Consiglio primo acquisto

Skars

Appassionato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
12
Salve a tutti, come da titolo, devo fare il primo acquisto di una fotocamera e mi servirebbe una mano nello scegliere un buon modello, premettendo che sono un principiante.
Il mio budget è più o meno di 700 euro, posso arrivare a 1000 ma preferirei di no. Mi piacerebbe avere un corpo macchina si entry level, ma nemmeno troppo basilare. Per questo avevo adocchiato le Nikon della serie D5xxx. Poi ci sarebbe la Pentax K70 che mi ha incuriosito parecchio, ma ho sentito che ad oggi non conviene comprarla a causa delle ottiche poco aggiornate e di scarsa reperibilità (parlo per sentito, dire da più fonti). Mi piacerebbe anche virare sulle mirrorless, il mirino elettronico mi piace molto (fatto un test in negozio), ma qui non sono proprio riuscito a capire quale potesse essere un buon corpo.
Premetto che la mia scelta si deve basare principalmente sul mercato nuovo, quindi niente usato, non sono ancora in grado di constatare le effettive condizioni della macchina che andrei a comprare.
Parlando invece dell'utilizzo che farei del mezzo, mi piacerebbe sperimentare un po tutti i tipi di fotografia, ma ho una predilezione per paesaggistica e naturalistica. Inoltre, e so che qui si va sul difficile, mi piacerebbe riuscire a portarmi a casa anche qualche piccolo scatto in notturna.
Quindi riassumendo, quale fotocamera potrei prendere per iniziare? :dubbio:
 

Skars

Appassionato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
12
Io ti consiglio di andare sulla serie 7xxx della nikon
Questo un esempio
Link 1
Oppure questa che e piu nuova
Link 2

Poi come ottica dipendente quanto vuoi spendere.