Consiglio Nikon D5100 - Canon Eos 600D [Effetti Integrati e Registrazione Video]

S

sergio

Ospite
Un grazie ancora tutti quelli che mi hanno accolto, come dicevo nell'area "Presentazioni" vorrei acquistare la mia prima reflex e sono indeciso tra questi due modelli Canon Eos 600d e Nikon D5100.
Budget max 1000 - 1100 Euro.

Ho letto molte recensioni su internet e giornali, come caratteristiche direi quasi identiche ad eccezione pero' di alcune cose che per me NON sono fondamentali, pero' visto che ci sono sceglierei anche in base a questo, parlo degli effetti integrati della Nikon e la registrazione video della Canon.

Mi attrae molto la Nikon (forse anche perche' ho avuto modo di provarla) per gli effetti incorporati che adoro, come il time lapse e il color select.

La Canon a sua volta ha la possibilita' pero' di registrare video in HD a 50fps, quindi la possibilita' tramite programmi esterni di riuscire a fare dei splendidi Super Slow Motion. Approposito qualcuno del forum li ha fatti ?

Ovviamente sono il primo a dire che la Reflex e' per le foto e di effetti e video dovrei fregarmene :(

Secondo voi anche con Canon sara' possibile avere effetti sulle foto come color select e time lapse ?
Perche' se cosi' fosse con la 600D avrei tutto quello che mi serve.


Grazie a tutti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per i time lapse puoi comprare un telecomando che costa dai 15euro in su. Per i color select ci sono delle cose simili. Comunque si applicano solo per le JPEG, mentre se scatti in RAW e gestisci con software diversi da quelli di casa canon e nikon le perdi.
 
S

sergio

Ospite
Grazie mille!! Ora devo decidermi... Uff che sofferenza..
Complimenti per le foto su Flickr.. quelle in B/W sono eccezionali..
 
Alto