Consiglio grandangolo per nikon D7000

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
hai provato un po' con le microregolazioni che ti permette di fare la d7000?
ad ogni modo io penso che ci siamo, sembrano più o meno ok....
Ciao, si si le ho provate a fare ora con il tamron 70-300 il tokina 11-16 e il 50ino ma a differenza da prima che lo mandassi in riparazione ora tra 0 e -20 non cambia niente facendo il test delle 3 pile o almeno cambia poco poco! Possibile che abbiano inibito la regolaizone fine?

Ecco alcune foto fatte ora con il tokina purtroppo ora fuori piove e non posso fare ste grandi foto !

Live di Angierada, su Flickr

-20 di Angierada, su Flickr

Senza titolo di Angierada, su Flickr
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao, si si le ho provate a fare ora con il tamron 70-300 il tokina 11-16 e il 50ino ma a differenza da prima che lo mandassi in riparazione ora tra 0 e -20 non cambia niente! Possibile che abbiano inibito la regolaizone fine?
Ma dai, che senso avrebbe... Posso darti un consiglio spassionato? .... SCATTA E FREGATENE!!! :D
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ma dai, che senso avrebbe... Posso darti un consiglio spassionato? .... SCATTA E FREGATENE!!! :D
Aahah l'hai detto e lo stavo facendo ho messo su le immagine (la senza titolo è senza regolazione fine)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
solo una cosa non capisco, come fai a fare le microregolazioni su un 11-16mm? è talmente wide che da 30cm in poi sei tutto a fuoco, quindi io non perderei nemmeno tempo sui grandangoli, infatti l'escursione della ghiera del fuoco dovrebbe essere corta. diversamente invece, con il 70-300 ti sei messa alla minima distanza di messa a fuoco (forse 1 metro e 10, adesso non ricordo), hai usato una focus chart al posto delle 3 pile?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
solo una cosa non capisco, come fai a fare le microregolazioni su un 11-16mm? è talmente wide che da 30cm in poi sei tutto a fuoco, quindi io non perderei nemmeno tempo sui grandangoli, infatti l'escursione della ghiera del fuoco dovrebbe essere corta. diversamente invece, con il 70-300 ti sei messa alla minima distanza di messa a fuoco (forse 1 metro e 10, adesso non ricordo), hai usato una focus chart al posto delle 3 pile?
A f 2.8 ci se ne accorge ho messo a fuoco un fiore all inizio ed era a fuoco quello dietro. ..
Si la minima distanza è 1.5 metri e la focus chart non l ho usata perché non riesco a capire se ha back o front perché i dettagli di essa non sono così precisi da identificare quali numeri siano a fuoco

Inviato via Fax
 
Alto