Consiglio su acquisto primo flash...

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti!
Ho deciso di comprare un flash per la mia Canon EOS 450d. Per iniziare avevo pensato di comprare uno Yongnuo, perchè costano poco ed ho letto che sono flash validi.
La domanda è TTL o non TTL? E' molto utile? Io credo che userò il flash soprattutto per ritratti... quali sono gli svantaggi principali se non ho il TTL?
Avevo visto su eBay lo Yongnuo YN-560, ho sentito parlarne bene, e costa anche poco. Voi cosa ne dite?

Un'ultima cosa... mi piacerebbe usare il flash anche off-camera, cosa mi consigliate per collegare il flash alla reflex?
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao io ho da poco acquistato qui http://myworld.ebay.it/sarti.fotografia.accessori/?_trksid=p4340.l2559 ombrello stativi e trigger. E' gentilissimo ci siamo sentiti anche per telefono ed è rapidissimo.
Allora io ti consiglio di fare così: (ovviamente poi a seconda del budget)
Flash: Yongnuo YN 565 149,90
Trigger: Yongnuo RF 603 36,90
Accessori: Stativo+Ombrello+testa mobile circa 50euro

Totale 250 spedizioni incluse...poi considera che lui ti fa lo sconto. Secondo me ottimo.
Se poi vuoi dare uno sguardo c'è un topic per l'acquisto di materiale fotografico a blocco, magari si riesce a risparmiare qualcosina. http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/gruppo-acquisto-materiale-fotografico.4036/

Io non ti consiglio di prendere solo il manuale...inizia con un TTL. Avere quest'automatismo è sempre comodo. Poi magari piu in la compri il 560 che è esclusivamente manuale e costa di meno e lo abbini al 565.
Spero di esserti stato utile ;)
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie... volevo sapere una cosa: di trigger me ne servono due giusto?! Uno da mettere sulla macchina e uno sul flash; lo chiedo perchè li vendono anche singoli...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
In genere c'è un ricevente e un trasmettitore, ma il ultimamente stanno facendo anche apparecchi che sono sia trasmettenti che ricevitori. In teoria ti serve un trasmettitore e un o più ricevente.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
In genere c'è un ricevente e un trasmettitore, ma il ultimamente stanno facendo anche apparecchi che sono sia trasmettenti che ricevitori. In teoria ti serve un trasmettitore e un o più ricevente.
Quoto. Quelli che sono trasmettitori+ricevitori (tutto in uno) sono a mio avviso piu pratici. Cmq si trovano anche quelli solo trasmettitori e solo ricevitori...costano qualcosina di meno ovviamente
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Come da titolo, avrei bisogno di un nuovo flash dato che il vecchio e glorioso flash di mio padre mi ha abbandonato dopo appena 10 scatti :addio:

Non voglio spendere un capitale, ma neanche voglio aspettare che mi arrivi dalla cina tra un mese.

Marche e modelli?

Grazie ragazzi.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
spesa ? modello reflex ? utilizzo ? nuovo o usato (modelli recenti o vanno bene anche modelli passati per tecniche lampista) ?
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Come gia suggerito nella discussione segnalata da Zero, consiglio anche a te se il budget è basso, di puntare ad uno Yongnuo. I modelli che ti consiglio sono il YN560 che è completamente manuale ed è perfetto per la fotografia lampista (anche perchè i trasmettitori wireless non sono compatibili col ttl...a meno che non compri quelli da "TANTI" soldi). Lo trovi ad un'ottantina d'euro su ebay.
Se vuoi qualcosina di piu vai sul nuovissimo YN565 che dovrebbe essere l'equivalente economico del 580EXII canon. Con questo hai anche gli automatismi TTL (comodissimi in molte situazioni). Ovviamente costa qualcosa in piu...tipo intorno ai 150 euro...
Anche io sono in procinto di acquistare un flash alternativo a quel cesso del canon 270Ex che mi porto dietro e non avendo molta liquidità sono indeciso tra 2 YN560 oppure un YN565...sto ancora valutando ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eccolo!

Nissin canon, ottimi, meglio delle controparti nikon nella versione top.

Se ti serve on camera con tutte le funzioni prendi l'866 la prima versione. Ma è difficile che rientri nei 100 euro, dovresti vedere qualche usato
Se ti serve un flash slave con tutte le funzioni wireless ecc ecc off camera puoi prendere il 622 mark II, anche qui sfori di poco i 100 euro
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie! Volevo sapere un'altra cosa... che differenza c'è tra YN-565 e YN-468? Sono tutti e due TTL, ma il secondo costa meno...
 
Alto