Consiglio per Monospalla

cippi76

Appassionato
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
66
Località
Torre di Mosto (VE)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sono intenzionato a prendere, o quanto meno valutare l'acquisto, uno zaino monospalla.
Girovagando sulla rete ho trovato qualche prodotto che mi interesserebbe, ma sono un po' indeciso.
Ho valutato:
- Lowepro 202 AW
- Cullman Comop Cross Pack 300
non ho molta attrezzatura, dovrei riporci una Nikon d7000 con 18-105, un 50mm (in arrivo), flash, frigger e ho in previsione (ormai per 2014) di un 70-300.

Accetto ben volentieri altre alternative....:libro:
 

cippi76

Appassionato
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
66
Località
Torre di Mosto (VE)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ma da filmati su youtube, l'estrazione della fotocamera non sembra così "scomoda", e leggendo quà e là sembra che siano anche abbastanza pratici. Mentre lo zaino lo devi togliere per forza con questi il problema dovrebbe essere limitato solo al cambio dell'ottica.
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Posso dirti che con attrezzatura molto molto molto più scarna ho venduto per disperazione il monospalla che avevo... boh per qualità costruttive sia chiaro, ma proprio perché mi disfava la schiena!!! Io ho rimediato con un flipside per le uscite pesanti (montagna) e una cullman Madrid 330 per le uscite meno inpegnative o non prettamente fotografiche.
Questo è quello che è capitato a me... non volevo smontarti
Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
C

Cacy

Ospite
Io l'altro ieri ho comprato questo per la mia nuova Canon 600D:

Case Logic DSLR Camera Sling Bag TBC - 410 Black


Considera che dentro entra tranquillamente la macchina con un obiettivo anche 75-300 e in più ci puoi mettere un altro obiettivo e altri accessori.
Almeno per iniziare e con pochi accessori può andare anche bene.

Al momento lo puoi trovare injtorno ai 40€
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Io invece ho comprato questa:http://www.amazon.it/gp/aw/d/B000X9BUIO
Per le uscite fotografiche, e abbastanza capiente e comoda. Per le escursioni e le uscite solo macchina invece ho acquistato una monospalla overland molto comoda che distribuisce bene il peso, è quella che utilizzo di più belle visite in città o le escursioni in cui so di non avere bisogno di materiale. Prossimo acquisto penso comunque ad uno zaino, più comodo nel trasporto, soprattutto nei lunghi viaggi.
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Io ho un Lowepro 202AW già da un pezzo (avevo scritto anche una recensione qui sul Forum ma sembra sparita nel nulla ...) e ne sono soddisfatto.

Premesso che lo zaino perfetto non esiste perché ce ne vorrebbe uno diverso per ogni occasione, io con laRetrospective 7 ed il Lowepro 202AW devo dire che sono abbastanza a posto.

La Retrospective lo adoro e quando mi serve una tracolla che non dia nell'occhio è perfetta.

Quando invece devo fare uscite più "tecniche" ed escursioni non impegnative allora il Lowepro non mi ha mai deluso, indubbiamente lo zaino è più comodo per via della migliore distribuzione dei pesi ma personalmente non sono mai tornato da un'uscita con il monospalla con la schiena a pezzi come sembra leggendo tanti interventi in giro, ma boh, magari ho la schiena robusta io. :D

Inoltre confermo che la reflex si mette e toglie senza nessun problema semplicemente girando la tracolla attorno al busto, anche in questo caso si legge tutto e il contrario di tutto, per me da questo punto di vista è comoda.

Come sempre dipende molto da quello che ti devi portare appresso, da quanto scrivi mi sembra una buona soluzione, io ci porto la reflex (D600, quindi un corpo macchina semi-pro, o pro-semi a seconda delle opinioni), con un paio di obiettivi belli "consistenti", flash SB-700, caricabatteria, trigger, filtri e accessori vari.

Lateralmente ci sta pure un piccolo tripod (io ci attacco il Gorillapod con testa a sfera).

Giusto due foto schifose fatte col cellulare. :)

IMG00141-20140216-1829-2.jpg

IMG00137-20140216-1827-2.jpg
 
Alto