consiglio Hosting web per sito web

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ho da poco comprato il mio dominio, e ora sto cercando solo un Hosting web che abbia anche dei template personalizzabili.
Noto che ci sono una infinità di siti che propongono spazio web da associare al dominio e sto andando nel pallone tra prezzi e caratteristiche. Qualcuno mi sa consigliare?
Io devo publicare il mio sito, quindi una home page, differenti pagine dove caricherò le mie foto e una pagina per contatto, nulla di complesso.
Grazie a tutti e auguri di uno sfavillante 2016!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Scusa perche' hai acquistato un hosting
potevi rivolgerti ad alcuni siti che ti offrono tutto gratis se poi volevi un tuo dominio pagavi una piccola cifra ed era fatto.
Comunque per chi non sa nulla di html e php jquery ecc ecc
ci sono questi siti:

wix.com
http://it.wix.com/

jimdo
http://it.jimdo.com/

onweb
http://www.onweb.it/

oneminutesite
http://www.oneminutesite.it/

ci sono molti altri questi sono quelli che mi sono venuti in mente
tieni presente che ora vanno bene i siti responsive
quelli che si adattano a tutte le piattaforme dal pc al cellulare.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Scusa perche' hai acquistato un hosting
potevi rivolgerti ad alcuni siti che ti offrono tutto gratis se poi volevi un tuo dominio pagavi una piccola cifra ed era fatto.
haimè! E' una cavolata che ho fatto, ho preso prima il dominio pensando di fare una mandrakata andandomi a scegliere l'Hosting, invece non è stato così
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Condivido con il professore. Se sei a digiuno di creazione di siti web la scelta di un servizio tutto pronto sarebbe stata migliore. Come hosting uno dei più quotati qui in Italia è aruba, che però rispetto a un tempo è calato un po.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ho da poco comprato il mio dominio, e ora sto cercando solo un Hosting web che abbia anche dei template personalizzabili.
Noto che ci sono una infinità di siti che propongono spazio web da associare al dominio e sto andando nel pallone tra prezzi e caratteristiche. Qualcuno mi sa consigliare?
Io devo publicare il mio sito, quindi una home page, differenti pagine dove caricherò le mie foto e una pagina per contatto, nulla di complesso.
Grazie a tutti e auguri di uno sfavillante 2016!
Bene, il primo passo lo hai fatto, hai comperato un tuo dominio e questo sarà sempre tuo, poi ora devi "costruire" il tuo sito e affidarlo a qualcuno che ti affitti uno spazio dove mettere tutta la tua fantasia, ( io faccio siti per amici e li appoggiamo tutti su Aruba), quindi non ti resta che cercare un amico smanettone che sappia qualche cosina di costruzione web e cominciare....
Auguri.
Mantenere un sito web non costa un patrimonio, basta avere gli amici giusti per aggiornarlo sistematicamente.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Mantenere un sito web non costa un patrimonio, basta avere gli amici giusti per aggiornarlo sistematicamente.
@49luciano
Luciano anche io mi diletto di tanto in tanto nel fare siti web per me stesso e per gli altri
l'unico problema che ho riscontrato negli anni e che la cosa piu' difficoltosa sta nell'aggiornarlo
e una vera rottura di scatole.
Ho visto delle cose interessanti ultimamente che sto valutando
cioe' creare un sito dove si vanno a prendere in automatico le foto dai vari social
tipo flickr, picasa ed altri,
cosi non devo aggiornare continuamente perche' come carico le foto sui social il sito si aggiorna in automatico.
 
Alto