Consiglio cambio macchina fotografica

essebi

Esperto
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
5
Ciao, stavo pensando di cambiare macchina fotografica per passare da una compatta ad una mirorless.
Attualmente ho una canon powershot sx230 e stavo pensando di cambiarla con una Samsung nx3000 considerando il mio budget sui 400€.
Sono un fotografo amatoriale e vorrei cambiare per avere una macchina più vicina ad una reflex però sempre leggera da poter trasportare con comodità.
Che ne pensate?dovrei puntare su un altra macchina?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Samsung non la conosco particolarmente bene. Onestamente ti direi di puntare più su sony o fuji. Che budget hai ?
 

essebi

Esperto
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
5
Budget intorno ai 400€ poi vedo a secondo della gamma di macchine su quel prezzo. Della Samsung ho letto bene per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualità
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Nuovo o potresti valutare anche un usato ? Ripeto se vuoi parere/consigli su samsung io non so dirti nulla di particolare mai provate dovresti aspettare qualcuno che ne sa di più :D
 

essebi

Esperto
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
5
Preferirei nuova, lasciando perdere la Samsung cosa mi consogleresti
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Guarda ci sarebbe la Fuji X M1 che ne ho sempre sentito parlare un gran bene provato per poco in negozio ma possedendo una X20 (fascia inferiore) mi fido della bontà di fuji. Per sony a quel prezzo potresti trovare nuova la alpha 5000! Peccato che non valuti l'usato potresti prendere prodotti più recenti ad un prezzo nettamente migliore ;)
 

essebi

Esperto
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
5
Il problema dell'usato che non saprei valutare esattamente la macchina e rischierei di prendere una fregatura
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
è il problema un po di tutti magari vedi nella tua zona se qualcuno vende almeno puoi toccarla con mano e vedere se a primo impatto ci sono problemi ! Valuta qualcosa ancora in garanzia.
 
Alto