Consiglio per acquisto flash

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie mille mario bollani sei stato di grande aiuto con la tua spiegazione... spero però di non aver rovinato la d600 ora... con la mia bridge non mi ha mai dato problemi mi conviene fare i dovuti accertamenti anche con lei? Come posso verificare che la d600 non sia rovinata?
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
se ha subito danni non dovrebbe funzionare qualcosa nelle impostazioni flash ma credo che Canon esageri sulla corrente di trigger, non preoccuparti.
Io una verificatina del voltaggio la farei, fai come me, vai in un negozio di riparazioni TV e fatti fare la misurazione, ci mettono 2 minuti e, almeno nel mio caso, non hanno voluto nulla.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ho appena misurato i volt sulla base del mio flash e sono 73+/- 2 V posso usarlo sulla mia bridge ? E sulla d600 perchè non va?

Edit : ho letto i tuoi link e ho fatto la misurazione con il mio tester digitale
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
non penso che rovini più di tanto, al max lo usi con i trigger. Meglio ottici perché pare che quelli radio arrivino anch'essi ad una corrente di trigger di 12 volt, solo un modello arriva a 400 volt, devo cercarti il nome.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie mille ... quindi potrei poi usare questo flash almeno momentaneamente con la d600 ? Acquistando il trigger naturalmente ?
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
la mano su fuoco no la metterei ma mi sembra che in rete si trovi qualcosa. Proverò a guardare poi ti dico.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Scusate ancora ... ho cercato in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte se la mia bridge puo supportare sulla slitta i 70 V e più che sputa fuori il flash in mio possesso ... non vorrei rischiare di rovinare qualcosa ? Avete delle dritte in merito ? Nel manule non riporta nulla
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
se non è ancora successo nulla non dovrebbe succedere altro. Esistono dei riduttori di tensione di trigger da ma costano intorno ai 50 €. http://cgi.ebay.it/Wein-Hot-Shoe-to-Hot-Shoe-Safe-Sync-HSHSB-990-560-/220833882406?pt=Camera_Flash_Accessories&hash=item336ab9a126#ht_1599wt_906 , personalmente li comprerei se possedessi un bel flash a torcia professionale di quelli che, il non usarli, sarebbe un delitto. In alternativa si può autocostruire ma, personalmente, di elettronica non ci capisco un tubo.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ok perfetto ... comunque ritornando discorso flash per d600 sarebe un buon acquisto il yn568ex ? Su ebay sono riuscito a trovarlo a 150 euro invece il yn565ex non costa meno di 145
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
innanzitutto ho trovato questo articolo sulla corrente di trigger per Canon, dagli un occhiata (tieni conto che alcune fotocamere qui in europa hanno una denominazione diversa che in america ma basta vedere le varie denominazioni su internet.
http://digitaljournalist.org/issue0703/tech-tips.html
se trovo altro te lo comunico.
Per quanto riguarda lo Youngnuo se i prezzi sono riferiti a beni in magazzino in Inghilterra andrei sul YN 568EX
ciao
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
il feedback è buono, il venditore è di affidabilità Top (la coccarda) , il bene è in Inghilterra quindi direi tutto OK, almeno in teoria, ma più garanzie di così non trovi. Io mi sono trovato bene.
ciao
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grez è arrivato il flash ? se si come sono le prime impressioni ?
Per il momento se volessi comprare un trigger ottico per pilotare il mio agfatronic quale mi consigliereste ?
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grez è arrivato il flash ? se si come sono le prime impressioni ?
Per il momento se volessi comprare un trigger ottico per pilotare il mio agfatronic quale mi consigliereste ?
non ancora..... purtroppo mi hanno comunicato che ci metterà più del dovuto perchè l'ultimo giorno disponibile per averlo entro natale era il 6dicembre mentre io l'ho ordinato l'8 che era pure sabato....
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Alto