Consiglio su Canon EF 70-200/4.0 L USM

Albe89

Appassionato
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
19
Corpo macchina
Canon EOS 100D
Sesso
Maschio
Buonasera ragazzi , sono possessore di una Canon 100D e premetto che sono alle prime armi con la fotografia, ho creato questa discussione perchè in questi giorni è nata la voglia di acquistare fra qualche mese (il tempo di mettere via qualche soldino) il suddetto tele che c'è nel titolo della discussione! Nelle poche uscite che ho fatto mi sono accorto che amo molto arrivare vicino a tutto ciò che fotografo e magari cogliere l'attimo, da qui "penso io" il bisogno di un buon tele!

So che ci sono moltissime discussioni su questo tele obiettivo, ma volevo avere un opinione di questo tele con il mio corpo macchina, ne vale la pena spendere quasi 600 € (nuovo) per un primo teleobiettivo? Avrei un ottima resa?

boh, sono un po perplesso! aiutatemi please! e grazie in anticipo!
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Io ho avuto la fortuna di poter provare più volte la versione IS di un amico e non credo sia molto diverso.. E' davvero pazzesco! :D
Se pensi che siano le tue focali e non hai bisogno di luminosità extra, imho, è un must have.
 

Albe89

Appassionato
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
19
Corpo macchina
Canon EOS 100D
Sesso
Maschio
Grazie Simo per la risp! Che intendi per luminosità extra?

So che come tipo di obiettivo può riusltare un po buio ma penso che cmq ci siano i modi attraverso ISO e tempi di scatto per un pochino migliorare questa situazione o mi sbaglio?
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Intendo l'apertura dell'obiettivo :)
Per molti generi come fotografia di concerti, sport indoor ecc ecc è vitale un obiettivo luminoso e versatile: se dai un'occhiata in giro troverai molti 70-200 f2.8 anche di terze parti.

Se non ti sei posto il problema vuol dire che non ti serve, vai sereno con l'f4 che poi proprio buio non è ;)
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Quello che ho imparato qui sul forum è che il corpo macchina non è per sempre, una ottima lente quasi. Meglio investire sul vetro che sulla plastica
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Albe! da Foto 9cento di Garlasco (PV), il 70-200 f/4L nuovo costa 540€! :)

p.s.: come avrai capito, anch'io te lo consiglio vivamente! ;)
 

Albe89

Appassionato
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
19
Corpo macchina
Canon EOS 100D
Sesso
Maschio
Intendo l'apertura dell'obiettivo :)
Per molti generi come fotografia di concerti, sport indoor ecc ecc è vitale un obiettivo luminoso e versatile: se dai un'occhiata in giro troverai molti 70-200 f2.8 anche di terze parti.

Se non ti sei posto il problema vuol dire che non ti serve, vai sereno con l'f4 che poi proprio buio non è ;)
Simo come dici tu non mi sono posto il problema perchè in vita mia non ho ancora fatto concerti e se li farò non mi porterò la mia piccolina, idem con patate per lo sport indoor!


ciao Albe! da Foto 9cento di Garlasco (PV), il 70-200 f/4L nuovo costa 540€! :)

p.s.: come avrai capito, anch'io te lo consiglio vivamente! ;)
Ciao Aries, ti ringrazio per il suggerimento! Io sempre grazie a Teo... Matteo...MatEOS ( ahahahah :giggle:) che mi ha consigliato un negozio l'ho trovato a 590 €! Risparmiare 55 e non mi dispiacerebbe solo che ho un po paura per via della spedizione! Tu che dici?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ma che paura, figurati: @enzo acquistò da lui il suo 135 f/2L quando abitava ancora a Napoli... è comunque un negozio fisico, se non hai "paura" di farti un po di km, puoi anche andarci di persona! ;)
 

Albe89

Appassionato
Registrato
16 Febbraio 2015
Messaggi
19
Corpo macchina
Canon EOS 100D
Sesso
Maschio
è passato un bel po di tempo ma alla fine giusto per comunicarlo a tutti ho scelto il Bianchino! :D

X il momento dico solo WOW! Nessun problema per la mancanza dello stabilizzatore, un obiettivo eccezionale a dir poco!

GRAZIE a tutti cmq dei consigli!
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ottimo! Passo che ho fatto anche io per sostituire il glorioso 55-250. Le soddisfazioni migliori le ho avute lontano dai 70 e 200 mm, diciamo poco oltre i 100...anche a TA o un pelo più chiuso. Con ritratti lama ai miei bimbi, tramite 50D.
 
Alto