Consiglio bridge

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di acquistare una. Bridge con superzoom tutto fare
Ho visto che la sony dhc 400 la si trova nuova a 200 euro..
Ottimo zoom da 63x e video in HD..
Mi chiedevo è una. Buona macchina o è meglio puntare su qualcosa tipo la serie. Canon 50 o 60 sx o nikon p600

Grazie mille tutti per i consigli
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per me le bridge sono superate. Perché questa scelta? La Fujifilm sl-240 mi ha regalato buoni scatti. Ma oggi mi piacerebbe tanto cambiarla con una compatta evoluta o una mirrorless.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Come cifra vorrei tenermi sulle 200 euro...
I miei scatti sono compleanni vacanze dove userei molto lo zoom gite e cose del genere..
Della Sony 400 non mi convince i video HD niente slow motion niente autofocus manuale e niente raw...
Su cosa potrei orientarmi ovviamente qualità immagini su tutto non pretendo la qualità reflex ma. Manco foto sgranate o con dettagli assenti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
hai già valutato reflex usate?
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Si ho avuto una 600d l ho studiata un po' ma poi venduta perché uni la usavo da Amatore e quindi quasi sempre in auto e due perché gli obiettivi costano tanto e spendere cifre esorbitanti per poi non utilizzare il tutto al suo massimo potenziale lo reputo inutile..
Per quello vorrei una bridge con zoom in modo da avere tutto a portata di mano
Ps ho sbagliato a scrivere prima cifra 300 euro ma se risparmio ovviamente è meglio...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io ho avuto una Fuji Finepix Sl-240 e mi ha dato tante soddisfazioni.
Qui qualche foto che ho fatto io con la Fuji. Tieni conto che la mia scattava solo in JPG quindi la post produzione era molto limitata.

Lights and stones by Doxaliber, on Flickr

The lonely old. by Doxaliber, on Flickr

Trovi altri scatti sul mio Flickr (nell'album USA Trip principalmente).

Detto questo io ti consiglio una macchina che rispetto alla mia sarebbe di tutt'altro livello. Vai appena sopra il budget, ma hai scatti in RAW, un obiettivo con tantissimo zoom e il sensore EXR Cmos.
Il sensore non è ne non sarà mai quello di una reflex, ma questo già lo sai.
Su amazon costa 338 euro.
http://www.amazon.it/Fujifilm-Fotocamera-Megapixel-Stabilizzatore-Meccanico/dp/B00AX12ZJU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1422813802&sr=8-3&keywords=finepix+xs1
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Ottimo ho visto in altri siti che si trova anche a 299 euro..
Ma curiosità visto il prezzo che si equivale dici che la nikon p600 non sia superiore? O la sonyhx 400v che ha 20 mega pixel
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
I megapixel su sensori così piccoli sono come la marmellata che deborda da una fetta biscottata. Inutili. Anzi, dannosi.

Non conosco molto il mondo bridge. Da quello che ho visto l'obiettivo Nikon è meno luminoso di quelli Sony e Fuji. E la Sony non scatta in raw, cosa che mi sembra tu abbia richiesto.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Si si non scatta in raw certo non è importante però io a volte faccio post produzione quindi se c'è è un valore aggiunto...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
se ti interessa lo scatto in RAW escluderei anche la nikon che ne è sprovvista
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Oggi sono stato in un negozio per vederla di presenza e capire se mi. Ci. Trovavo a maneggiare questa fujifilm...
Ma il commesso mi ha messo dei dubbi atroci...
Mi sono sentito rispondere ma perché comprare una bridge?
Considera che ha un otturatore così piccolo che è uguale a quello del tuo note 3 dicendomi. Che quasi quasi scatta meglio il mio telefono che questa bridge..
Ora mi. Chiedo mi ha preso per i fondelli o ha ragione?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Oggi sono stato in un negozio per vederla di presenza e capire se mi. Ci. Trovavo a maneggiare questa fujifilm...
Ma il commesso mi ha messo dei dubbi atroci...
Mi sono sentito rispondere ma perché comprare una bridge?
Considera che ha un otturatore così piccolo che è uguale a quello del tuo note 3 dicendomi. Che quasi quasi scatta meglio il mio telefono che questa bridge..
Ora mi. Chiedo mi ha preso per i fondelli o ha ragione?
Era un negozio di fotografia o un iper tipo media world e compagnia bella?
Perché nel secondo caso 9 volte su dieci è gente che non ne capisce niente e parla solo per vendere. Infatti che c'entra l'otturatore? Semmai il sensore. Ma di quello ti avevamo già parlato noi.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
No no ho sbagliato a scrivere io volevo dire il sensore...
Comunque si era una grande catena ma il tipo sembrava in gamba..
Mi ha detto 330 euro costa la fujifilm a sto punto a 369 ti prendi la canon 1200 con obbiettivo 18.135 e li si vedi la differenza..
Ora mi chiedo ma è meglio vero un telefono rispetto alla fujifilm...
Sono entrato in confusione perdonatemi ma non essendo un esperto è normale credo
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
No no ho sbagliato a scrivere io volevo dire il sensore...
Comunque si era una grande catena ma il tipo sembrava in gamba..
Mi ha detto 330 euro costa la fujifilm a sto punto a 369 ti prendi la canon 1200 con obbiettivo 18.135 e li si vedi la differenza..
Ora mi chiedo ma è meglio vero un telefono rispetto alla fujifilm...
Sono entrato in confusione perdonatemi ma non essendo un esperto è normale credo
No. Il tipo ha esagerato. A parte che sua Fuji puoi impostare i parametri di scatto, anche gli obiettivi non sono paragonabili. Certo che la 1200d (che è una reflex) è meglio della Fuji (bridge), sono cose che ti abbiamo già detto noi. Ma con un cellulare faresti foto come quelle che ti ho fatto vedere io (con una bridge ancora più economica?).
Piuttosto dovresti chiederti: ti serve davvero il raw? Oppure: visto che voglio foto per le vacanze non mi conviene comprare una compatta evoluta?
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Allora la compatta non mi piace troppo piccola.. Della bridge mi intriga molto lo zoom elevato che per animali e gite mi tornerebbe utile per il raw si faccio molto post produzione con photoshop per ritocchi ecc..
Per il resto guardando su Flickr scatti sia fatti con la 1200 che con la fujifilm sinceramente non vedo tutta questa differenza io...
Ma essendo una reflex ovviamente lo so che è superiore...
Mamma che confusione ragazzi..
Cmq io con il cellulare non sono mai riuscito a fare foto così belle nitide per quello mi sa che il tipo mi diceva cavolate
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Allora la compatta non mi piace troppo piccola.. Della bridge mi intriga molto lo zoom elevato che per animali e gite mi tornerebbe utile per il raw si faccio molto post produzione con photoshop per ritocchi ecc..
Per il resto guardando su Flickr scatti sia fatti con la 1200 che con la fujifilm sinceramente non vedo tutta questa differenza io...
Ma essendo una reflex ovviamente lo so che è superiore...
Mamma che confusione ragazzi..
Cmq io con il cellulare non sono mai riuscito a fare foto così belle nitide per quello mi sa che il tipo mi diceva cavolate
Le bridge ti permettono di impostare diaframma, ISO e tempi di scatto, cose impossibili con un cellulare. Questa bridge ha anche un obiettivo con una discreta apertura di diaframma. Un cellulare ha spesso lentine in plastica e sensore ancora più piccolo.
Quello che sentirai di più a causa del sensore piccolo è il rumore quando alzi gli ISO, tempi di esposizione un po' più ridotti e maggiore difficoltà a creare sfondi sfocati.
Poi la macchina conta fino a un certo punto. Un buon fotografo fa buoni scatti anche con una compatta se vuole. Un fotografo mediocre farà scatti mediocri anche con una full frame.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Già il fotografo è tutto...
Allora vado o di bridge o di reflex ma mi sa che per via dello zoom scelgo bridge..
Speriamo bene e che non me ne penta
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ultima modifica:
Alto