Consiglio firma su fotografia

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
no mettere la firma, non stuprare così le foto please
non sto mettendo un filtro instagram sulle mie foto, mi fa solo piacere sapere che l'utente che la vede, soprattutto il più attento, sà che c'è stato un determinato fotografo a scattarla.

non credo che contribuiscano a difendere la "proprietà intellettuale" di una mia foto
in realtà il mio quesito non è se metterla o meno, ma come metterla

Io credo che una bella firma non rovini proprio nulla.
quoto!

Diciamo che il watermark serve se lo spargi su tutte le foto, come nelle foto sui cataloghi di gettyimage
...infatti questo quesito mi è nato dopo che ho fotografato un evento di circa 300 foto, forse anche di più

A meno che non facessi il fotografo di mestiere, per farmi pubblicità (e anche lì non so), non le metterei...
in realtà il mio quesito non è se metterla o meno, ma come metterla

ha chiesto un parere su come mettiamo le firme, non SE le mettiamo, quindi poraccio, dirgli "non mettere la firma" cosa gli serve?
...sia lodato Nostro Signore! :)

per mettere un firma basta fare due azioni in photoshop / lightroom, una testo bianco una testo nero da usare secondo i casi.
...e se hai 300 foto di svariati colori di sfondo, che colore usi?

L'automatismo lo fa anche LR, anzi, in modo molto più comodo di PS
infatti io uso sempre LR

Il problema che sottopone Alkimista è legato a quando si ha un elevato numero di foto differenti, il software non è in grado in automatico di stabilire se è meglio usare la firma bianca o la firma nera
ehm... si, era questo il punto della mia domanda :)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Assolutamente in disaccordo con Pinku...potessi avere l'auto senza stemmi e scritte sarei felice!è che il carrozziere vuole troppo!:giggle:
Attenzione... questo è un piacere per tutti i clienti, ma mettiti al posto di chi ha creato la macchina (quindi la foto), cacceresti dalla tua fabbrica macchine anonime?
 
Alto