtroppo avevo una 600D che mi e durata 3 settimane rima di una rapina..... altrimenti avrei comprato altre ottiche e poi una reflex migliore ..
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Lo so ma la mia e una piccola passione che sta diventando lavoro ...
Augurissimi allora Antonio ! :yes:
Comunque il consiglio di Aries (24-105 f/4) mi sembra un ottimo consiglio ! :)
Altrimenti .... nel range 24-70 ..... beh su quello nei consigli io sono di parte .... guarda nella mia firma ! :fischietta:
 
Alto