Consiglio bridge

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Si ho letto tanto visto videorecensioni e foto scattate ma un po' di dubbi mi sono rimasti

Ma lasciando perdere il raw..
Pensi che una sony 400 o nikon o canon siano superiori a questa come qualità
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ma lasciando perdere il raw..
Pensi che una sony 400 o nikon o canon siano superiori a questa come qualità
Purtroppo potrei dirtelo solo provandole. Di sicuro, in base a quello che vedo, la Sony ha un obiettivo meno luminoso. F2.8-5.6vs F3.4-6.5

Aggiungo che la Sony non ha neanche il display orientabile.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
No no la mia scelta è tra nikon p600 e la fujifilm se mi guardi queste due ti ringrazio veramente di cuore

Su Flickr se metti il nome della fotocamera puoi vedere fotto scattate magari tu che hai un occhio molto più clinico del mio riesci a capire quale scatta meglio pure oltre alle caratteristiche
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La Fuji ha sempre una maggiore apertura del diaframma f2.8 vs f3.3, un sensore appena più grande e scatta a 11FPS contro 7.
La qualità dell'immagine la dovresti valutare tu. Come anche peso, manovrabilità e tutto il resto. Il freddo dato tecnico purtroppo spesso non dice tutto.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Ma io a occhio su Flickr mi sembra scatti meglio la nikon ma ripeto non sono un esperto quindi magari è facile essere ingannato al momento cmq tu consigli la fujifilm alla fine dei conti
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ma io a occhio su Flickr mi sembra scatti meglio la nikon ma ripeto non sono un esperto quindi magari è facile essere ingannato al momento cmq tu consigli la fujifilm alla fine dei conti
Se la Nikon ti sembra migliore prendi la Nikon
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
No no dico al mio occhio ma appunto chiedo consigli mi fido più del consiglio di uno con molta più esperienza di me
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
No no dico al mio occhio ma appunto chiedo consigli mi fido più del consiglio di uno con molta più esperienza di me
Io più che altro ti parlo con l'esperienza di chi ha avuto una bridge Fuji e si è trovato bene. Perché non pubblichi i link alle foto qui? Magari passa qualcun altro.
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Nessun consiglio ragazzi...
Su qualche occhio esperto che mi chiarisca il mio dubbio
Grazie mille
Quelle che hai linkato secondo me non sono tutte foto scattate con le due macchine. Il modo migliore per cercare le macchine su Flickr è cercare un gruppo specifico per una determinata macchina fotografica.

Questo è il gruppo della Nikon:
https://www.flickr.com/groups/2520498@N24/

Questo quello della Fuji:
https://www.flickr.com/groups/2211823@N20/

Secondo me ti stai mangiando la testa per nulla. Con entrambe le macchine ti troverai bene, prendi quella che ti ispira di più. Le carenze di una e dell'altra le puoi leggere nelle recensioni.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Per capirci:

- terzultimo in ordine di grandezza è il sensore medio degli smartphone;
- quello delle attuali bridge contalo all'incirca il DOPPIO.



Pentirsi di una scelta senza sapere cosa si desidera è un po' come avere paura di morire assiderati se si dorme nudi all'aperto in Siberia a gennaio.
Premunisciti, ascolta i consigli di @Doxaliber e cerca di studiare meglio la cosa. Chiarisciti le idee: sarai più sicuro di te, e capirai come muoverti senza timore di sbagliare ;)
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Ho guardato molto foto scattate con queste bridge e confrontate con quelle di una reflex e c'è un abisso le prime sono poco nitide piene di rumore sgranate proprio una schifezza solo poche foto vengono bene..
Mi sa che torno alla reflex con un 18 135 magari in moda da avere più zoom e iniziare a studiare un po' seriamente

Ragazzi un dubbio
Vi stresso per l ultima volta...
Vicino casa mia ho trovato due reflex usate ma come nuove con garanzia allo stesso presso ora volevo un consiglio su quale scegliere

Canon eos 600d con obbiettivo 18.135 is

E una 650d con obiettivo 18.55 is sempre

Quale dite di prendere entrambe a 400 euro poco trattabile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ho guardato molto foto scattate con queste bridge e confrontate con quelle di una reflex e c'è un abisso le prime sono poco nitide piene di rumore sgranate proprio una schifezza solo poche foto vengono bene..
Mi sa che torno alla reflex con un 18 135 magari in moda da avere più zoom e iniziare a studiare un po' seriamente

Ragazzi un dubbio


Vi stresso per l ultima volta...
Vicino casa mia ho trovato due reflex usate ma come nuove con garanzia allo stesso presso ora volevo un consiglio su quale scegliere

Canon eos 600d con obbiettivo 18.135 is

E una 650d con obiettivo 18.55 is sempre

Quale dite di prendere entrambe a 400 euro poco trattabile
Tutte caratteristiche che NON C'ENTRANO UNA MAZZA col sensore ma, nell'ordine:

- NITIDEZZA condizioni di luce/lente/micromosso;
- RUMORE fattore ISO/fonti di luce parassita;
- SGRANATURA manovre di crop eccessivo/messa a fuoco.

La foto che segue è stata scattata sei anni fa con una bridge che ne aveva già un paio alle spalle. Pubblicata su due riviste di viaggio, nessuno ha mai recriminato. Magia? No, fotografia. Che prima di tutto dipende dalla variabile umana, poi dallo strumento. Il consiglio valido è dunque il solito: meno pippe mentali, più studio, pena di morte ai pregiudizi ;)

Maybe lazy by Hypereyed, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
OT
@Hypereyed la foto è bellissima, perchè non l'hai anche raddrizzata? Una scelta voluta?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
OT
@Hypereyed la foto è bellissima, perchè non l'hai anche raddrizzata? Una scelta voluta?
Sì! :D
Questo perché la fortezza di Mont Saint Michel non è propriamente costruita a piombo, e ho scelto di calcare l'atmosfera fiabesca con le storture naturali. Ovvero: più è imperfetta più sembra irreale. Ciò che volevo ;)

Inviato dal trono di spade
 

djoku86

Esperto
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
29
Sarò impazzito ma alla fine. Oggi dopo una dura trattativa è arrivata lei...
Solo 90 scatti garanzia di un anno e 8 mesi praticamente nuova...


Adesso sotto con lo studio...
Ps prezzo credo veramente buono 350 euro
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....una ruotatina di 180° :D
 
Alto