Consiglio obiettivo

Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Buongiorno, hi deciso di cambiare la mia canon 1100d e prendere la 80d, solo corpo, visto che non mi hanno parlato bene dell'obiettivo base, sarei indeciso tra questi due:

1) Tamron SP AF 17 - 50mm F/2.8 Di II VC Obiettivo Zoom per APS-C

2) Tamron SP AF 28 - 75mm F/2.8 Obiettivo Zoom di Alta Luminosità

Quale mi consigliate?
Ho anche un Canon EF-S 24mm f/2.8 STM, Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM ed eventualmente quello base della 1100d il 18/55 3.5
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao
sono entrambe ottime lenti, che si prestano però ad usi diversi.

Il primo, avendo una focale che va da 17 a 50 mm, è più orientato a foto paesaggistiche, street, urban. 50mm è una buona focale per i ritratti su APS-C ma, uno zoom di questo genere, non è certo la scelta migliore per questo genere di foto.

La seconda, è meno adatta per i paesaggi, infatti 28mm su APS-C sono un po troppo lunghi, ma è un ottimo tuttofare ed è ottimo per i ritratti.

Altra cosa da considerare è che il 17-50 è EF-S mentre il 28-75 è EF, ovvero, nel caso un domani tu passassi a FF, il 17-50 non andrebbe più bene, mentre il 28-75 si.

In sostanza, non possiamo consigliarti una o l'altra lente, sei tu che, in base a quello che vuoi scattare, in base a quello che vuoi fare da grande, in base al fatto che l'uomo non è come la donna devi scegliere cosa è meglio per te.

:ciao:
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Ciao
sono entrambe ottime lenti, che si prestano però ad usi diversi.

Il primo, avendo una focale che va da 17 a 50 mm, è più orientato a foto paesaggistiche, street, urban. 50mm è una buona focale per i ritratti su APS-C ma, uno zoom di questo genere, non è certo la scelta migliore per questo genere di foto.

La seconda, è meno adatta per i paesaggi, infatti 28mm su APS-C sono un po troppo lunghi, ma è un ottimo tuttofare ed è ottimo per i ritratti.

Altra cosa da considerare è che il 17-50 è EF-S mentre il 28-75 è EF, ovvero, nel caso un domani tu passassi a FF, il 17-50 non andrebbe più bene, mentre il 28-75 si.

In sostanza, non possiamo consigliarti una o l'altra lente, sei tu che, in base a quello che vuoi scattare, in base a quello che vuoi fare da grande, in base al fatto che l'uomo non è come la donna devi scegliere cosa è meglio per te.

:ciao:
Grazie per il consiglio Pinku,
Io principalmente faccio scatti paesaggistici e street, occasionalmente qualche compleanno festa o cerimonia, allora credo di essere orientato sul 17/50, nel frattempo lo uso sulla 1100 ma poi prenderò sicuramente la 80d
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto