Consiglio monitor per portatile

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
salve a tutti ho finalmente deciso di rendere un monitor per riuscire a fare una pp con colori decenti,il monitor è da afficancare ad un portatile,non so se vi possa essere d'aiuto ma ho un hp pavilion dv6,6gb ram i7 e come scheda video amd radeon hd 6490m.

allora il budget è di 500 euro,in realtà sarebberò 400 per lo schermo e 100 per una soda di calibrazione,che ho visto su amazon la Spyder4Express www.amazon.it/Datacolor-Sonda-Calibrazione-Spyder4-Express/dp/B006TF37 a 94 euro.
allora di schermi non ci capisco un h e non so cosa devo cercare e che profilo colore dovrebbe coprire.
per ora ho visto questi monitor,come grandezza cerco un 24' :

Asus PA248QJ che verrebbe meno di 400 con calibratore compreso www.amazon.it/dp/B009MBJY96/ref=wl_it_dp_o_pd_S_ttl?_encoding=UTF8&col

Eizo Foris FS2333-BK 355 euro
www.amazon.it/gp/product/B008APX4P0/ref=olp_product_details?ie=UTF8&co

sento molto parlare dei dell ma non so su cosa indirizzarmi,voi che dite?che copertura colore dovrei cercare per questa fascia di prezzo?e soprattutto quale spazio colore è importante rgb srgb il prophoto?
grazie a tutti
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
io lascerei perdere sonda e monitor
purtroppo i portatili non sono facilmente calibrabili
poi se ci tieni tanto a fare l'acquisto io prenderei asus e come sonda una x-rite
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
era questo il mio dubbio,per portatili ha senso prendere un monitor esterno?cioè per fare una pp migliore ho compro un portatile con un buon schermo(cosa rara) oppure bisogna predere un fisso?.
poichè tra poco dovrei cambiare pc e il portatile mi tornerebbe più utile di un fisso,però tanto che ci sono vorrei anche che mi dasse qualcosa in più anche nell'aspetto della pp.
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
grazie mille prof :D aspettero di fare il fisso allora!!!
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Mi aggiungo alla discussione senza crearne una nuova perchè sarebbe molto simile. Dovendo comprare un pc portatile avete dei consigli su quale prendere??? Sotto i 500 euro.
 
Alto