Consiglio Reflex

M

matteoerrera

Ospite
Buona sera, volevo chiedervi un consiglio su una reflex da acquistare.
Ho iniziato con una bridge, precisamente la fujifilm hs25 che ho da poco messo in vendita.
Stavo valutando l'acquisto di una reflex (nuova o usata) di un budget massimo intorno ai 400 euro (corpo + obiettivo) che volevo utilizzare specialmente per fotografia d'azione (aerea) e per registrare video in 1080p e gradirei una resa decente ad alti iso, anche se credo di chiedere un po troppo con il budget alquanto ridotto..
Sapete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio e buon anno.
 

Fulham

Esperto
Registrato
1 Giugno 2013
Messaggi
21
Località
Londra
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
Io possiedo una Canon 600d, acquistata qualche mese fa nuova più o meno a quel prezzo. E' una buonissima macchina, poi dipende dalle esigenze.. a quel prezzo dovresti trovarla.
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Se per fotografia d'azione intendi riprendere aerei in volo (tipo esibizione) forse, secondo me, dovresti avere una bella raffica di scatto. Sbaglio ?
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Il problema è un altro,il Matteoerrera vorrebbe col su budget macchina e obiettivo...con quel budget prendi una macchina decente usata ma non un obiettivo.
Fotografia d'azione e aerea sicuramente richiederà un teleobiettivo di qualità tipo il Canon 70-200 mica può usare il 18-55 perchè,al di la delle prestazioni della macchina ci vuole anche un obiettivo con un AF veloce,una buona qualità ottica (dato che spesso dovrà fare dei crop) e soprattutto un'estensione genersoa altrimenti il rischio è di avere tante foto con delle piccole zanzare mosse in un cielo azzurro!
L'alternativa può essere anche un fisso bello lungo (150-200) ma comunque per le tue esigenze il budget deve come minimo raddoppiare.
 
Alto