Consiglio prima reflex

D

drow89

Ospite
se è così è un affare!!!!!
Mi sono eccitato come una faina in calore inutilmente :) Cioè oddio, cmq è un affare perchè hai 194€ di buono da spendere, quindi in realtà cmq la paghi 454€, ma cmq sarei vincolato a spendere questi 194€ entro il 15 luglio...peccato
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi sono eccitato come una faina in calore inutilmente :) Cioè oddio, cmq è un affare perchè hai 194€ di buono da spendere, quindi in realtà cmq la paghi 454€, ma cmq sarei vincolato a spendere questi 194€ entro il 15 luglio...peccato
e va be', ci prendi il 50ino (se ce l'hanno)e qualche altro ammennicolo (borsa, sd, cavalletto...a scelta!), che te frega? é comunque un ottimo prezzo considerando il bonus!;)
 
D

drow89

Ospite
Mi sa mi sa che la soluzione l'ho trovata...I miei dovrebbero comprare alcune cose,quindi mi farei dare i soldi da loro, e userebbero il buono. Quindi mi confermate che il prezzo di 454€ per la eos 550d+18-55 IS è ottimo?
 
D

drow89

Ospite
Andata, presa la 550d+18-55IS a prezzo effettivo di 454€ :) Grazie a tutti per i consigli, adesso inizio a smanettare :)
 
D

drow89

Ospite
leggi bene le istruzioni.... e scatta in RAW
Domande al volo già che ci sono :) Devo prima mettere a caricare la batteria, oppure posso inserirla direttamente adesso per provare subito a fare qualche scatto? Per mettere a caricare la batteria devo aspettare che si scarichi o posso metterla a caricare in qualsiasi momento, senza danneggiare la durata standard? Il softwere canon presente nella confezione permette la visualizzazione dei file raw oppure devo subito procurarmi un softwere?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Domande al volo già che ci sono :) Devo prima mettere a caricare la batteria, oppure posso inserirla direttamente adesso per provare subito a fare qualche scatto? Per mettere a caricare la batteria devo aspettare che si scarichi o posso metterla a caricare in qualsiasi momento, senza danneggiare la durata standard? Il softwere canon presente nella confezione permette la visualizzazione dei file raw oppure devo subito procurarmi un softwere?
il software va bene per i raw.....

per la batteria io l'ho fatta prima scaricare del tutto e poi l'ho fatta ricaricare un paio d'ore di più del dovuto....

quando la userai è meglio fargli finire tutta la carica e non ricaricarla quando è a metà..... è una mia opinione
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
C'è tutto nel manuale, dagli una letta e vedrai che troverai la risposta a ogni tua domanda.:angelic:
 
D

drow89

Ospite
Si si, la batteria risulta carica al massimo,quindi la farò scaricare completamente prima di metterla in carica... Per il resto tutto ok, ho fatto qualche scatto di prova per vedere se funziona correttamente...adesso non mi resta che mettermi sotto a "studiare" perchè già sto andando nel panico :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Si si, la batteria risulta carica al massimo,quindi la farò scaricare completamente prima di metterla in carica... Per il resto tutto ok, ho fatto qualche scatto di prova per vedere se funziona correttamente...adesso non mi resta che mettermi sotto a "studiare" perchè già sto andando nel panico :)
...e guardati i video di Carlo..;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
dai dai, capire diaframma iso e tempi è facile..... gestire la luce sarà il problema

però promettimi che scatterai in manuale, massimo in Av o priorità tempi
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
e inizia a raccogliere una 100€ che vista la tua voglia di fare ritratti il tuo prossimo obiettivo deve essere una bel 50mm f1.8..... uno spettacolo!!!!!!
 
D

drow89

Ospite
e inizia a raccogliere una 100€ che vista la tua voglia di fare ritratti il tuo prossimo obiettivo deve essere una bel 50mm f1.8..... uno spettacolo!!!!!!
Ovviamente adesso farò mooolta pratica, e in seguito, quando sarò pronto prenderò in considerazione l'acquisto di un nuovo obiettivo...ma ce ne vorrà di tempo,dato che sto già impazzendo a mettere la cinghia, pensa un pò:bash:
 
L

les.spina

Ospite
Uà o sei una troll o i soldi ti escono dal (censura)!
Beh se è la seconda prendi quello che vuoi, una Canon 1dx o una Nikon D4 che ti frega!
Se io avessi i soldi girerei in Aston Martin One77 piuttosto che col mio Sh 50 dell'87...
Solo un consiglio prendi una delle due macchine, montaci un 24-70 f/2.8 e fatti solo foto in bagno da mettere nel profilo di fb!

(Ma esiste una lega per la protezione delle reflex?)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me è una presa per il c..o
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto