Consiglio per zaino veloce da utilizzare, spazioso e comodo

  • Creatore Discussione Giacomodontodontino
  • Data di inizio
G

Giacomodontodontino

Ospite
Come vi sembra lo zaino Fastpack 350 della Lowepro....
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io lo trovo molto comodo nelle "passeggiate".

E' monospalla e girandolo sul davanti, rimane rigino e si può prendere la camera (e magari altri accessori) senza doverlo togliere. ;)
 
Z

zippo

Ospite
ciao!
se ancora non hai fatto la spesa, dai un occhiata al lowepro 250, con 100 euro te la cavi e fidati hai spazio davvero per tutto! ciao ciao
 
G

Giacomodontodontino

Ospite
Grz per i consigli penso che uno zaino sia la miglior cosa... e penso che comprerò quello dello lowepro
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grz per i consigli penso che uno zaino sia la miglior cosa... e penso che comprerò quello dello lowepro
Ripesco questo vecchio topic per chiedere a chi ha acquistato il Lowepro fastpack 350, come si trova.

Io posseggo il "caselogic slr camera sling" (come postato qualche tempo fa in questa stessa discussione) e devo dire che è perfetto.....fino a quando non hai un enorme attrezzatura.
E' rigido e protettivo al punto giusto, ben organizzato e anche bello da vedere.
La caratteristica migliore è però la possibilità di ruotarlo sul davanti (è monospalla) per poter prendere l'attrezzatura comodamente (rimane rigidamente davanti, senza doverlo tenere con le mani)

Però andava bene fino a quando avevo un solo obiettivo (18-135).

Ora ho aggiunto un 70-300 e un 50mm e....non c'entrano più. O meglio, la camera con il 70-300 montato ci sta un po' risicata e quando smonto tutto (se non uso la fotocamera, le tolgo l'obiettivo) ho qualche difficoltà a far entrare tutto.

Niente di non superabile, ma ne vorrei uno più spazioso.

Ho visto il Lowepro fast 250, ma non mi piace che il vano porta attrezzatura sia asimmetrico (per vederlo) e che quindi gli obiettivi vanno necessariamente messi sul fondo dello zaino. Essendo gli oggetti più delicati che si inseriscono nello zaino...è una soluzione che non mi piace.

Il "350" invece, ha il vano leggermente più grande e si possono mettere gli obiettivi anche nel "sopra" la camera (per vederlo).

Entrambi hanno l'apertura laterale per poter prendere la camera, ma non essendo monospalla....non so quanto sia possibile prendere l'attrezzatura senza poggiarlo a terra.

Qualcuno di voi lo ha acquistato?

Scusate il lungo post, ma trovo la scelta dello zaino importante per l'umore ;) durante le passeggiatefotografiche....uno zaino scomodo....è una gran rottura di scatole! :bleh:
 
G

Giacomodontodontino

Ospite
io ho provato prestato per circa un mesetto il 250 ed è una meraviglia... facile da usare e poi ti puoi portare anke cose personali e molte. pensa il 350 ankora di più
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ho provato prestato per circa un mesetto il 250 ed è una meraviglia... facile da usare e poi ti puoi portare anke cose personali e molte. pensa il 350 ankora di più
Ascolta, non mi prendere per pazzo (anche se forse lo sono :eheh:), ma per me è una cosa importante.

Per prendere la macchinetta e/o l'attrezzatura, bisogna toglierlo e poggiarlo oppure si può utilizzare la tasca laterale sostenendolo con un solo spallaccio?

Lo zaino mi serve nelle mie "escursioni", poter avere tutto a portata di mano senza doversi "smontare" ogni 100 metri è mooooolto utile! ;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io ho una borsa molto piccola della Kata: ottima qualità e ottima per trasportare la reflex e basta. Però per lavoro utilizzo molto il PC (17'') e visto che sono molto in giro lo trasporto con lo zaino (Tucano). Visto che lo zaino del PC si è distrutto ho unito l'utile al dilettevole per trasportare il PC e anche la reflex (con annessi e connessi) quindi oggi ho ordinato il Fastpack 250.
Appena arriva (probabilmente martedì) vi dico come funziona.
 
G

Giacomodontodontino

Ospite
Guarda lo so... Ma ne parlano tutti bene e io che l'ho provato con 5 ottiche diverse durante un viaggio ti devo dire che l'ho trovato interessante. Mai l'ho appoggiato per prendere la macchina... per cambiare obiettivvo forse ci vuole un minimo di accortezza... cmq è molto resistente
 
Alto