Consiglio flash TTL Canon 1100D

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ciao francesco ho già scritto in un tuo altro post, hai acquistato ciò alla fine, in quanto anche io sarei cosi orientato, avresti qualche dritta da darmi?
Sono molto soddisfatto del prodotto, qualità prezzo impareggiabile, i trigger lavorano benissimo anche in high sync il flash è perfetto solo la griglia per l'assistenza alla messa a fuoco è leggermente decentrata! Se può servirti queste 2 discussioni che ho aperto ho utilizzato il flash on camera
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/saggio-di-danza.41970/#post-579505
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/simona-molinari-the-queen-of-jazz-matera.41937/
Se hai domande sono felice di poter esserti d'aiuto!
 

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
Si volevo chiederti visto che il tempo di scatto è 1/200 si può far funzionare il sync spese dell'yn-568? E poi per la 1100d conviene acquistare il 568 anziché il 565?e infine conviene comprare i trigger per l'off camera non è possibile usare il lampo del piccolo flash della 1100
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Si volevo chiederti visto che il tempo di scatto è 1/200 si può far funzionare il sync spese dell'yn-568? E poi per la 1100d conviene acquistare il 568 anziché il 565?e infine conviene comprare i trigger per l'off camera non è possibile usare il lampo del piccolo flash della 1100
Con l'yn-568 puoi scattare fino a 1/4000di secondo calcola però che in HS la potenza del flash cala molto qualsiasi flash sia! Beh io ho preferito acquistare i trigger per comodità ma volendo può essere usato anche il flash a bordo camera purché i due flash riescano a vedersi e puoi utilizzare l'HS solo con trigger particolari che abbiamo questa funzione come i trigger yn622! Non so se conviene acquistare il 568 o il 565 ma per una differenza di prezzo irrisoria ho deciso di prender il 568 che ha caratteristiche in più rispetto al 565
 

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
Ricordi a che velocità scatta il 565 e se questo funzioni solo in manuale o anche in ttl?
Invece volevo capire se il flash a bordo camera necessario per attivare lo yongnuo ti influenza la fotografia.
Grazie per le risposte
P.s hai da consigli armi guide o tutorial per il settaggio della macchina con il flash in TTL o manuale
Ho notato che hai la mia stessa attrezzatura tranne che per l'obiettivo 55-250mm che penso di acquistare successivamente, anche se sto facendo un pensierino al lensbaby
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Il 565 è TTL ma non ha l'HS se ricordo bene, per il flash a bordo camera dipende da come imposti diaframma e tempo di scatto! Non influenza la foto del le impostazioni da te date non permettono al sensore di percepire quella fonte luminosa! Io sto seguendo le guide di Carlo di playerdue e le guide di Stefano Tealdi www.stefanotealdi.com
Consigli? Beh fai esperienza lavora sempre i manuale per capire al meglio ciò che influenza la foto!
 

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
Si infatti ho seguito tutti i corsi di Carlo.
Credo che acquisterà il 568 e successivamente acquistato i trigger.
Grazie mille
 
Alto