Consiglio per zaino veloce da utilizzare, spazioso e comodo

  • Creatore Discussione Giacomodontodontino
  • Data di inizio

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io ho il fastpack 200, modello più piccolo del 250.

È comodo, dentro ci sta una 500D con battry grip, il 50mm, il 18-55 e adesso anche il nuovo 70-200 :love:, solo che devo organizzare meglio lo spazio perché il paraluce di quest'ultimo è veramente enorme. Ah ci ho messo anche un vecchio 50mm che uso invertito ma penso che dovrò lasciarlo a casa perchè ho problemi a farcelo stare adesso.
L'apertura laterale è comoda, metti lo zaino in spalla e se devi tirare fuori la reflex lo fai in 2 attimi (non in uno, ci vuole più di 1 attimo). Scordati di cambiare obiettivo senza toglierti lo zaino di dosso, è praticamente impossibile.

Nello spazio di sopra ci vanno praticamente una felpa, una bottiglietta d'acqua, un panino, portafogli chiavi ecc e un libro se lo spingi bene.

Nel complesso ne sono soddisfatto...
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao...sì! Mi pare ottimo e il fatto che sia monospalla è un bene. Ma io già lo riempirei totalmente avendo tre ottiche. E non sono se il mio 70-300 ci entrerebbe montato insieme alla camera!

Io ho il fastpack 200, modello più piccolo del 250.

È comodo, dentro ci sta una 500D con battry grip, il 50mm, il 18-55 e adesso anche il nuovo 70-200 :love:, solo che devo organizzare meglio lo spazio perché il paraluce di quest'ultimo è veramente enorme. Ah ci ho messo anche un vecchio 50mm che uso invertito ma penso che dovrò lasciarlo a casa perchè ho problemi a farcelo stare adesso.
L'apertura laterale è comoda, metti lo zaino in spalla e se devi tirare fuori la reflex lo fai in 2 attimi (non in uno, ci vuole più di 1 attimo). Scordati di cambiare obiettivo senza toglierti lo zaino di dosso, è praticamente impossibile.

Nello spazio di sopra ci vanno praticamente una felpa, una bottiglietta d'acqua, un panino, portafogli chiavi ecc e un libro se lo spingi bene.

Nel complesso ne sono soddisfatto...
Grazie per il commento preciso!

Mi sta bene togliermi lo zaino per cambiare ottica, mi darebbe "noia", doverlo fare ogni volta che poso/prendo la fotocamera con l'obiettivo montato.

Credo che prenderò il 350, più grande (fino a 4 ottiche supplementari, oltre a quella montata)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ok...lo stavo per comprare e poi mi sono accorto che non ci posso attaccare il mio "fedele" monopiede! :(

Mmmmh......sto rivalutando l'idea di prendere il Kata 3n1-30.................costa il doppio, ma forse è più completo! Anche se il Tripod holder, è un accessorio da aggiungere. Per vederlo.
(Mi vergogno quasi a dirlo che ho notato anche questo :timido:, ma l'unica cosa che manca al Kata è la comodissima tasca esterna per la botiglietta d'acqua!)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ti stai riferendo al Fastpack?
Al lato c'è una retina, se ti fai cucire in alto una fibbia con cui tenere la parte alta del treppiede puoi infilare due dei piedi in questa tasca a rete e ti porti dietro il treppiede...
 
  • Mi piace
Reactions: Jot

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alla fine ho acquistato il Tamrac Evolution 8.

Bello, pratico e spazioso!

Ancora lo devo portare in....giro, ma per il momento sembra un ottimo acquisto! :)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io utilizzo il cullmann vigo 200 piccolo e comodo.... ci entra il mio corredo, più un flash..... oppure la tracolla cullmann madrid....ci entrano le stesse cose
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
il lowepro fastpack 350 lo sconsiglio.....io ho il 250 ed è già enorme, tanto che sto meditando di comprare una borsa a tracolla per le uscite più leggere...perchè quello è davvero una bestia....ci sta tutto dentro, ma è troppo grosso...lo uso per uscite più tecniche e estreme e quando mi serve gran parte dell'attrezzatura con me....se il 250 è grosso, il 350 è enorme....con quello scordatevi di andare in giro per street o fare uscite "leggere" ....!!!:oldman:
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io sto aspettando di prendere questo mantona. Ho anche io il Cullmann vigo, ma se devo portare il cavalletto, lo devo portare a parte. In più per le uscite leggere, c'è la borsa madrid 330.
 
Alto